Salve a tutti!
E si, era da tantissimo che non intervenivo; mi sono preso con calma del tempo prima di farlo, e naturalmente dopo aver letto e riletto la trilogia.
In pratica, ho preso alla lettera quel che dice il buon Vadim e quindi, ascoltando il mio personalissimo "Fruscìo delle stelle del mattino", ho concluso che queste non sono le mie letture. Mi spiego meglio: sia nel primo volume, che in una delle rare interviste, l'autore dice che bisogna "sentire" proprio il libro ed il tutto senza forzature: ebbene, questo è esattamente quello che è accaduto a me! Tra l'altro, una cosa importantissima che rende ancora più credibile Zeland, è che lui stesso afferma con forza il fatto dell'esistenza di tante altre "verità" e "metodi", nonchè "prospettive" diverse, al fine di ottenere che la nostra vita sia una festa continua. In pratica, ci suggerisce con molta onestà che non esiste per fortuna solo il RT, ma che siamo liberissimi di scegliere la strada che sentiamo più nostra per ottenere un qualsivoglia nostro fine. Per cui, certamente volgerò il mio sguardo e la mia anima altrove ringraziando comunque il mitico Vadim per avermi fatto conoscere, appunto, un'altra "realtà"...
Lo scopo di questo mio messaggio è che, pur trovandoci in uno spazio specifico che non ammette "intrusioni" di altre "verità", bisogna comunque avere il coraggio e l'onestà intellettuale di ammettere, come nel mio caso, che il RT no lo "sento" mio: tutto quà. Ripeto, scrivo ciò senza cercare un contraddittorio, ma solo per informazione visto che, in un certo senso anche insieme a voi, e tramite questo bellissimo forum, ho avuto la possibilità di intraprendere uno dei tanti persorsi "spirituali" e di sviluppo personale.
Auguro buona vita e buon Transurfing a tutti voi!
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Considerazioni dopo aver letto la trilogia...
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: Considerazioni dopo aver letto la trilogia...
Buona vita anche a te madmaxmadmax ha scritto:...Lo scopo di questo mio messaggio è che, pur trovandoci in uno spazio specifico che non ammette "intrusioni" di altre "verità", bisogna comunque avere il coraggio e l'onestà intellettuale di ammettere, come nel mio caso, che il RT no lo "sento" mio: tutto quà. Ripeto, scrivo ciò senza cercare un contraddittorio, ma solo per informazione visto che, in un certo senso anche insieme a voi, e tramite questo bellissimo forum, ho avuto la possibilità di intraprendere uno dei tanti persorsi "spirituali" e di sviluppo personale.
Auguro buona vita e buon Transurfing a tutti voi!
renato
-
- Città: Mantova
Anch'io prima di approdare al RT ho conosciuto altri percorsi ma al contrario di te il RT lo recepito e sentito mio fin da subito, senza forzature.
Buon transurfing a te amico!
Buon transurfing a te amico!
-
- Città:
Caro erik, ovviamente, ti auguro Buon Transurfing!
L'unica annotazione che mi permetto di fare, se guardiamo i freddi numeri o risultati ottenuti da tutti gli iscritti (parliamo del pratico), evitando di filosofeggiare sul nulla (quì si tende un po' a farlo...), e che pochissimi di loro se non nessuno, può affermare (o afferma) di aver ottenuto quella svolta tanto pubblicizzata ed auspicata dalle "presentazioni" del RT. Insomma, al di là del classico parcheggio trovato; della fila alla posta evitata, e di altre piccole cose (che per alcuni magari possono rappresentare grandi risultati, per carità...), ripeto, della classica e grande svolta nella vita come potrebbe essere, solo per citare alcuni esempi, il fatto di ottenere un ottimo lavoro; un grande amore o magari una vincita medio alta in uno dei tanti giochi o lotterie varie, non se ne ha notizia. Se poi con pazienza ti metterai a leggere tutti i vari post e troverai un qualcosa di "straordinario e miracoloso" così come si legge nelle varie presentazioni del Transurfing, beh, fammelo sapere che sarò ben lieto di rivedere le mie idee...Ripeto ancora una volta: se parliamo di piccoli risultati come quelli enunciati sopra è un conto, ma se vogliamo parlare della tanto acclamata "festa tutti i giorni", direi che ce ne corre. Senza tanti giri di parole, siamo fin troppo intelligenti per capire che bisogna dare il giusto nome alle cose. A buon intenditor...
Le mie sono comunque considerazioni fatte con la massima serenità e senza alcuna polemica, che sia chiaro...
Buona vita e buon Transurfing a te!
L'unica annotazione che mi permetto di fare, se guardiamo i freddi numeri o risultati ottenuti da tutti gli iscritti (parliamo del pratico), evitando di filosofeggiare sul nulla (quì si tende un po' a farlo...), e che pochissimi di loro se non nessuno, può affermare (o afferma) di aver ottenuto quella svolta tanto pubblicizzata ed auspicata dalle "presentazioni" del RT. Insomma, al di là del classico parcheggio trovato; della fila alla posta evitata, e di altre piccole cose (che per alcuni magari possono rappresentare grandi risultati, per carità...), ripeto, della classica e grande svolta nella vita come potrebbe essere, solo per citare alcuni esempi, il fatto di ottenere un ottimo lavoro; un grande amore o magari una vincita medio alta in uno dei tanti giochi o lotterie varie, non se ne ha notizia. Se poi con pazienza ti metterai a leggere tutti i vari post e troverai un qualcosa di "straordinario e miracoloso" così come si legge nelle varie presentazioni del Transurfing, beh, fammelo sapere che sarò ben lieto di rivedere le mie idee...Ripeto ancora una volta: se parliamo di piccoli risultati come quelli enunciati sopra è un conto, ma se vogliamo parlare della tanto acclamata "festa tutti i giorni", direi che ce ne corre. Senza tanti giri di parole, siamo fin troppo intelligenti per capire che bisogna dare il giusto nome alle cose. A buon intenditor...
Le mie sono comunque considerazioni fatte con la massima serenità e senza alcuna polemica, che sia chiaro...
Buona vita e buon Transurfing a te!
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio