[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false
Forum Transurfing Italia • Ricadute e stallo.
Pagina 1 di 1

Ricadute e stallo.

Inviato: 9 nov 2012, 10:26
da Mitvisier
Ciao a tutti, amici.
Oggi vorrei un aiuto da voi, e scusate ma devo fare anche un preambolo per farvi capire la situazione: dopo oltre un anno di felice applicazione del RT, compresa una graduale conversione verso uno stile di vita sano così come spiegato da Zeland, posso dire di aver ottenuto buoni (e talvolta eccellenti) risultati. Certo, non sono sempre stata esemplare ma nel complesso l'aver intrapreso questo cammino mi ha fatto un gran bene e so che posso ambire a ciò che può trasformare in festa la mia vita.
Ora, non so perché, ma mi trovo in un periodo di stallo e di irritazione da cui non riesco a uscire sebbene sappia che sia lo specchio di ciò che penso e sento. Ciononostante mi sento invischiata.
Tutto è iniziato quando ho deciso di dare una svolta alla mia situazione lavorativa, purtroppo entrata in crisi proprio un anno fa. Non appena mi sono messa in moto con una collega per avviare una cosa nostra, ci è capitato di tutto: io ho avuto una serie di numerosi, piccoli fastidi fisici poi risolti e la mia collega una serie di problemi familiari. Come se non bastasse, sembra che mia madre, il cui carattere è molto peggiorato dopo la morte di mio padre 3 anni fa, ce la metta tutta per farmi incavolare con una serie di piccole sfide irritanti, nonostante io abbia la mia vita e la mia famiglia: se non vigilo dà quantità industriali di schifezze a mio figlio per viziarlo, provoca piccole discussioni su cose di nessuna importanza, e quando glielo faccio notare naturalmente cerca di farmi sentire in colpa.
Pendoli, direte voi...Ma allora perché improvvisamente mi sento incapace di gestire situazioni che fino a poco fa riuscivo a gestire con più facilità? Conosco la teoria ma è come se non mi riuscisse tradurla in pratica, anche rileggendo i testi.
Succede mai a voi? Cosa fate per interrompere questo circolo vizioso?
Se mi passate una metafora scherzosa, stavo per entrare all'università ma ora devo ripartire dalla scuola primaria.
Capite cosa voglio dire?

Re: Ricadute e stallo.

Inviato: 9 nov 2012, 14:39
da amethist
ho ma cuchio to
in giapponese vuol dire coerenza dall'inizio alla fine
e come dice il buddha quando non sai piu dove andare ritorna alle origini cioe all'inizio.
crdo sia normale questo puo portarti ad una consapevolezza diversa,anch'io sono mesi che sono in stallo e cerco di seguire la corrente,minimizzando tutto come bere un casfe al barmolto si sta aggiustando da solo e altro sto cercando di farlo.
sto ricominciando per la ...volta daccapo,ma ne sono consapevole,riesco sempre piu a vedere i pendoli,a volte una pausa e necessaria
questo e nel mio caso,ma come sai emolto personale
cerco di vivere tranquillo con calma senza avere fretta e vedendo le cose in modo diverso
certo i problemi ci sono e molti
posso contare solo sulle mie forze e il mio cervello.
lunga vita e pace

Re: Ricadute e stallo.

Inviato: 10 nov 2012, 8:41
da renato
Ciao Mitvisier,
non dare importanza ..
darsi in affitto ..
..su tutti gli aspetti della nostra vita, comprese le idee che abbiamo di noi stessi (non solo su quei pochi aspetti razionalmente scelti).
Hai compreso cosa vuole veramente tua madre ? e allora daglielo ! Se il suo atteggiamento verso il nipotino fosse quello di prendersi cura di lui e di farlo sentire felice ? ringraziala per la sua disponibilità, portale qualche rivista che tratta di alimentazione per i bimbi e chiedi di aiutarti a far crescere il piccolo in modo sano falla sentire partecipe ed inclusa nella vostra vita (non solo una nonna rompi cui parcheggiare il pupo - scusami per questa mia esagerazione)
Immaginati tua madre e prova nei suoi confronti un profondo senso di gratitudine ...riempi la diapositiva con tutte le sensazioni belle che ti vengono, includi tuo figlio sano e felice. Senti tua madre come una preziosa alleata.

Buon RT

renato

Re: Ricadute e stallo.

Inviato: 10 nov 2012, 9:19
da Mitvisier
Grazie anche a te, Renato, per questa bellissima risposta, proverò senz'altro a cambiare qualcosa, perché da quando mio padre è mancato in verità ho sempre provato a coinvolgere mia madre con le attività del bimbo, proprio per non farla chiudere in se stessa, anche quando non ne avevo voglia. Senz'altro mi stai facendo riflettere sul modo in cui questo è stato fatto e anche su quel "anche quando non ne avevo voglia" che ti ho appena detto....;-)
Ciao!