Maluc ha scritto:... ma la realtà-specchio funziona in modo così immediato? da quando ne sono consapevole per me è così, è quasi istantanea, e soprattutto con la persona in questione...Ora è forte la tentazione di intervenire attivamente parlandole, arrabbiandomi nella speranza che si riavvicini, ma così sarei solo preda del pendolo...come fare per uscire da questa variante che proprio non mi piace? ....solo pensando: non sono in questa situazione, non esiste - e la situazione immediatamente si è modificata - per la realtà funziona allo stesso modo? Il punto è che lo so che è così e per mille cose funziona ma non in questo caso, in questo caso sono troppo coinvolta nel gioco... aiuto!..
Ciao Maluc,
la realtà-specchio è così immediata ... di fatto è la nostra "realtà" che viviamo tutti i giorni

per questo motivo prima di
"intervenire attivamente parlandole, arrabbiandomi nella speranza che si riavvicini, ma così sarei solo preda del pendolo" renditi conto che il pendolo è "dentro" di te. Quando lo risolvi nel tuo spazio interiore, rispecchierai questo "risultato" nella tua vita "là fuori". Immaginati il risultato .. come già raggiunto, ecc. ecc.
Lo puoi risolvere con un' intenzione forte, come nel sogno lucido, nel momento che interiormente ti proietti il film .. renditi conto, sii consapevole, che anche quando incontri questa persona tendi a proiettarti il solito film: è in questo istante che puoi scegliere un comportamento diverso, una reazione diversa (o smetterla di seguire un copione che ti sei scritta per recitare una strategia che ti consenta di raggiungere un particolare risultato)
Il nostro "dare importanza" è anche rendere qualcosa più reale del reale .. cosa ti accade se tratti il rapporto con quella persona ... un'altra variante di un sogno ?
Vivi con leggerezza
Buon transurfing
renato