[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false
Forum Transurfing Italia • Come ripartire?
Pagina 1 di 2

Come ripartire?

Inviato: 3 apr 2012, 21:42
da pugnax
Salve a tutti, mi trovo di fronte ad una situazione cruciale...mi spiego...ultimamente, più o meno da un anno, si sono succeduti avvenimenti a dir poco sconvolgenti nella mia vita, in un escalation di gravità. In ogni campo della mia vita ho avuto dei problemi, o presunti tali, cominciando dal lavoro, insoddisfacente sia dal lato economico che da quello dei rapporti. Il 2012 è iniziato come peggio non si poteva: prima è morta la mia cagnolona di nemmeno 3 anni (curiosamente con un problema cardiaco rarissimo nei cani, e secondo i veterinari quasi unico in quelli della sua razza!), poi è stata la volta di mia madre, morta con un tumore al polmone, circa un mese fa, ed oggi ho ricevuto un atto giudiziale dalla mia ex moglie che mi chiede dei soldi (non entro nei particolari, che sarebbe lunga), che si vanno ad aggiungere ad altri debiti accumulati negli anni...per non parlare dei problemi con la mia compagna che ormai si trascinano da lungo tempo, e non sappiamo nemmeno noi cosa fare del nostro rapporto. In sostanza la mia vita attualmente non mi piace neanche un po', vorrei mandare tutto in malora e ricominciare da zero, libero come un uccello...
Chiaramente qualcosa sta succedendo, un cambiamento profondo alle porte, ma non riesco a capire come e se si concretizzerà...
Magari qualcuno di voi ha già superato situazioni simili e può aiutarmi a capire. Grazie a tutti.
Pugnax

Re: Come ripartire?

Inviato: 4 apr 2012, 19:06
da renato
pugnax ha scritto:... In sostanza la mia vita attualmente non mi piace neanche un po', vorrei mandare tutto in malora e ricominciare da zero, libero come un uccello...
Chiaramente qualcosa sta succedendo, un cambiamento profondo alle porte, ma non riesco a capire come e se si concretizzerà......
Ciao pugnax,
tutto è sempre in continua trasformazione e, anche se può essere comprensibile quel tuo giudizio che tutto questo non ti piace, che vorresti mandare tutto in malora (attenzione !! : perchè è proprio questo che ti sta succedendo) concentrati su ciò che senti nel profondo e che vuoi concretizzare nella tua vita.
Quando ti dici che non riesci a capre come e se si concretizzerà questo cambiamento profondo alle porte: a chi lasci la scelta della variante che vuoi vivere ? al caso ? al fato ?
Come dovrebbe essere la tua vita per essere una festa ? fai partecipare a questa festa anche tutti coloro che ti stanno intorno.
Prova a considerare ciò che stai vivendo come tue resistenze, cerca di superarle dentro di te .. surfa leggero, sentiti già adesso libero come un uccello, non ti deve dare il permesso nessuno, non hai da seguire alcun copione (sopratutto se te lo immagini imposto da altri): che copione vuoi recitare ? .. dove tutti sono felici ?
Sii creativo

.. e vola ;)

buion rt

renato

Re: Come ripartire?

Inviato: 4 apr 2012, 20:23
da pugnax
Grazie Renato, il tuo messaggio mi ha colpito molto...anzi posso dire che mi ha commosso, specialmente quando dici che non mi serve il permesso di nessuno per essere libero...forse è proprio questo il punto, per troppo tempo ho avuto paure e sensi di colpa nei confronti di altri, e gli ho dato il timone della mia vita, aspettando che mi concedessero qualcosa...

Re: Come ripartire?

Inviato: 13 apr 2012, 14:22
da pugnax
Ciao Renato, stavo rileggendo la tua risposta...ho pensato: come si fa ad immaginare o visualizzare una festa dove tutti si divertono se sei stato 10 anni in un carcere (metafora), e come si fa a surfare leggero quando non sai quello che ti succederà domani, sei sempre di più alle strette e ti senti soffocato in ogni ambito della tua vita? Lo so, può sembrare una banalità che dicono tutti gli sfigati come me, ma il nocciolo secondo me sta proprio in questo...non si può iniziare dall'oggi al domani a ridere e affossare pendoli come se niente fosse quando alla porta ci sono problemi giganteschi che ti affliggono (già reali, non visualizzati), e magari nel tuo inconscio ci sono ostacoli atavici insormontabili...nel mio cuore sento che i principi del rt sono giusti, ma a volte l'impresa di far spuntare un pensiero positivo è titanica...

...aggiungo e concludo: se dove sono oggi è il risultato di ciò che io stesso ho prodotto nel passato, cosa mi fa sperare che domani possa produrre di meglio??? Non è come pensare che una squadra di 3°categoria possa l'anno prossimo vincere lo scudetto (altra metafora)

...aiutami a capire...

Re: Come ripartire?

Inviato: 13 apr 2012, 22:54
da renato
pugnax ha scritto: .. come si fa ad immaginare o visualizzare una festa dove tutti si divertono se sei stato 10 anni in un carcere (metafora),
Ciao pugnax,
visualizzare una festa dove tutti si divertono è in realtà semplicissimo. Può risultare invece difficile credere che questo possa avvenire per te. Hai da mettere in discussione le tue attuali certezze (che ti fanno vedere la vita come la stai vivendo) e aprirti a nuove possibilità. Inizia magari col cercare e trovare metafore diverse .. ;)
pugnax ha scritto: ...come si fa a surfare leggero quando non sai quello che ti succederà domani, sei sempre di più alle strette e ti senti soffocato in ogni ambito della tua vita?
Quando ancora sei aggrappato al tuo passato e credi di essere solo in un universo ostile e periglioso allora esprimi il pensiero che hai riportato (e sei talmente sicuro che è così .. e che io non ti riesco a capire ,.. e che tu hai ragione ... e io torto: questo è un bellissimo pendolo :) )

Se hai chiaro il RT sai che tutto ciò che ti arriva è in linea con il tuo intento. Lo hai chiaro il tuo intento ?
pugnax ha scritto: ...non si può iniziare dall'oggi al domani a ridere e affossare pendoli come se niente fosse quando alla porta ci sono problemi giganteschi che ti affliggono (già reali, non visualizzati), e magari nel tuo inconscio ci sono ostacoli atavici insormontabili...nel mio cuore sento che i principi del rt sono giusti, ma a volte l'impresa di far spuntare un pensiero positivo è titanica...
Non comprendo bene cosa intendi quando dici "ridere e affossare pendoli come se niente fosse"
Quando diventi consapevole di ... il pendolo si affossa da solo, semplicemente non c'è più il tuo attaccamento .. il tuo coinvolgimento. E' come tu stai funzionando adesso (chi ti credi di essere) che porta come risultato come stai vivendo quella che chiami "la tua vita".
pugnax ha scritto: ...aggiungo e concludo: se dove sono oggi è il risultato di ciò che io stesso ho prodotto nel passato, cosa mi fa sperare che domani possa produrre di meglio??? Non è come pensare che una squadra di 3°categoria possa l'anno prossimo vincere lo scudetto (altra metafora)


Cambia oggi i tuoi pensieri, agisci diversamente, osa visualizzare un futuro grande .. e domani sarà allineato con il tuo intento.

Continua a pensare sempre le stesse cose (magari da sfigato) e sta tranquillo che troverai continue conferme nella tua vita a questo modo di pensare.
pugnax ha scritto:...aiutami a capire...
Cosa vuole la tua anima ? La ragione non è tutto, è solo una parte dell'equazione. Non potrai mai capire nulla solo con i ragionamenti, le parole, le speculazioni intellettuali. In questo non ti posso aiutare: solo tu lo puoi fare e ne hai, da sempre, tutte le risorse.

Rileggiti con calma le parti che più ti attirano della trilogia, segui le intuizioni che ti arrivano .. spesso tanti blocchi, problemi giganteschi e ostacoli atavici insormontabili si sciolgono come neve al sole della tua consapevolezza ritrovata :)

Buon RT

renato

Re: Come ripartire?

Inviato: 14 apr 2012, 23:44
da pugnax
Grazie Renato, in effetti, impegnato come sono a mettere pezze a destra e a sinistra, ho perso di vista il mio intento...credo di aver molto lavoro da fare ancora...

Re: Come ripartire?

Inviato: 18 apr 2012, 13:50
da Fabio
anche io sono bloccato al momento
ti dico solo la regola fondamentale del creare la propria realtà

concentrati su quello che vuoi dove va l'attenzione va l'energia


basta questo


io appena sarò pronto rimetterò in pratica la disciplina di Castaneda, serve per recuperare tutta l'energia persa

Re: Come ripartire?

Inviato: 19 apr 2012, 9:46
da renato
Fabio ha scritto:...io appena sarò pronto rimetterò in pratica la disciplina ..., serve per recuperare tutta l'energia persa
ciao Fabio,
in realtà l'energia è in continuo fluire
non esiste un "perdere energia", così come non c'è un recupero di ciò che è stato, è andato 8-)
quanto propone Vadim è inteso nell'essere presente e concentrato (rilassato) adesso per sentirti adesso pieno di energia ;)

buon RT

renato

Re: Come ripartire?

Inviato: 19 apr 2012, 21:28
da pugnax
Ciao Renato, come mi hai consigliato sto rileggendo le parti che più mi interessano della trilogia, la cosa che mi riesce più difficile è il "ricordo", spesso mi accorgo di stare reagendo alle provocazioni dei pendoli quando ormai ci sono dentro...cosa mi consigli per non cadere in queste trappole?

Re: Come ripartire?

Inviato: 20 apr 2012, 12:01
da renato
pugnax ha scritto:Ciao Renato, come mi hai consigliato sto rileggendo le parti che più mi interessano della trilogia, la cosa che mi riesce più difficile è il "ricordo", spesso mi accorgo di stare reagendo alle provocazioni dei pendoli quando ormai ci sono dentro...cosa mi consigli per non cadere in queste trappole?
ciao pugnax,
il fatto che te ne rendi conto è già abbastanza ;)
Come te ne rendi conto puoi smettere immediatamente di agire la tua reazione, non è così ?
non confondere il voler avere tutto sotto controllo (razionalmente) "per non cadere in queste trappole" con l'essere presente nel flusso di ciò che tu emetti (e che ti ritorna indietro come esperienza).
Rileggi e .. rifletti. Sono più importanti le tue intuizioni delle parole che leggi sui libri :)

Buon RT

renato