Salve a tutti voi.
A proposito di pregiudizi, schemi mentali e luoghi comuni, volevo raccontarvi di come questi possano in qualche maniera influenzare la nostra vita a "vantaggio" di chi ci vorrebbe "incatenati" ad essi. Premetto che negli ultimi anni, ho cercato di migliorarmi avendo avuto il coraggio di esser me stesso facendo uscir fuori la mia vera essenza, e quindi, come dice il buon Zeland, magari ritornare al proprio vero se'. In pratica, il ragazzo che dovevo essere a 20 anni, lo sono diventato adesso che ne ho 40! Parlo del mio animo, dello spirito e soprattutto nel modo di vedere la vita da una certa prospettiva e nella maniera di pormi nei confronti della gente. Fermo restando, le mie capacità di discernimento nonchè la naturale maturità tipiche della mia età. Per farla breve, nel mio recente passato ho vissuto due relazioni appaganti con ragazze molto più piccole di me, scoprendo, appunto, un feeling insospettato con questo target femminile che non avevo nemmeno da ventenne: aggiungo che con quest'ultime sono comunque rimasto in buoni rapporti. In sostanza, queste mie frequentazioni hanno suscitato l'ilarità, le malelingue e l'invidia di diverse persone che conosco, le quali sostenevano che era importante la persona di per se'...ma bensì l'età!! Insomma, andò in onda il festival del pregiudizio, dei luoghi comuni e degli schemi mentali. Io sono sempre andato avanti per la mia strada, ma non vi nascondo che, non tanto a livello consapevole, ma forse inconsciamente, non vorrei esser rimasto influenzato da tutte queste cose, chissà...il dubbio mi e' sempre rimasto...
Tornando a noi, volevo chiedervi: seguendo i dettàmi del RT, posso farmi scivolare addosso tutto questo calderone di cose (pregiudizi, schemi mentali e luoghi comuni), ed esser libero di relazionarmi liberamente con ragazze o donne che sia senza dovermi preoccupare della mia carta d'identità ed in generale? Leggendo le varie recensioni, il RT sarebbe l'ideale per evitare tutto ciò: voi che ne pensate? Vi ringrazio in anticipo e di cuore per le vostre risposte...
...Buon Transurfing!
Transurfing per utenti nuovi ⇒ Transurfing e pregiudizio...
Regole del forum
Prima di iniziare a scrivere qui, è opportuno presentarsi nella sezione "Mi presento", spiegando la ragione che ti ha spinto a iscriverti a questo forum. Per evitare la ridondanza di domande o richiesta di consigli simili, prima utilizza la ricerca del forum, la risposta al tuo quesito potrebbe esserci già in altri post.
E' probabile che in precedenza tu abbia trovato altrove sul Web informazioni contrastanti che potrebbero averti creato confusione. Ti consiglio di leggere i messaggi di Renato, un Transurfer che si attiene strettamente agli insegnamenti di Zeland senza addurre personali interpretazioni. E' anche il moderatore (e molto di più) dei Forum di Transurfing.it).
Prima di iniziare a scrivere qui, è opportuno presentarsi nella sezione "Mi presento", spiegando la ragione che ti ha spinto a iscriverti a questo forum. Per evitare la ridondanza di domande o richiesta di consigli simili, prima utilizza la ricerca del forum, la risposta al tuo quesito potrebbe esserci già in altri post.
E' probabile che in precedenza tu abbia trovato altrove sul Web informazioni contrastanti che potrebbero averti creato confusione. Ti consiglio di leggere i messaggi di Renato, un Transurfer che si attiene strettamente agli insegnamenti di Zeland senza addurre personali interpretazioni. E' anche il moderatore (e molto di più) dei Forum di Transurfing.it).