Transurfing Studio e Applicazione ⇒ processo del fine..
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
processo del fine..
ciao ragazzi, non sono nuovo quà ma scrivo poco, allora per me "surfare" oramai non è un problema vivo molto meglio di un tempo, ho letto e rileggo ogni giorno una frase dei tre libri, a caso, durante la pausa pranzo ora mi sto concentrando sulla comprensione del fine ultimo...mentre non ho problemi con le visualizzazioni a short time (è stupendo xchè si realizza immancabilmente) ho problemi a comprendere il concetto della "..visualizzazione del processo per arrivare al fine ultimo.." ora vi chiedo un consiglio (lo avevo già fatto ma non avevo reso l'idea): se il mio fine ultimo è vivere in una villa con vista mare (spiaggia e mare privato) magari ai caraibi e lavorare al computer mentre ogni tanto osservo mia figlia giocare in spiaggia e sentendo il profumo del risotto che sta preparando nella nostra enorme cucina... ora considerato che non ho fretta (e la mia anima giosce quando penso a anno che visualizzo questo) VOI come visualizzereste il processo per arrivare a questo tipo di fine? ps. queste feste i miei le hanno passate proprio ai caraibi a sorpresa (prima volta fuori dall'italia e non ho mai parlato con loro di questo) quando me lo hanno detto sono stato sorpreso (mi sono chiesto cosa avevo sbagliato...) ma felicissimo per loro grazie ciao!!
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: processo del fine..
Ciao gcuccu,gcuccu ha scritto:... ho problemi a comprendere il concetto della "..visualizzazione del processo per arrivare al fine ultimo.." ora vi chiedo un consiglio ... come visualizzereste il processo per arrivare a questo tipo di fine...
due considerazioni (non rispondere a me, grazie ):
1. Quando pensi a questo fine come raggiunto come ti "senti" realamente ? E' davvero il tuo fine ultimo ? o .. un forte desiderio di trasformare la tua vita ? Quanta importanza stai dando a questo "fine ultimo" ?
2. La visualizzazione, arricchita di tutte le sensazioni possibili, già mi pare che ce l'hai .. rilassarsi e cogliere i segnali, le prospettive nuove (e seguirli) è l'unica "attività" che ti resta: fai attenzione a tutti i pendoli che ti si metteranno di volta in volta di traverso per farti desistere ... e falli collassare. "Cercate di cogliere non quello a cui pensate di questo processo, ma quello che vi opprime o, al contrario, che vi mette le ali ai piedi" (I-I fini e le porte - rileggiti il capitolo - pag. 203).
Non aggrapparti troppo sul processo della visualizzazione ... RT è qualcosina in più
buon transurfing
renato
-
- Città:
Caro Gcuccu,
ti voglio solo dire:
UAO ! che meravigliosa visualizzazione....
Quando l'avrai realizzata ricordati di postare nella sezione successi che sia fra un mese, fra un anno o fra dieci anni.
Ciao
ardnas
ti voglio solo dire:
UAO ! che meravigliosa visualizzazione....
Quando l'avrai realizzata ricordati di postare nella sezione successi che sia fra un mese, fra un anno o fra dieci anni.
Ciao
ardnas
-
- Città:
riesco a ordinare un certo tipo di giornata mentre mi sto svegliando ma per quanto riguarda il fine ultimo non vedo/percepisco la sua attualizzazione mi consolo pensando che se il fine ultimo è lontano dalla mia situazione attuale è perchè devo passare solo all'anello successivo e se non capisco a che punto sono Vadim dice di non preoccuparmi e di continuare a visualizzare (possibilmente il suo processo) il fine...e così faccio ps. devo dire però che apparentemente (li ho letti tutti e 3 i volumi 2 volte) sembra che i concetti espressi si contraddicono continuamente..sarà la "ragione" che cerca di mettere in ordine le cose? eppure grazie alla mia capacità di fare sogni lucidi e premonitori dovrei oramai rendermi conto che "le mele cadono in cielo..."
-
- Città:
ciao a tutti, a proposito di processo per raggiungere un fine, mi sento molto vicina a quanto dice gcoccu, per le visualizzazioni a breve - no problem - ma sul lungo periodo quello che non capisco è:ok la diapositiva del fine, ma come faccio a visualizzare il processo dato che non ho la più pallida idea di come si susseguiranno gli eventi che mi porteranno al fine?
e tra l'altro penso sia giusto così altrimenti rischio di lasciarmi suggestionare da qualche idea preconcetta o pendolo in agguato...
saluti e vento in poppa!!
e tra l'altro penso sia giusto così altrimenti rischio di lasciarmi suggestionare da qualche idea preconcetta o pendolo in agguato...
saluti e vento in poppa!!
-
- Città:
usa la "consolazione" della ragione ma che per fortuna consiglia anche Vadim più è lontano il tuo fine più conviene sentire come staresti nel tuo nuovo mondo cioè la classica visualizzazione (del 2° tipo) visto che il 3° (e ci risiamo) è visualizzare il processo... MA io per non lasciare nulla di intentato me lo sono inventato di sana pianta ho inventato un nuovo gadget per i tablet user, cerco lo sponsor($) su twitter, è convinto sulla mia idea mi paga il viaggio verso il suo paese (a volte la cina e a volte gli Usa) mi fa vedere un prototipo della mia idea mi danno il 10% sulle vendite e un ufficio in un superattico nel grattacielo di turno per sfornare nuove idee... Mi piacere sapere cosa ne pensi e confrontarmi con tutti voi, ciao!
-
- Città:
Nella visualizzazione del processo del fine devi semplicemente visualizzare l'anello della catena degli eventi che vuoi si realizzi per raggiungere il tuo fine, e se non hai idea di quale sia il "prossimo anello"?
In quel caso nel secondo libro si suggerisce di attendere con fiducia che questo prima o poi venga fuori, ricordandoci di osservare i principi del transurfing che ci mantengono sull'onda della fortuna.
Penso che per velocizzare la cosa valgano i consigli per la ricerca della porta:
guardare film, informarsi, fare nuove esperienze.
Buon scivolamento attraverso la corrente delle varianti
In quel caso nel secondo libro si suggerisce di attendere con fiducia che questo prima o poi venga fuori, ricordandoci di osservare i principi del transurfing che ci mantengono sull'onda della fortuna.
Penso che per velocizzare la cosa valgano i consigli per la ricerca della porta:
guardare film, informarsi, fare nuove esperienze.
Buon scivolamento attraverso la corrente delle varianti
-
- Città:
La questione della visualizzazione del processo non è ancora del tutto chiara nemmeno a me ma, sulla differenza tra obiettivi piccoli a breve termine e quelli grandi come il tuo sogno -almeno nel mio caso- l'ostacolo è la non unità tra anima e ragione. Spesso provo un senso di disagio perché la ragione dice 'non accadrà mai' e non sente la cosa come realistica e realizzabile. Il disagio non nasce dal fatto che il fine non sia quello voluto, ma dal fatto che la ragione mi tenga con i piedi legati a terra e mi dica che non si può.
E' molto importante abbattere l'importanza e ricordarsi che non è il desiderio a realizzare il fine. Se ti poni il problema 'temporale' forse l'importanza è ancora presente, così come dobbiamo ricordare che la visualizzazione non deve essere un sogno ad occhi aperti..per questo Zeland insiste molto sull'azione, per non trasformare il processo in un semplice desiderio da inseguire qualcosa sognandola per tutta la vita.
E' molto importante abbattere l'importanza e ricordarsi che non è il desiderio a realizzare il fine. Se ti poni il problema 'temporale' forse l'importanza è ancora presente, così come dobbiamo ricordare che la visualizzazione non deve essere un sogno ad occhi aperti..per questo Zeland insiste molto sull'azione, per non trasformare il processo in un semplice desiderio da inseguire qualcosa sognandola per tutta la vita.
-
- Città:
i concetti su espressi sono tutti corretti (paro paro la trilogia) Ma quì sta il punto un conto è ripetere/ripetersi i concetti un conto è ribaltare il tutto nel quotidiano... il mio 1° scopo è diventare il Mago di Oz (ragione) ...della mia anima per arrivare ad "ottenere" sempre ciò che vuole il 2° è sfruttare la mia capacità di essere consapevole nei sogni lucidi (e questo argomento VZ purtroppo lo sfiora solo) quindi Consigli Pratici? ciao!
-
- Città:
per ottenere quello che l' anima vuole tu devi smettere di volere, in quanto se facciamo l' equazione ANIMA= inconscio e Ragione=conscio ne emerge che ciò che desideri appartiene alla sfera cosciente,personale, dunque ciò che desidera è la ragione scoordinata dall' anima e ciò che si mette in movimento è l'intenzione interna, ma senza che questa sia armonizzata con quella esterna. Chiediti perchè dovresti volere quello che chiedi, e chi è che lo chiede? Che bisogno ne hai e per quali fini? Sforzarti di assecondare le richieste dell' anima senza sapere quali esse siano è una perdita di tempo
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio