Esther83 ha scritto:Cosa penserebbe, o pensa Vadim Zeland a riguardo del mondo in cui noi italiani viviamo ora?
si magari tirerebbe fuori la storia dei pendoli e che ogni persona ha la propria variante.......
ma guardiamo i fatti come stanno le cose economicamente ( mi riferisco ai disoccupati, gente che tra un pò si ammazza)
cosa direbbe lui?
non è una provocazione la mia, anzi ho bisogno di capire e scoprire quali sarebbero e se ci sono le capacità di riportare l'italia ad un equilibrio, perchè qui..........stiamo in piedi si si ma se crolla lo stato?
illuminatemi
Ciao Esther83,
non so cosa Vadim direbbe al riguardo, credo che riporterebbe l'attenzione su ciò che tu, e tu sola, puoi fare: ossia concentrarti sui contenuti del tuo mondo ed operare lì.
Noi occidentali contemporanei siamo molto ignoranti della storia, del nostro passato ... conflitti, povertà, malattie, sopprusi, guerre .. ci sono sempre state .. ma il nostro (falso) egoismo ci porta a considerare solo la nostra storia di adesso e cosa possiamo portarci a casa .. per
vivere-bene (chissà cosa vuol dire) adesso.
RT insegna un
nuovo modo di approcciarsi alla
realtà .. o, meglio, di poter modificare la percezione della realtà (trasformando l'idea che abbiamo di noi stessi) in modo da ..
vivere una vita diversa.
Se ci facciamo prendere dai pendoli sociali ... sono loro che ci comandano
Se giudichiamo la situazione ... viviamo il risultato del nostro giudizio con tutte le emozioni che gli abbiamo associato.
Se guardiamo
la-fuori e ci sentiamo accerchiati, impotenti ed in pericolo .. è questo che viviamo !
Se crollasse lo stato ? .. la vita continuerebbe, come è sempre continuata durante e dopo tutte le guerre, le rivoluzioni, le epidemie .. in modi diversi, con modalità diverse da quelle cui siamo abituati .. tutto qui !
Maggior povertà sociale ? .. possibile, maggior fame ? .. possibile.
Ma l'umanità, da sempre, non ha mai smesso la capacità di sorridere, di avere speranza, di sognare un mondo migliore
...
Prova ad immaginarti di essere la figlia di Benigni nel film "La Vita è bella" .. e renditi conto di come si può trasformare l'esperienza di un campo di concentramento semplicemente guardando la Vita con altri occhi
Questo è il messaggio del RT quando si hanno superato gli attaccamenti "alle tecniche" per-
ottenere-quello-che-più-ci-piace: smettiamola di fare guerra alla Vita, fermiamoci, smettiamo di contrastare, di essere contro! .. e rendiamoci conto che possiamo, in ogni istante, cambiare prospettiva, aprirci con fiducia e così scivolare nella
nostra realtà e fare di ogni giorno una grande festa
buon transurfing
renato