Ciao Nexussix,
trovo utile la rilettura .. circolare .. del pensiero di Vadim: una volta finito il terzo libro, rileggo il primo e poi il secondo e poi il terzo .. e poi di nuovo il primo.
Ricordo che la visione completa del RT la si può intuire solo con la lettura di tutti e tre i libri !
Ogni volta la lettura lascia da parte quelli che prima erano risultati argomenti interessanti (e che avevano prodotto intuizioni) e l'attenzione si concentra su dettagli .. sempre più sottili .. e questo sopratutto se abbiamo iniziato a
"lavorare" sui contenuti della nostra coscienza, sulla nostra
"storia" .. nessuno meglio di noi (o al nostro posto) lo può fare
Nelle domande che esponi è racchiuso il tuo intento e .. ciò che lo sta bloccando. Cogli il senso delle parole che usi nei tuoi dialoghi interiori e nelle descrizioni che dai .. basta un'intuizione, la cosapevolezza di un'intuizione per accorgerti che non sei in prigione, ma che te l'eri costruita solo tu, ...che in realtà non è mai esistita.
Viviamo non rendendoci conto che siamo noi gli ideatori del nostro mondo: .. il meccanismo di difesa ... ce lo siamo inventati noi: non esiste di per sè ! .. esiste solo perchè noi gli abbiamo dato importanza e crediamo che sia lì
Poniamo attenzione quando ci diciamo "miglioramento", "spazzatura" .. sono termini che esprimono, a monte, un giudizio (negativo) sempre e comunque da parte nostra .. che ci rimbalza addosso !
Solo quando cessa l'incessante
dialogo interiore siamo quell'ente-consapevolezza che è la nostra reale natura, al di là delle costruzioni verbali e intellettuali con le quali ci identifichiamo normalmente. E in e da quella consapevolezza il nostro intento è puro ed .. efficace (ci siamo risvegliati dal/nel sogno).
Quando siamo presi nel dialogo interiore non possiamo percepire il tutto, quando siamo pura consapevolezza esistiamo senza dialogo, oltre il mentale ... è solo una questione di identificazione o di dis-identificazione ..
quel perdere tutto per trovare tutto Quando abbiamo compreso la prospettiva del RT e abbiamo chiaro il nostro intento, accettiamo tutto come parte del flusso per arrivare nella variante giusta-per-noi e .. allora siamo sempre sereni, viviamo in pace
Ne " Il fruscio delle stelle del mattino" è riportato questo pensiero:
La vostra porta è quel cammino che vi porterà al vostro fine .. e mi sento di aggiungere: quella porta siamo sempre e solo noi !
Fermati, rilassati e ..buon transurfing
renato