[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false
Forum Transurfing Italia • energia bassa
Pagina 1 di 1

energia bassa

Inviato: 26 gen 2011, 9:03
da Federica
Buongiorno a tutti.

Mi capita di attraversare periodi (ahimé, perché coincidono sempre con i giorni del ciclo e quelli precedenti? non sarà un pendolo anche quello?) in cui la mia energia è davvero tanto bassa, e non mi sento la forza nemmeno di proiettare una diapositiva. Terribilmente il mio umore cade a picco, con crisi di pianto e il pensiero costantemente rivolto verso il letto (per dormire..). Se non c'è la lagna lacrimosa allora c'è rabbia. In quei giorni detesto i miei lavori (che a volte mi pesano, a volte mi danno gioia), e mi infastidiscono anche gli amici con le migliori intenzioni. anche i miei figli mi infastidiscono. Si spegne drammaticamente ogni intenzione.

Altri giorni del mese è davvero tutto un gioco, agisco agisco agisco e mi diverto.

Davvero non capisco molto che succede. Sono s-finita.

Grazie a tutti e buona giornata

Federica

Re: energia bassa

Inviato: 26 gen 2011, 14:05
da renato
Federica ha scritto:... Mi capita di attraversare periodi.. in cui la mia energia è davvero tanto bassa, e non mi sento la forza nemmeno di proiettare una diapositiva. ...
Altri giorni del mese è davvero tutto un gioco, agisco agisco agisco e mi diverto.
Davvero non capisco molto che succede. Sono s-finita.
Ciao Federica,
ci sono attività semplici che aiutano a ricaricarsi: respirare profondamente (a volte basta un solo sospirone), tirando indietro le spalle; stare ritti quando si cammina (non anadre via gobbi ;) ); sciaquarsi le mani sotto l'acqua corrente .. accarezzando il getto e respirando contemporaneamente.
In "quei giorni" poi resta consapevole il più che puoi di quelli che sono i pensieri che ti frullano nella testa: sono loro e i giudizi che spari in automatico che ti fanno soffrire :) .. non dare loro importanza .. e quando stai bene .. costruisciti la dia "giusta" per vivere "quei giorni" come meglio credi :)

Buona vita e buon transurfing

renato

Re: energia bassa

Inviato: 26 gen 2011, 17:29
da Serenella
Ciao Federica,

l'hai detto tu stessa... certo che è un pendolo pure quello. I miei migliori esami universitari li ho dati proprio quando ero in quei giorni lì. E oggi che sono felicemente nella menopausa, a dispetto di tutte le credenze, sono nel mio peso forma, non ho alcun disturbo e non prendo farmaci. Oltre a quanto ti consiglia il grande Renato, cerca, quando ti stai ad avvicinare al periodo premestruale, di non pensarci. Il fatto è che, se non ricordo male, perchè anch'io lo facevo, di guardare continuamente il calendario e di programmare la vita in funzione di quei giorni lì. Beh, se puoi cerca di evitarlo e vedrai che tutto scorrerà con la stessa bella carica energetica degli altri giorni. Un altro consiglio, sempre se puoi, cerca di evitare con le tue amiche i discorsi che riguardano quei giorni "tanto odiosi" :)
Un abbraccio di cuore
serenella

Re: energia bassa

Inviato: 27 gen 2011, 9:22
da Federica
vi ringrazio, Renato e Serenella, dei consigli preziosi. provero' oltretutto a riderci su.
Buona giornata a tutti

Federica