Ciao a tutti,
dopo avervi letto e aver, qualche volta risposto, eccomi a sottoporvi la mia situazione attuale.
Temo di essere incorsa in una banda nera e di non riuscire , in questo momento a trovare il bandolo della matassa.
Mi succede che ogni cosa apparentemente positiva che riguarda il mio lavoro si va a sgretolare con una regolarità impressionante.
La situazione si protrae da prima di Natale e faccio fatica a uscire dal loop.
Direi di aver tenuto quasi sempre bassa l'importanza.
Mi risveglio spesso dicendomi che è sogno e che non può farmi del male.
Coordino l'intenzione e, seguendo il flusso, accetto la variazione di scenario rispetto alla mia aspettativa e proietto la mia diapositiva.
Reagisco in modo inadeguato agli eventi cercando di infrangere le regole del gioco di questo pendolo per affossarlo.
Accetto anche qualche mio momento di defaiance, come questo in cui mi trovo a chiedere consigli.
Mi pare di segure la modalità di interpretazione della realtà indicate da Zeland, non lotto, non desidero, ma non esco da qui, so che la finestra è aperta,ho la risolutezza ad avere agisco verso il fine ma non esco da qui.
Se avete consigli o ci siete già passati... sono tutt'orecchi.
Vi ringrazio
Roberta
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Banda nera
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: Banda nera
Ciao Robby,Robby ha scritto:... non riuscire , in questo momento a trovare il bandolo della matassa.
Mi succede che ogni cosa apparentemente positiva che riguarda il mio lavoro si va a sgretolare con una regolarità impressionante.
... faccio fatica a uscire dal loop.
Direi di aver tenuto quasi sempre bassa l'importanza.
Mi risveglio spesso dicendomi che è sogno e che non può farmi del male.
Coordino l'intenzione e, seguendo il flusso, accetto la variazione di scenario rispetto alla mia aspettativa e proietto la mia diapositiva.
Reagisco in modo inadeguato agli eventi cercando di infrangere le regole del gioco di questo pendolo per affossarlo.
Accetto anche qualche mio momento di defaiance, come questo in cui mi trovo a chiedere consigli.
"Mi pare" di seguire la modalità di interpretazione della realtà indicate da Zeland, non lotto, non desidero, ma non esco da qui, so che la finestra è aperta,ho la risolutezza ad avere agisco verso il fine ma non esco da qui.
una prima impressione, dalle parole che usi per descrivere la tua situazione (che ho evidenziato qui sopra), è: molta "ragione" (non "trovi il bandolo della matassa")e .. tanto "controllo". Questi due ingredienti insieme comportano anche poca "giocosità", poco "entusiasmo". Vadim sottolinea il clima di festa nel quale possiamo vivere ..
Immaginati di essere davvero su una tavola da surf: tu, la tavola e le onde del mare siete una cosa sola ! .. per "sentire" l'onda devi lasciarti andare. RT non è una formula, non sono .. ingredienti per realizzare una torta che mettiamo insieme per ottenere il risultato sperato.
Quello che ho notato, per quanto concerne la mia esperienza al riguardo, è una questione di onestà nei confronti di noi stessi, della vita a tutto tondo. Quanto siamo onesti nel determinare ciò che realmente desideriamo ? Quanto siamo onesti nel riconoscere quanto di noi stessi non ci aggrada, ci dà fastidio, vorremmo in realta sfuggire ?
Dici di agire in modo INADEGUATO agli eventi cercando di infrangere le regole del gioco per affossare il pendolo: in realtà gli stai facendo guerra e quindi lo stai mantenendo vivo.
Non possiamo seguire la modalità di interpretazione della realtà di qualcun altro, altrimenti ci siamo creati la dipendenza in un nuovo pendolo ... non ha da essere una questione di logica e di ragione, ma di fruscio di stelle al mattino ... l'importanza l'abbiamo da lasciare, tutta, completamente ( anche se tu dici: Direi di aver tenuto quasi sempre bassa l'importanza).
Cosa senti veramente, cosa provi veramente, cosa "senti" di nasconderti, di non voler considerare: è qui che hai da essere onesta, da togliere l'importanza .. da lasciar andare
Rileggi le tue parole, cogli le intuizioni che ti arrivano: il loop nel quale dici di trovarti deriva da un tuo conflitto (tra anima e ragione). Da questa esperienza alla fine ti arriverà una maturazione profonda .. nel RT
Rilassati e .. gioca .. RT porta gioia, non preoccupazioni
Buon transurfing
renato
-
- Città:
Grazie Renato, il tuo post è ,per me, molto interessante ma non ho ben compreso cosa hai percepito dalle mie parole.
Per modo "inadeguato" intendo una reazione bislacca, non consona .. come suggerisce anche Zeland. Dovrebbe essere un modo per affossare i pendoli.
La ragione la uso per "svegliarmi " altrimenti sarebbe molto impegnata ad instillare continui dubbi.
Credo che anche per fare surf sulle onde si debba ,in qualche modo fare un lavoro di allenamento dove si fa caso a tutte le manovre necessarie a stare in equilibrio, poi diventa automatico ma finchè non si è praticissimi ci si concentra su quasi tutti i passaggi.
Se però hai colto qualcosa che mi sfugge ti prego di voler approfondire quello che mi hai scritto in risposta.
Cosa intendi ,ad esempio, per essere onesti o nascondere a me stessa qualcosa?
Il loop che mi sembra di stare sperimentando riguarda il lavoro, che amo profondamente perchè mi permette di vivere una festa continua e di fare quello che più mi piace senza darmi la sensazione di rubarmi tempo prezioso per fare altre cose, mi realizza pienamente e non mi costringe a star male la domenica sera pensando al lunedì..
La vita per me,è stata ed è veramente sempre gioco ma mi piacerebbe, superare il livello...
Grazie ,davvero, per la tua attenzione ...
Per modo "inadeguato" intendo una reazione bislacca, non consona .. come suggerisce anche Zeland. Dovrebbe essere un modo per affossare i pendoli.
La ragione la uso per "svegliarmi " altrimenti sarebbe molto impegnata ad instillare continui dubbi.
Credo che anche per fare surf sulle onde si debba ,in qualche modo fare un lavoro di allenamento dove si fa caso a tutte le manovre necessarie a stare in equilibrio, poi diventa automatico ma finchè non si è praticissimi ci si concentra su quasi tutti i passaggi.
Se però hai colto qualcosa che mi sfugge ti prego di voler approfondire quello che mi hai scritto in risposta.
Cosa intendi ,ad esempio, per essere onesti o nascondere a me stessa qualcosa?
Il loop che mi sembra di stare sperimentando riguarda il lavoro, che amo profondamente perchè mi permette di vivere una festa continua e di fare quello che più mi piace senza darmi la sensazione di rubarmi tempo prezioso per fare altre cose, mi realizza pienamente e non mi costringe a star male la domenica sera pensando al lunedì..
La vita per me,è stata ed è veramente sempre gioco ma mi piacerebbe, superare il livello...
Grazie ,davvero, per la tua attenzione ...
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao Robby,Robby ha scritto:...Cosa intendi ,ad esempio, per essere onesti o nascondere a me stessa qualcosa?
Il loop che mi sembra di stare sperimentando riguarda il lavoro, che amo profondamente...
La vita per me,è stata ed è veramente sempre gioco ma mi piacerebbe, superare il livello....
ci rendiamo conto che scrivere e comprendersi è più difficile che parlarsi a quattrocchi, ma ...
spesso quando siamo sempre di corsa (e cerchiamo di razionalizzare e tenere sotto controllo tutto) scegliamo velocemente (spesso reagiamo in modo automatico) .. non ci fermiamo per "sentire" cosa ci fa in realtà "muovere" .. onestà è questo fermarsi e diventare consapevoli di tutto (il bene e il male .. tutti i pendoli e, di ogni pendolo, tutte e due le "facce" ) .. ma non razionalmente
In "Lo Spazio delle Varianti" da pag. 62 a pag. 73 Vadim tratta dell'affossamento e dell'estinzione del pendolo. Si ha da accettare completamente un pendolo, prima di uscirne. Una reazione "impropria" .. può non scalfirlo
Il loop di cui parli, il superare il livello me lo fai sentire come una sorta di tua prigione dalla quale vuoi uscire .. forse che forse tutta questa festa .. poi non c'è ? .. Non rispondere a me ! Rileggiti, se vuoi, ne "Il Fruscio delle Stelle del Mattino" da pag. 51 a pag. 60 "Il Gioco secondo le Vostre Regole".. come ti rapporti col ruolo del Guardiano ?
Buon transurfing
renato
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio