ora però... togliere uno sciame da una mascherina anteriore di una macchina non è cosa tanto semplice... pensa e ripensa mi torna in mente l'idea dell'aspiratore ma... l'altra volta che lo usai amazzai tutte le api prese... non andò bene quindi... ripensandoci su mi è venuta un'idea su un sistema per fare il lavoro senza fare male alle api, si tratta di un marchingegno che mi è venuto in mente in un'ora e, in quella stessa ora l'ho messo insieme e messo in funzione, il fatto particolare è stato che all'istante io mi sono creato l'immagine di me che aspiravo le api da quella macchina e che non ne moriva nemmeno una... e tutto filava liscio... senza pensare minimamente al fatto che qualche anno fa fallii miseramente.
quando ho iniziato a mastreggiare per fare questo piccolo capolavoro, con i mezzi che avevo a disposizione, ho avuto dei piccoli intoppi, ma ad ogni intoppo mi dicevo che dovevo lasciar fare alla corrente delle varianti, mi dicevo che stavo sulla corrente giusta e ogni intoppo serviva a riportarmi sulla giusta via... in effetti è andato tutto così, me ne resi conto quando mi ritrovai in macchina un tondino di polistirolo che risolveva l'unico problema che non avevo pensato a risolvere... la chiusura della cassettina a fine lavoro... da non crederci, un tondino frutto di un taglio sbagliato durante le prove, chi ce lo aveva messo li? doveva stare in garage! e invece stava li, dove doveva stare.
a fine lavoro, quando l'eccitazione del lavoro da fare era finita, mi resi conto che non è andato storto nulla e che quei pochissimi intoppi, se non ci fossero stati e se non avessi lasciato scorrere il tutto credendoci semplicemente e fermamente... non avrei raggiunto mai il risultato. se solo una di quelle volte che mi sono intoppato mi sarei intestardito, non avrei mai raggiunto quel risultato.
la cosa più bella però è stato il rendermi conto che ormai lo faccio spontaneamente, mi pongo un obiettivo, ci costruisco una diapositiva, la faccio girare e parto per la sua realizzazione.
ma quel tondino di polistirolo, nato da un taglio sbagliato... per chiudere quella cassetta così preciso... ma chi ce lo ha messo?
hahahahah.... è un piacere capire che funziona sempre, funziona!