Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Forze Equilibratrici: da che parte ci spingono?
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Forze Equilibratrici: da che parte ci spingono?
Messaggio da metaldie23 »
Ciao a tutti, vi scrivo perchè dopo avere studiato i libri e aver messo in pratica i saggi insegnamenti nella vita quotidiana mi frulla un dubbio per la mente, lui spesso nei libri cita che quando viene violato l'equilibrio agiscono le forze equilibratrici appunto per ripristinare l'equilibrio, in un modo o nell'altro, con il minor dispendio di forze ed energia, ma cosa intende esattamente per minor dispendio di energia? vorrei confrontarmi con voi a riguardo e se poteste citarmi delle vostre situazioni od esempi che vi sono accaduti dove avete capito oggettivamente in che modo vi hanno riportato all'equilibrio e perchè secondo voi vi hanno riportato all'equilibrio in un modo rispetto a che in un altro..grazie a tutti e buon transurfing!
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: Forze Equilibratrici: da che parte ci spingono?
Ciao metaldie23,metaldie23 ha scritto:...mi frulla un dubbio per la mente, lui spesso nei libri cita che quando viene violato l'equilibrio agiscono le forze equilibratrici appunto per ripristinare l'equilibrio, in un modo o nell'altro, con il minor dispendio di forze ed energia, ma cosa intende esattamente per minor dispendio di energia?..
gran bella domanda !!
.. mi sento di rispondere in un modo .. forse poco convenzionale
.. da quelle che sono le mie esperienze personali .. non credo ci sia un modo "giusto" di comportarsi o una "direzione" più giusta di un'altra ove "andare" ... ciascuna nostra intenzione, se espressa in modo puro, ci fa scivolare a sperimentare la variante appropriata .. e se a quell'intenzione avessimo attaccato anche "altro" il risultato sarà appropriato (equilibrato) all'informazione (leggi intenzione) che comunque abbiamo emesso.
Il principio del minimo dispendio di forze ed energia esiste sempre: scivoliamo sempre e comunque, senza sforzo alcuno, nella variante corrispondente all'intenzione che abbiamo emesso: ma siamo CONSAPEVOLI di quello che emettiamo ?
buon transurfing
renato
-
- Città: Bolzano
- Contatta:
Re: Forze Equilibratrici: da che parte ci spingono?
Ma sai, il fatto è che la natura di per sè tende a funzionare col minimo sforzo.
E' normale che una situazione con un potenziale superfluo si stabilizzi col minor dispendio di energie possibile.
Posso farti uno stupido esempio.
Oggi nel ristorante dove lavoro è venuto a mangiare un cliente abituale, che quindi siede sempre allo stesso tavolo. Un mio collega ha insistito con lui affinché si sedesse dalla mia parte(non vanno molto d'accordo), e quindi il mio collega ha sviluppato un potenziale negativo e superfluo nei suoi confronti.
Io ho semplicemente ignorato tutto questo e, dopo un primo momento di incertezza(del cliente), alla fine si è seduto nel solito tavolo, riequilibrandosi la situazione(in negativo per il mio collega, in positivo per il cliente - ma questo è soggettivo).
L'universo risolve ed equilibra le situazioni nella maniera più semplice( più semplice in base alla variante dove viviamo/vibriamo).
Credo infine che si possa sfruttare questo principio equilibratore a nostro favore, ma SOLO SE CONSCI di cosa stiamo vibrando.
Alessio
E' normale che una situazione con un potenziale superfluo si stabilizzi col minor dispendio di energie possibile.
Posso farti uno stupido esempio.
Oggi nel ristorante dove lavoro è venuto a mangiare un cliente abituale, che quindi siede sempre allo stesso tavolo. Un mio collega ha insistito con lui affinché si sedesse dalla mia parte(non vanno molto d'accordo), e quindi il mio collega ha sviluppato un potenziale negativo e superfluo nei suoi confronti.
Io ho semplicemente ignorato tutto questo e, dopo un primo momento di incertezza(del cliente), alla fine si è seduto nel solito tavolo, riequilibrandosi la situazione(in negativo per il mio collega, in positivo per il cliente - ma questo è soggettivo).
L'universo risolve ed equilibra le situazioni nella maniera più semplice( più semplice in base alla variante dove viviamo/vibriamo).
Credo infine che si possa sfruttare questo principio equilibratore a nostro favore, ma SOLO SE CONSCI di cosa stiamo vibrando.
Alessio
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio