Si parte dal presupposto che la materia in toto sia solo illusione...

Mi sa che qui ci perdiamo in parole. Se cominciamo a seguire l'etimo di questa o quella parola ci tuffiamo nella sterile significanza, si rischia di seguire la Semantica Generale di Korzybski, piuttosto che il transurfing!astalepro ha scritto:@wogend
Non mi risulta che i monaci buddisti prendano così sul serio la vita...
Pensa che per fare un mandala possono volerci settimane, e quando hai fatto quel capolavoro, sorridendo lo spazzi via con una scopa.
E qui l'attaccamento se ne va...
Comunque non sono neppure Buddista...
Trovo interessantissimo ciò che scrive Zeland,ma altri prima di lui hanno detto più o meno le stesse cose.
La distizione tra Cuore (quello che chama anima Zeland) e mente (la Ragione) esiste da moltissimo tempo, tant'è che esiste la distinzione che deriva dal latino ramMENTAre e riCORDAre (cuore in latino era CORDA).
Il rammentare implica richiamare alla mente formule, regole e così via, il ricordare richiama alla mente emozioni, visioni, ciò che il Cuore ha provato o prova...
Ripeto, non prendete il transurfing come un dogma e Zeland come un messia,perchè altrimenti state solo alimentando un pendolo, per dirla alla Zeland
![]()
Saluti
Beh, questo mi pare sminuire, non è certo opera da debunker, ma sminuire è un termine che ci sta.astalepro ha scritto:A me sembra transurfing puro, ben prima che Zeland nascesse...
Come vedete niente di nuovo, senza togliere niente a Zeland...
Trovo interessantissimo ciò che scrive Zeland,ma altri prima di lui hanno detto più o meno le stesse cose.
Questa tua asserzione mostra che hai visto solo in superficie. Il mondo materiale, l'universo è un pendolo, è il transurfing insegna come non farsi schiacciare dai pendoli e in ultima analisi ad affossarli, ma per ora mi pare prematuro e pretenzioso attribuire tale capacità agli umani riguardo al pendolo universo.astalepro ha scritto:Poi se uno si accontenta di una bella vita e basta il transurfing è perfetto e funziona...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti