[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false
Forum Transurfing Italia • dribblare i pendoli
Pagina 1 di 1

dribblare i pendoli

Inviato: 12 giu 2013, 11:11
da aner77
Signori,

ho acquistato il libro con i tarocchi, che sintetizzano molto bene i principi del transurfing. Bè, è un periodo che cerco di vivere con una sensazione di festa interiore, dopo aver fatto mio il consiglio che VZ ci porge in AVANTI NEL PASSATO: fare un check dei periodi più sereni della nostra vita e concentrarci sul modo in cui sentivamo e vivevamo. Ebbene io l'ho fatto e ho scelto il modo in cui mi sentivo durante i giorni di fine anno scolastico e durante quelli lo seguivano, non proprio quelli della vacanza, ma quelli in mezzo, tra la fine del dovere e l'inizio del piacere.

Posso assicurarvi che in certi momenti è una delizia e la coordinazione dell'intenzione viene facile se non addirittura è inutile.. MA.. I pendoli! Arrivano in forma di provocazione, quando meno te lo aspetti da perte di chiunque. Perchè fai cosi e non colà, perchè pensi cosi? Perchè non fai come lui.. Che ti salta in mente? Troppo facile così!?!? Insomma tra battute e considerazioni ricevo in questo felice e sereno periodo provocazioni e tentativi di aggancio da tutte le parti. Ma ricordo a me stesso sempre che ho diritto ai miei tempi ed alle mie modalità, perchè questo è il verdetto del mio Arbitro, in questo la ragione e l'anima concordano in maniera robusta. Con questa unità mi divertirò a dribblare i tanti pendoli che cercano di creare confilitti nella veste di stereotipi spesso falsi. L'Inghilterra riuscì a scacciare l'impero del male nazista che voleva egemonizzare anche l'isola culla della libertà e dei diritti civili. Alla fine vi riusci. E so che se riuscirò a rintuzzare per il tempo sufficienti queste provocazioni, questi piccoli ma insidisi attacchi, la porta che mi darà accesso al fine si profilerà chiaramente davanti a me. W l'Inghilterra!! W la libertà!

Re: dribblare i pendoli

Inviato: 12 giu 2013, 13:35
da renato
Arner77
i pendoli NON sono esterni (là fuori) !
Fa attenzione che il tutto non sia una mera speculazione intellettuale, razionale .. una serie di idee/buoni propositi ... ;)

> E so che se riuscirò a rintuzzare per il tempo sufficienti queste provocazioni, questi piccoli ma insidisoi
> attacchi, la porta che mi darà accesso al fine si profilerà chiaramente davanti a me.

se vuoi rintuzzare gli attacchi stai solo lottando contro le immagini nello specchio .. energie spese per niente !

le porte ci sono sempre attorno a noi .. ma siamo rilassati abbastanza per poterci guardare attorno e VEDERE davvero ? siamo abbastanza flessibili da essere disposti a cambiare la nostra storia ?

non ci sono porte che ti danno accesso al fine ... è il fine che coltivi che ti apre le porte per percorrere il labirinto al meglio ;)

Buon transurfing

renato

Re: dribblare i pendoli

Inviato: 12 giu 2013, 17:41
da giulio
.....alla fine il punto topico sta nella consapevolezza che deve essere alta: l'osservatore deve essere sempre attivato, desto, non certo sul piede di guerra ma tranquillamente , consapevolmente (appunto!) vigile.

Re: dribblare i pendoli

Inviato: 17 giu 2013, 16:09
da aner77
Grazie Renato. Ho pensato alla tua risposta e mi sono ricordato di un passo importante de Le mele cadono in cielo. Il 4 principio dello specchio: il fatto che esso ignora la direzione dei tuoi pensieri, si limita a riproporti il contenuto dei tuoi pensieri. Ed ultimamente ho sviluppato diversi pensieri e sensazioni di conflitto, reazione istintiva alle pressioni che l'esterno proietta su di me, in un momento in cui sono sempre più consapevole di me stesso e della mia libertà in questo mondo. Certamente se vedo il mondo in contrapposizione al mio modo di vivere riprodurrò un contesto non dico ostile, ma sicuramente fastidioso. Pensieri di pace, festa e serenità mi aiuteranno certamente ad affossare i pendoli e ad applicare il principio cardine del trunsurfing: permettersi di essere se stessi, lasciando la stessa libertà agli altri.

Buon RT a tutti.