Vi prego di sospendere il giudizio su quello che sto per dirvi.
Circa un anno fa un mio amico (che chiamerò per la privacy Roberto) si mise con una ragazza, molto bella, carina ed intelligente. Insomma, stando in un paese di poche anime, era una tra le più belle. Un altro mio amico (Claudio), che era tra l'alto il migliore amico di Roberto, diventò gelosissimo, tanto quasi da ignorare la relazione tra i 2 ragazzi, facendo finta di niente. Insomma Claudio era invidioso al massimo, iniziò a parlare male del suo miglior amico, a minimizzare la bellezza della ragazza, a dire che lui non aveva niente di meno di Roberto, e come facesse a stare con lei. Insomma tutte queste cose qui.
Sapete come è andata a finire? Che Claudio è riuscito a mettersi con la ragazza bella, carina ed intelligente. Ed inoltre non ha nemmeno sciupato l'amicizia con Roberto (anche se non sono fissi insieme come prima).
Ora io non so descrivere questa situazione dal punto di vista delle Varianti, ma essendo una storia, che guardando in giro mi sembra molto di moda, quale deve essere l'atteggiamento mentale di un Transurfer, se si trovasse nei panni di Claudio? E dal punto della fisica quantistica come si può spiegare? Ovvero, prima sono amici, poi uno manda invidia "nera", all'altro, poi ruba la persona, che ha causato l'invidia nera. Questo cozza letteralmente con la teoria del Transurfing. Infatti in quel caso l'invidia nera, ha portato dei frutti.
Ora veniamo a me. In questo momento sto provando io stesso una situazione simile con il mio miglior amico. Si è messo con una, che è definita da tutti bella, ovviamente anche da me. Io, non riesco a mascherare la gelosia (sono single), e provo anche io un'invidia, tendente al nero. Tendo a minimizzare la bellezza della ragazza e a trovargli dei difetti. Tuttavia, lui ci ha tenuti (a me e ad altri amici) all'oscuro della storia per vari giorni, come se non volesse far sapere niente in giro, tuttavia io sono stato il primo al quale si è confidato. Io l'ho ripagato con la stessa moneta, ovvero l'indifferenza, limitandomi a qualche domanda, su come si fossero conosciuti (suonando in 2 gruppi musicali diversi si sono incontranti ad un concerto dove c'ero anch'io). Ora io, non voglio rubargli la fidanzata come la storia di prima, anche se una come lei mi farebbe piacere avercela come fidanzata . Ma qual è l'atteggiamento mentale che devo avere, sia quando lo incontro, sia quando penso che stia con una ragazza bella e brava in quel modo? Indifferenza, oppure fare lei partecipe?
E per finire questo mega topic, quale dovrebbe essere l'atteggiamento mentale per trovare una ragazza brava e bella? Zeland dice di inviare amore incondizionato... Ma se l'amore non è corrisposto, e uno non ha neanche il coraggio di dichiararsi? Io ho molti amici che amano incondizionatamente, in silenzio ragazze, che non sanno neanche che esistono. E dire che non provano neanche pretesa di possesso, infatti manco gli passa per la mente che possano starci insieme. Credo che questo topic possa essere da aiuto a molti. Vi ringrazio di averlo letto tutto, sono contento di aver condiviso con voi questa situazione che mi prende molto in questi giorni.
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Spiegazione di questa situazione
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
- luciano
- Amministratore
- Città: Trento
- Contatta:
Re: Spiegazione di questa situazione
Ciao Transurfer,
per dare una risposta soddisfacente occorre chiarire bene il significato di alcune definizioni da te usate.
Tu parli di un amico che parla male dell'altro e cerca di sminuire la ragazza contesa.
Un amico non fa queste cose, quindi stiamo parlando di una persona che frequenta un'altra persona, che poi a lui piaccia definirsi amico è indifferente, in quanto in realtà stiamo parlando di una persona che sta cercando di fare le scarpe all'altro.
Per quanto riguarda l'altro amico, quello che ha perso la ragazza, anche in questo caso occorrerebbe sapere se è un vero amico o cosa.
Infine la ragazza, bisognerebbe sapere come la pensa lei, perché era con Roberto e poi è andata con Claudio.
Inoltre mi pare che il tuo punto di vista sia del tipo di avere una "ragazza bella e brava" bella impacchettata e pronta all'uso da mostrare agli altri amici per far scaturire invidia e cose del genere.
Riguardo agli "amici che amano incondizionatamente in silenzio ragazze" senza che abbiano fatto un percorso spirituale di qualche genere mi fa sorgere il dubbio che le cose stiano veramente così, profilerei l'idea che non abbiamo il coraggio di dichiararsi per il timore di un rifiuto e che non abbiano la benché minima idea di cosa sia l'amore incondizionato.
"Trovare una ragazza bella e brava" presume la ricerca di un oggetto da poi possedere.
Occorre sperimentare prima l'amore incondizionato, la conoscenza concettuale non è sufficiente.
Non avere il coraggio di dichiararsi indica che il carattere ancora deve essere forgiato.
Per concludere è necessario cambiare il modo di pensare per arrivare a una relazione soddisfacente, altrimenti se si mantiene la struttura di pensiero stereotipata della cultura attuale non possono che manifestarsi situazioni del genere da te descritto.
per dare una risposta soddisfacente occorre chiarire bene il significato di alcune definizioni da te usate.
Tu parli di un amico che parla male dell'altro e cerca di sminuire la ragazza contesa.
Un amico non fa queste cose, quindi stiamo parlando di una persona che frequenta un'altra persona, che poi a lui piaccia definirsi amico è indifferente, in quanto in realtà stiamo parlando di una persona che sta cercando di fare le scarpe all'altro.
Per quanto riguarda l'altro amico, quello che ha perso la ragazza, anche in questo caso occorrerebbe sapere se è un vero amico o cosa.
Infine la ragazza, bisognerebbe sapere come la pensa lei, perché era con Roberto e poi è andata con Claudio.
Inoltre mi pare che il tuo punto di vista sia del tipo di avere una "ragazza bella e brava" bella impacchettata e pronta all'uso da mostrare agli altri amici per far scaturire invidia e cose del genere.
Riguardo agli "amici che amano incondizionatamente in silenzio ragazze" senza che abbiano fatto un percorso spirituale di qualche genere mi fa sorgere il dubbio che le cose stiano veramente così, profilerei l'idea che non abbiamo il coraggio di dichiararsi per il timore di un rifiuto e che non abbiano la benché minima idea di cosa sia l'amore incondizionato.
C'è un percorso molto lungo da fare prima.quale dovrebbe essere l'atteggiamento mentale per trovare una ragazza brava e bella? Zeland dice di inviare amore incondizionato... Ma se l'amore non è corrisposto, e uno non ha neanche il coraggio di dichiararsi?
"Trovare una ragazza bella e brava" presume la ricerca di un oggetto da poi possedere.
Occorre sperimentare prima l'amore incondizionato, la conoscenza concettuale non è sufficiente.
Non avere il coraggio di dichiararsi indica che il carattere ancora deve essere forgiato.
Per concludere è necessario cambiare il modo di pensare per arrivare a una relazione soddisfacente, altrimenti se si mantiene la struttura di pensiero stereotipata della cultura attuale non possono che manifestarsi situazioni del genere da te descritto.
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
-
- Città:
Messaggio da Transurfer »
Grazie Luciano. Intanto Auguri a Tutti per questo 2010! Ti chiarisco i concetti. Io credo che le male lingue di Claudio su Roberto, fossero proprio scatenate dall'invidia nera. Prima erano migliori amici, ora molto meno, comunque sia la ragazza, stando alle energie compensatrici avrebbe dovuto essere ancora più attaccata a Roberto. E invece no, è questo che non mi spiego.
Ora anche io inizio a provare dell'invidia nei confronti dei miei amici che hanno la ragazza. Fino a qualche tempo fa non ci facevo caso, ora invece inizio a sentire la mancanza di qualcosa che mi faccia da supporto (vicindevolmente) nei meandri nella vita. Quindi per te, "basta" trovarsi la ragazza dei nostri sogni, provare amore incondizionato, e poi prendere coraggio per dichiararsi?
C'è un primo passo da fare per provare amore incondizionato? Agire sulle convinzioni potrebbe essere? Se sì quali? Aspetto la tua risposta, grazie, ciao!
Ora anche io inizio a provare dell'invidia nei confronti dei miei amici che hanno la ragazza. Fino a qualche tempo fa non ci facevo caso, ora invece inizio a sentire la mancanza di qualcosa che mi faccia da supporto (vicindevolmente) nei meandri nella vita. Quindi per te, "basta" trovarsi la ragazza dei nostri sogni, provare amore incondizionato, e poi prendere coraggio per dichiararsi?
C'è un primo passo da fare per provare amore incondizionato? Agire sulle convinzioni potrebbe essere? Se sì quali? Aspetto la tua risposta, grazie, ciao!
- luciano
- Amministratore
- Contatta:
Il cambiamento deve essere completo, non può avvenire a settori.
Ci sono diversi tipi di relazione fra gli esseri umani, dai più banali ai più elevati, se mi passi il termine.
Anche le persone invidiose e che sviliscono la donna che vorrebbero quando è con un altro possono avere poi proprio quella donna. La qualità di tale relazione te la lascio immaginare.
E' una questione di consapevolezza, che si acquisisce eliminando i potenziali superflui.
Ci sono diversi tipi di relazione fra gli esseri umani, dai più banali ai più elevati, se mi passi il termine.
Anche le persone invidiose e che sviliscono la donna che vorrebbero quando è con un altro possono avere poi proprio quella donna. La qualità di tale relazione te la lascio immaginare.
E' una questione di consapevolezza, che si acquisisce eliminando i potenziali superflui.
-
- Città:
Messaggio da Transurfer »
Quindi si inizia dai potenziali superflui. Ma in questo caso, cioè nel campo dell'amore quali potrebbero essere?
- luciano
- Amministratore
- Contatta:
Non saprei cosa dirti. Mi pare che la tua attenzione sia fissata sull'avere una ragazza.
Una fissazione indica potenziale superfluo.
Una fissazione indica potenziale superfluo.
-
- Città:
Non puoi sapere come è quella ragazza nel profondo del suo essere, se lei e Claudio si sono messi insieme sulla base del potenziale superfluo generato dall'invidia o dalla denigrazione, non mi sembra una buona premessa: forse Claudio avrà ciò che ha meritato, per esempio, nel tempo.
Io fossi in te cercherei di coltivarmi il più possibile per sviluppare al meglio la mia personalità, soprattutto secondo la teoria del transurfing, che mi sembra ottima. Quindi equilibrio e armonia nelle cose, non dare giudizi ma cerca di capire le situazioni, o come dicono i cristiani si giudica il peccato ma non il peccatore. Di qualsiasi situazione: politica, familiare, amicale ecc. cerca di comprendere le ragioni di ambo le parti, se prendi questa abitudine l'atteggiamento un po' distaccato, (di "darsi in affitto" come dice Zeland) verrà da sè, non cercare spasmodicamente una ragazza, nulla deve essere spasmodico, assillante o fissato, puoi pensarci ogni tanto come un desiderio legittimo, ma senza avere fretta di arrivarci. Se trovi una ragazza mentre sei diciamo così in transizione, potresti trovare una ragazza "da transizione", mentre dopo qualche mesetto di esercizio come quello sopra potresti sentirti molto trasformato, e a quel punto la tua energia attirerebbe a te la ragazza giusta, senza che sia tu ad andarla a cercare.
Ciao e buon anno
Io fossi in te cercherei di coltivarmi il più possibile per sviluppare al meglio la mia personalità, soprattutto secondo la teoria del transurfing, che mi sembra ottima. Quindi equilibrio e armonia nelle cose, non dare giudizi ma cerca di capire le situazioni, o come dicono i cristiani si giudica il peccato ma non il peccatore. Di qualsiasi situazione: politica, familiare, amicale ecc. cerca di comprendere le ragioni di ambo le parti, se prendi questa abitudine l'atteggiamento un po' distaccato, (di "darsi in affitto" come dice Zeland) verrà da sè, non cercare spasmodicamente una ragazza, nulla deve essere spasmodico, assillante o fissato, puoi pensarci ogni tanto come un desiderio legittimo, ma senza avere fretta di arrivarci. Se trovi una ragazza mentre sei diciamo così in transizione, potresti trovare una ragazza "da transizione", mentre dopo qualche mesetto di esercizio come quello sopra potresti sentirti molto trasformato, e a quel punto la tua energia attirerebbe a te la ragazza giusta, senza che sia tu ad andarla a cercare.
Ciao e buon anno
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio