Pagina 1 di 1
Sono bloccato
Inviato: 8 mar 2012, 14:20
da Fabio
Nel libro si dice che anche se non puoi agire almeno non pensare nello spazio delle varianti
io faccio la disciplina interiore mi sto impegnando nel nutrirmi di emozioni positive però al momento non riesco ad agire a trovare un'azione che posso mantenere a lungo che mi coinvolga e finisco col pensare cosa fare e sto cercando di escogitare un modo per lavorare sulle mie emozioni negative represse nel mio corpo, siccome al momento con certe emozioni con la sola osservazione non ci riesco sto provando a nutrirmi di positive ma ripeto sono bloccato
tolle per esempio dice che quando è impossibile intraprendere un'azione l'unica cosa da fare è accettare il momento presente in questo modo avviene l'abbandono cioè l'accettare il dolore e trasformarlo
voi cosa mi sapete dire?
Re: Sono bloccato
Inviato: 8 mar 2012, 14:50
da renato
Fabio ha scritto:Nel libro si dice che anche se non puoi agire almeno non pensare nello spazio delle varianti ...io faccio la disciplina interiore mi sto impegnando nel nutrirmi di emozioni positive però al momento non riesco ad agire a trovare un'azione che posso mantenere a lungo che mi coinvolga e finisco col pensare cosa fare e sto cercando di escogitare un modo per lavorare sulle mie emozioni negative represse nel mio corpo, siccome al momento con certe emozioni con la sola osservazione non ci riesco sto provando a nutrirmi di positive ma ripeto sono bloccato ...tolle per esempio dice che quando è impossibile intraprendere un'azione l'unica cosa da fare è accettare il momento presente in questo modo avviene l'abbandono cioè l'accettare il dolore e trasformarlo ...voi cosa mi sapete dire?
Ciao Fabio,
leggiti con calma i tre libri in modo da avere una panoramica completa del RT e poi rileggiti le parti che più ti attraggono. RT non è un sistema di self help (almeno questa è la mia opinione) e non è da confondere o mescolare con altri lavori (rischi solo di vivere nella confusione).
Rileggiti i vecchi post nel forum e, sopratutto, tieni conto che ciò che più conta sei tu con i "contenuti" della tua vita.
Fermati un attimo, rilassati .. non mentalizzare troppo
buon rt
renato
Re: Sono bloccato
Inviato: 9 mar 2012, 14:17
da Fabio
renato ha scritto:Fabio ha scritto:Nel libro si dice che anche se non puoi agire almeno non pensare nello spazio delle varianti ...io faccio la disciplina interiore mi sto impegnando nel nutrirmi di emozioni positive però al momento non riesco ad agire a trovare un'azione che posso mantenere a lungo che mi coinvolga e finisco col pensare cosa fare e sto cercando di escogitare un modo per lavorare sulle mie emozioni negative represse nel mio corpo, siccome al momento con certe emozioni con la sola osservazione non ci riesco sto provando a nutrirmi di positive ma ripeto sono bloccato ...tolle per esempio dice che quando è impossibile intraprendere un'azione l'unica cosa da fare è accettare il momento presente in questo modo avviene l'abbandono cioè l'accettare il dolore e trasformarlo ...voi cosa mi sapete dire?
Ciao Fabio,
leggiti con calma i tre libri in modo da avere una panoramica completa del RT e poi rileggiti le parti che più ti attraggono. RT non è un sistema di self help (almeno questa è la mia opinione) e non è da confondere o mescolare con altri lavori (rischi solo di vivere nella confusione).
Rileggiti i vecchi post nel forum e, sopratutto, tieni conto che ciò che più conta sei tu con i "contenuti" della tua vita.
Fermati un attimo,
rilassati .. non mentalizzare troppo
buon rt
renato
"C'è la falsa idea stereotipata che ci si possa liberare dello stress tramite il rilassamento."
http://www.transurfing.it/wp-content/up ... to-ita.pdf
siete anche incoerenti
Re: Sono bloccato
Inviato: 9 mar 2012, 18:10
da EliSuper
un pò di valium magari
Re: Sono bloccato
Inviato: 9 mar 2012, 22:30
da dado
Penso sia importante ricordare che ogni lingua ha "sfumature" difficilmente riproducibili in una traduzione. Russo e Italiano non fanno eccezione. Quando Zeland dice "C'è la falsa idea stereotipata che ci si possa liberare dello stress tramite il rilassamento" probabilmente si riferisce a "tecniche" specifiche, come massaggi e tante altre simili. Il "rilassarsi" consigliato da Renato è più un invito a prenderla alla leggera, come si suol dire. La trilogia non é un manuale pratico da prendere strettamente alla lettera, bensì una fonte di ispirazione che và letto più con l'anima che con la ragione (ho fatto anche la rima)
Buon RT a tutti
Re: Sono bloccato
Inviato: 10 mar 2012, 0:14
da simone
giusto per rimarcare cio che ha detto Dado,
per rilassarsi si intende provare a fermare,o quantomeno rallentare,la frenesia del dialogo interno della ragione e la sua ricerca di capire e trovare soluzioni spasmodicamente..
mentre semplici pause dal tram tram quotidiano,saune,massaggi,week end,sport etc non sono sufficienti a sradicare cio che a volte viene genericamente etichettato come stress ma in molti casi è l'inquietudine,l'insoddisfazione spesso descritta nella trilogia e in questo forum..secondo me causata in primis dai pendoli che ognuno di noi interiorizza