salve vorrei porvi questa domanda
pensa a ciò che vuoi,e poi non desiderlo più.lo hai già.adesso distaccatene,sarà lui a muoversi verso di te e se non dovesse farlo tu non morirai per questo
adesso in un altro passaggio dice
praticando la visualizzazione del processo di movimento verso il fine accellero notevolmente il lavoro dell' intenzione esterna
io penso che queste due cose ti mettono in confusione perchè devo pensarci ?ho non pensarci?
grazie delle risposte che mi invierete illuminatemi
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ tr domanda
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: tr domanda
Ciao pino955,pino955 ha scritto:...pensa a ciò che vuoi,e poi non desiderlo più.lo hai già.adesso distaccatene,sarà lui a muoversi verso di te e se non dovesse farlo tu non morirai per questo .....
praticando la visualizzazione del processo di movimento verso il fine accellero notevolmente il lavoro dell' intenzione esterna
io penso che queste due cose ti mettono in confusione perchè devo pensarci ?o non pensarci?
Vadim distingue tra desideri (tutti noi ne abbiamo tanti e in ogni possibile campo del vivere) e fini e, sui fini che ci poniamo, sottolinea come sia importante siano proprio i nostri, non quelli di qualcun'altro (che crediamo di aver fatto nostri, ma solo per accondiscendenza, moda, ricerca di approvazione).
Possiamo pure pensare a ciò che vogliamo, ma pensieri di questo tipo, superficiali e che si accavallano con un altra moltitudine di pensieri a volte anche contrastanti tra loro, non ci portano nulla (forse un po di stress, confusione .. e tanti "desideri" irrealizzati, voglie represse .. e quindi .. frustrazione).
Vadim pone i nostri fini, quelli autentici, che davvero sentiamo in noi e per noi, in diapositive ove noi entriamo e viviamo, con l'immaginazione e tutti i sensi attivati, questi nostri nostri fini come già raggiunti e ci troviamo ad assaporarne la loro realizzazione. Quando hai svolto questa attività ed hai veramente assaporato il fine come già raggiunto, senza alcun dubbio, scivolerai senzaltro in quella variante. Abituati a sentire in questa fase se sei sincero ed onesto con te stesso
Non considerare l'attività con e nella diapositiva come un esercizio, non "fare questa attività" e poi restare in attesa per vedere cosa succede: quel restare in attesa è un blocco, una resistenza (e rivela una mancanza di fiducia nella realizzazione del fine) !
A questo punto noi ci stacchiamo dal fine e dalla diapositiva e non ci pensiamo più, ma, nel corso della nostra vita quotidiana, stiamo attenti (rimanendo il più rilassati possibile) per cogliere tutti i segni che entrano nel nostro presente e che ci fanno scivolare, se scelti e seguiti, nella variante che noi abbiamo già assaporato nella famosa diapositiva
Per comprendere al di là delle parole quello che intende Vadim, prova con fini "piccoli" in modo da cogliere appieno il senso del RT e, al tempo stesso, di poterti accorgere di tutti i "bastoni tra le ruote" che ci mettiamo da noi stessi
L'intenzione esterna non la possiamo capire razionalmente, ma solo "sentire" ... pensare è solo una piccola parte dell'intero processo dell'esistere e il RT tratta proprio di questo esistere
Se razionalizziamo troppo possiamo credere di essere in confusione, ma solo perchè non stiamo considerando la situazione nella sua globalità (oltre il semplicistico capire razionale, con le parole)
buon transurfing
renato
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio