Boboreddu ha scritto:... come surfare nella realtà?..
Ciao Boboreddu,
ben arrivato

Innanzi tutto, piano piano, hai da abbassare l'importanza che dai alla razionalità e alle speculazioni intellettuali.
Poi hai da prendere tutto quello che ti capita nella tua vita di tutti i giorni ... e renderlo il tuo personale materiale su e con cui praticare il transurfing.
RT non è un insieme di regole o tecniche che se applicate .. bla bla bla bla (questo può essere l'approccio iniziale, che ha da essere abbandonato prima o poi) un secondo approccio considera il RT un nuovo, diverso modo di "pensare" ... e alla fine ... il RT si rivela un diverso modo di vivere l'esperienza della Vita.
Come "fare" ? Non farti dire da altri come
dovresti vivere

senti dentro di te, nel tuo intimo cosa vuoi veramente, cosa è davvero importante per te (non ti impressionare se all'inizio ti accorgi di non saperlo e di essere ripieno di "valori" che non sono
tuoi, ma di altri o imposti da una società che ci vuole tutti soldatini schierati e schiavi delle mode).
RT è in relazione con l'
essere e con il manifestarci in una realtà che ci è congeniale: ci sentiamo vivi, presenti e in pace
E' più un lavoro di spogliazione, di svuotare soffitte e cantine e di mettere in ordine la confusione delle nostre vite.
Mentre adesso corriamo appresso ad un mondo "esterno" in continuo cambiamento reagendo come droni programmati a tutti gli stimoli che riceviamo (e questo comporta stress, fatica, senso di insicurezza,e di fatto vorremmo controllare tutto, e quantaltro), dopo assistiamo allo scivolare della vita nelle varianti che ci sono più consone, non reagiamo più agli stimoli esterni in modo automatico, ma siamo in grado di scegliere il nostro agire in ogni situazione.
Hai solo da scegliere la tua canzone e cantarla ..dipende solo da te.
Rileggiti i testi in modo calmo e accorgiti se ti arriva qualche intuizione, apriti ad un universo di infinite possibilità e portaci i contenuti della tua Vita .. allargali .. dai loro spazio ... lascia andare ciò che non serve più (ringrazialo per il servizio che ti ha offerto) e fai entrare novità.
Non temere nello sperimentare ... tanto siamo tutti fanciulli che giocano alla Vita .. fai della tua Vita una grande festa dove portare tutti quelli che incontri
Buon RT
renato