giulio ha scritto:Renato scusami credo di aver capito bene il tuo riferimento all'intenzione esterna e al cessare di lottare .....tuttavia mi piacerebbe avere la certezza di aver capito per cui ti chiedo gentilmente cosa intendi esattamente quando dici ad Ellen "non hai da farlo arrivare....rilassati"?Ripeto mi è abbastanza chiaro però vorrei essere certo di aver inteso bene.Grazie.
Ciao giulio,
leggendo le parole usate da ellen83 possiamo
"presumere" la prospettiva dalla quale ellen è in rapporto con la situazione ... Viene usata la frase
"..farlo arrivare.."
Nell'esposizione del RT Vadim tiene conto che deve parlare con le parole ad un pubblico che usa la
ragione per cercare di capire .. ma il RT lascia molti spazi per l'intuizione .. propongo di rileggere "mollare la situazione" da pag. 227 del primo libro, "il mago dentro di noi" da pag. 115 del secondo libro ... e "la ricerca di un lavoro" da pag. 76 del terzo libro (questo serve anche a ellen83)
.
Aggiungo una riflessione: si tenga conto che è "sottile" e mi trovo in difficoltà a doverla scrivere "a parole" ..
Siamo SEMPRE nel flusso delle varianti !
Quello che stiamo vivendo, in quella che consideriamo
la nostra vita, è frutto del nostro fare surf (uso dell'intenzione) nello spazio delle varianti: siamo sempre in un'onda (Vadim la chiama "linea della vita") !
La maggior parte dei transurfer, all'inizio e forse perchè preda della smania di
impossessarsi di "tecniche" per gestire e controllare la realtà, continuano a considerare la "realtà" la fuori come esistente di per sè: ma non è così. ... è
solo ... uno specchio, un .. risultato finale.
Aggiungiamo il fattore che è la nostra prospettiva (assieme ai nostri giudizi) che ce la fa percepire così, come la "viviamo"
e ..., sottolinea anche Vadim, il tutto è più somigliante ad un sogno lucido ...
Quando perdiamo la smania (che è illusione) di voler controllare e gestire la realtà là fuori (a tutti i costi) .. comprendiamo come in realtà ci stiamo
muovendo nello spazio delle varianti ... cos'è
in realtà "la realtà" .. e come surfare come se ogni giorno fosse una grande festa
Da questa prospettiva ho espresso ad ellen83 il pensiero
"non hai da farlo arrivare....rilassati"
Il pensiero di Vadim ha più livelli di comprensione che dipendono sopratutto dall'atteggiamento del lettore: è per questo che consiglio di leggere nel modo più rilassato possibile, senza cercare di "capire" o di "impossessarsi" di idee e concetti, ma di lasciare spazio alle intuizioni ..
buon transurfing
renato