[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false
Forum Transurfing Italia • Transurfing ed educazione dei figli
Pagina 1 di 1

Transurfing ed educazione dei figli

Inviato: 7 mar 2013, 16:08
da IlRosso
Ciao a tutti,

avendo due bimbi (5 e 1 anno) e “sapendo” da sempre che l’unico vero obiettivo da perseguire è la ri-unione tra anima e ragione (prima di Zeland il mio riferimento è sempre stato Castaneda e in quel caso si parlava di Nagual e Tonal), mi e vi pongo la seguente domanda:

- Visto che i bimbi nascono “perfetti” ed è poi il “quadro di riferimento” che gli inculchiamo a metterli nei guai, qual è il modo più corretto di procedere nella loro necessaria educazione?

Lo so, la domanda è estremamente aperta, forse troppo…ma sicuramente mi avrete inteso, specie chi è già genitore.

Un abbraccio a tutti.

Re: Transurfing ed educazione dei figli

Inviato: 7 mar 2013, 17:45
da renato
IlRosso ha scritto:..
- Visto che i bimbi nascono “perfetti” ed è poi il “quadro di riferimento” che gli inculchiamo a metterli nei guai, qual è il modo più corretto di procedere nella loro necessaria educazione?
...
necessaria ? 8-)

ci sono informazioni utili (come attraversare la strada, leggere e scrivere, ecc.)

se resti abbastanza "attento" ti puoi accorgere che sono loro ad insegnarti un mucchio di cose (e a metterti di fronte ai TUOI condizionamenti e alle tue paure)

abituali a provare da loro stessi, a mettersi in gioco, a fare da soli .. a contare sulla loro sensibilità ed intuizione ... tu di loro che se avranno bisogno tu ci sarai sempre, e che ti fidi di loro .. dai loro fiducia ...

.. nessuno di noi nasce papà (o mamma): ce lo insegnano, ogni giorno, proprio loro .. i nostri figli ;) è un crescere insieme

buon viaggio

renato

Re: Transurfing ed educazione dei figli

Inviato: 14 mar 2013, 14:20
da agrilembo
stupenda spiegazione Renato, è esattamente ciò che ha fatto mio padre con me e mio nonno con mio padre...
nulla accade per caso...

è il più bel ricordo che mi lascerà mio padre, anche se adesso sembra aver dimenticato la saggezza che ha avuto da giovane, adesso vuole sempre intromettersi, combinandoci solo casini tutti i giorni... ma, da giovane, è stato così.

il risultato è che prima di leggere il transurfing, avevo delle mie teorie della vita che ho ritrovato pari pari nei libri del transurfing, non le sapevo applicare perchè erano grezze, ma erano queste, i pendoli io li chiamavo vortici energetici, ma il significato era esattamente quello dei pendoli secondo Zeland. ;)