Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Il fine e il tempo
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Il fine e il tempo
Buona sera a tutti so qual'è il mio fine, quello che trasformerà la mia vita in una festa, so che lo raggiungerò, mi godo il viaggio e cerco di vivere sempre in un clima di festa (a volte ci riesco di più, a volte meno...) e di stare nell'onda della fortuna ma...c'è un pensiero in sottofondo che mi turba; non essendo più giovanissima (ho superato felicemente i quarant'anni) non posso fare a meno di pensare che gli anni che mi restano per vivere nel mio fine (che per il momento non è ancora raggiunto anche se lo sento vicinissimo, a un passo da me...) sono inevitabilmente di meno che se l'avessi raggiunto a venti, trenta...e questo anche se non vorrei mi rattrista un po' e rovina la sensazione di festa...è un pendolo? voi cosa ne pensate? Grazie a chi mi dirà il suo pensiero...
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: Il fine e il tempo
Ciao Maluc,Maluc ha scritto:...c'è un pensiero in sottofondo che mi turba; non essendo più giovanissima (ho superato felicemente i quarant'anni) non posso fare a meno di pensare che gli anni che mi restano per vivere nel mio fine (che per il momento non è ancora raggiunto anche se lo sento vicinissimo, a un passo da me...) sono inevitabilmente di meno che se l'avessi raggiunto a venti, trenta...e questo anche se non vorrei mi rattrista un po' e rovina la sensazione di festa...è un pendolo? voi cosa ne pensate?.....
Vadim suggerisce di restare sempre rilassati (e questo tuo dubbio ti crea invece tensione, falsa aspettativa) .. il giochino mentale "ce l'ho a portata di mano, ma lo posso vivere per poco" .. è e resta un giochino mentale: sei sull'onda che surfi o .. sdraiata sulla spiaggia che ti "immagini" di surfare ?
Scarica l'importanza del tempo che è sempre e solo un tempo psicologico (il transurfing è al di la del tempo .. cronologico) e goditi la surfata Pensa a quando il tuo fine si sovrapporrà a quella che credi sia la tua realtà che stai vivendo .. non avrai più questi dubbi
buon transurfing
renato
-
- Città:
renato grazie...leggo e rileggo la tua risposta e ...aspetto le intuizioni, che arrivano ma una domanda: quando, e in che modo tu ti accorgi che non stai surfando, ma sei sulla spiaggia che immagini di surfare? perchè i momenti per me si alternano...
- renato
- Moderatore
..quando ti poni troppe domande ho hai dei dubbi ...Maluc ha scritto:...quando, e in che modo tu ti accorgi che non stai surfando, ma sei sulla spiaggia che immagini di surfare? perchè i momenti per me si alternano...
quando surfi sei rilassata ed aperta .. e danzi
infatti i momenti si "alternano" ...
buon transurfing
renato
-
- Città:
[quote="Maluc"]Buona sera a tutti so qual'è il mio fine, quello che trasformerà la mia vita in una festa, so che lo raggiungerò, mi godo il viaggio e cerco di vivere sempre in un clima di festa [...]
ma...c'è un pensiero in sottofondo che mi turba; non essendo più giovanissima (ho superato felicemente i quarant'anni) non posso fare a meno di pensare che gli anni che mi restano per vivere nel mio fine (che per il momento non è ancora raggiunto anche se lo sento vicinissimo, a un passo da me...) sono inevitabilmente di meno che se l'avessi raggiunto a venti, trenta...[...]
Ciao Maluc, mi è piaciuta molto la questione che sollevi. Il tempo che passa sta iniziando ad affascinarmi: sono nella tua stessa situazione nel senso che ho ben presente il mio fine, che si è "mostrato" a me quando avevo 25 anni (ma era talmente bello e umanamente fuori dalla mia portata che l'ho presa un pò alla larga all'inizio, anche perchè non avevo gli strumenti che ho adesso, tra cui c'è anche il Transurfing -Dio lo benedica-) e quindi, a distanza di quindici anni, sebbene io possa affermare che il tempo non mi spaventa (sono d'accordo col regista Moretti...siamo degli "splendidi quarantenni"... ) in realtà ultimamente sto osservando come l'invecchiamento e la morte siano un MEGA pendolo in cui tutti caschiamo prima o poi (Zeland parla di Passaggio Indotto che dura tutta una vita...). Questo fatto, quando smette di spaventarci, dà profondità al viaggio. Soprattutto mi sorprende quanto tutti noi condividiamo il pensiero comune secondo cui bisogna "invecchiare" o ammalarsi.
Una donna, Mirra Afassa, anni fa disse che gli esseri umani "preferiscono morire conservando le loro abitudini, che vivere una vita illimitata, perdendole".
Quindici anni fa ho pensato che prima o poi ci sarei arrivata al mio fine e che avrei trovato la strada e chissà...magari tra quindici anni scopriremo che il tempo non avrà più la stessa metrica che ha ora (questa l'ho scritta ma la devo ancora capire ).
Un saluto e buon transurfing!
ma...c'è un pensiero in sottofondo che mi turba; non essendo più giovanissima (ho superato felicemente i quarant'anni) non posso fare a meno di pensare che gli anni che mi restano per vivere nel mio fine (che per il momento non è ancora raggiunto anche se lo sento vicinissimo, a un passo da me...) sono inevitabilmente di meno che se l'avessi raggiunto a venti, trenta...[...]
Ciao Maluc, mi è piaciuta molto la questione che sollevi. Il tempo che passa sta iniziando ad affascinarmi: sono nella tua stessa situazione nel senso che ho ben presente il mio fine, che si è "mostrato" a me quando avevo 25 anni (ma era talmente bello e umanamente fuori dalla mia portata che l'ho presa un pò alla larga all'inizio, anche perchè non avevo gli strumenti che ho adesso, tra cui c'è anche il Transurfing -Dio lo benedica-) e quindi, a distanza di quindici anni, sebbene io possa affermare che il tempo non mi spaventa (sono d'accordo col regista Moretti...siamo degli "splendidi quarantenni"... ) in realtà ultimamente sto osservando come l'invecchiamento e la morte siano un MEGA pendolo in cui tutti caschiamo prima o poi (Zeland parla di Passaggio Indotto che dura tutta una vita...). Questo fatto, quando smette di spaventarci, dà profondità al viaggio. Soprattutto mi sorprende quanto tutti noi condividiamo il pensiero comune secondo cui bisogna "invecchiare" o ammalarsi.
Una donna, Mirra Afassa, anni fa disse che gli esseri umani "preferiscono morire conservando le loro abitudini, che vivere una vita illimitata, perdendole".
Quindici anni fa ho pensato che prima o poi ci sarei arrivata al mio fine e che avrei trovato la strada e chissà...magari tra quindici anni scopriremo che il tempo non avrà più la stessa metrica che ha ora (questa l'ho scritta ma la devo ancora capire ).
Un saluto e buon transurfing!
Ultima modifica di Fiamma il 6 set 2011, 18:57, modificato 1 volta in totale.
- renato
- Moderatore
Ciao Fiamma,Fiamma ha scritto:.... Il tempo che passa sta iniziando ad affascinarmi: .. in realtà ultimamente sto osservando come l'invecchiamento e la morte siano un MEGA pendolo in cui tutti caschiamo prima o poi (Zeland parla di Passaggio Indotto che dura tutta una vita...). Questo fatto, quando smette di spaventarci, dà profondità al viaggio. Soprattutto mi sorprende quanto tutti noi condividiamo il pensiero comune secondo cui bisogna "invecchiare" o ammalarsi. ..!
in realtà noi siamo portati a NON (voler) pensare, riflettere realmente che TUTTE le varianti possibili esistono (sono presenti) contemporaneamente ... in modo (forse ?) da poterci comunque trastullare in questa variante che stiamo esperendo (vivendo) nascondendoci dietro l'alibi del tempo
...se ti sei data 15 anni (chissà perchè proprio 15 ?) ... hai installato un bel paraurti di gomma spessa attorno al tuo autoscontro
buon transurfing
renato
-
- Città:
Ciao Renato, i "quindici anni" sono quelli che in realtà sono già passati da quando ho conosciuto il mio Fine a quando mi si è prospettata la conoscenza e i mezzi per poterlo raggiungere (es col Transurfing, tra gli altri). Per questo motivo ho lasciato perdere ogni ansia riguardo il tempo perchè ho sperimentato che se qualcosa è proprio tuo prima o poi la realtà si configura in modo da permetterti di arrivarci (così mi è arrivato lo strumento del Transurfing, che fino all'estate 2010 non conoscevo). E a dire il vero quando ancora non conoscevo ancora questa modalità di stare nella vita ero piuttosto sconcertata da quanta distanza c'era tra me e la meraviglia che "volevo" raggiungere...ma proprio il pensiero "mah...prima o poi ci arrivo, non so come ma ci arrivo" forse mi ha messo tra le mani il Transurfing
Per quanto riguarda i 15 anni a venire, beh quello sarà anche un paraurti di gomma, ma ho imparato che da quando si traccia il progetto a quando la realtà materiale riesce a configurarsi ci vuole un pò di tempo, c'è una latenza "fisiologica" nella materia (non abbiamo ancora, grazie a Dio, l'intenzione esterna del Messia) che dipende da diversi fattori (ma non mi dilungo sennò divento noiosa). E poi...non mi pare che la chiusa del mio primo intervento sia una definizione di un limite temporale (la sto rileggendo perchè vedo che è aperta a molte interpretazioni, ognuno si ritaglia la sua ).
Grazie per il tuo tempo, un saluto Fiamma
Per quanto riguarda i 15 anni a venire, beh quello sarà anche un paraurti di gomma, ma ho imparato che da quando si traccia il progetto a quando la realtà materiale riesce a configurarsi ci vuole un pò di tempo, c'è una latenza "fisiologica" nella materia (non abbiamo ancora, grazie a Dio, l'intenzione esterna del Messia) che dipende da diversi fattori (ma non mi dilungo sennò divento noiosa). E poi...non mi pare che la chiusa del mio primo intervento sia una definizione di un limite temporale (la sto rileggendo perchè vedo che è aperta a molte interpretazioni, ognuno si ritaglia la sua ).
Grazie per il tuo tempo, un saluto Fiamma
- renato
- Moderatore
Ciao Fiamma,Fiamma ha scritto:...Per quanto riguarda i 15 anni a venire, beh quello sarà anche un paraurti di gomma, ma ho imparato che da quando si traccia il progetto a quando la realtà materiale riesce a configurarsi ci vuole un pò di tempo, c'è una latenza "fisiologica" nella materia (non abbiamo ancora, grazie a Dio, l'intenzione esterna del Messia) che dipende da diversi fattori (ma non mi dilungo sennò divento noiosa). E poi...non mi pare che la chiusa del mio primo intervento sia una definizione di un limite temporale (la sto rileggendo perchè vedo che è aperta a molte interpretazioni, ognuno si ritaglia la sua...
a dire il vero ho esagerato un po (consapevolmente) dato che, a volte, esagerando le cose ci arrivano delle intuizioni ... il tempo è comunque solo un ingrediente mentale. Essendo tutte le possibili varianti presenti contemporaneamente non c'è una latenza fisiologica nella materia, che è solo uno specchio, bensì nel nostro universo mentale
Grazie a te per i tuoi interventi
buon transurfing
renato
-
- Città:
ciao fiamma mi è piaciuta molto la tua risposta, è piena di "varianti" interessanti...fortunatamente non condivido il pendolo "invecchiare" e "ammalarsi" ma è come se una parte di me volesse restare nella variante in cui io sono sempre in attesa di raggiungere il mio fine, e non in quella dove vivo il mio fine, perchè "mi dispiacerebbe troppo non averlo vissuto per tutti questi anni" e "ormai cosa mi interessa tanto..."Fiamma ha scritto:.... Il tempo che passa sta iniziando ad affascinarmi: .. in realtà ultimamente sto osservando come l'invecchiamento e la morte siano un MEGA pendolo in cui tutti caschiamo prima o poi (Zeland parla di Passaggio Indotto che dura tutta una vita...). Questo fatto, quando smette di spaventarci, dà profondità al viaggio. Soprattutto mi sorprende quanto tutti noi condividiamo il pensiero comune secondo cui bisogna "invecchiare" o ammalarsi. ..!
Credo sia semplicemente "trastullarsi nella variante in cui si sta vivendo" per paura di cambiare ecc...(renato ).
Chissà perchè siamo così legati alla variante a cui abbiamo dato materializzazione inconsapevolmente? Anche quando ne diventiamo consapevoli ...
Eppure, come ho già scritto altre volte, per le cose per me più "facili" i cambi di variante avvengono quasi istantaneamente, ma si tratta di cose per cui la mente appunto ne accetta con facilità il cambiamento, che in sostanza non la pongono di fronte a quelli che sembrano, a guardarli da lontano "sconvolgimenti" (sì, lo so, anche questa è un'interpretazione...)
Attendo intuizioni....
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio