ciao a tutti
mi e' arrivato il libro e sto solo al terzo capitolo, sto gia sperimentando tecniche per far fronte a pendoli e siutuazioni varie. E' straordinario verificare quanto siano efficaci i consigli di Zeland. una cosa non ho capito, ma i leader di aziende o i pendoli, sanno del potere e dell'esistenza dei pendoli? mi spiego meglio, leggendo che i pendoli attraggono nuove persone per succhiare energie io focalizzavo nei miei pensieri su un' azienda che assume personale in continuazione per spremere l'energia dei giovani facendoli lavorere per 6 mesi per poi fare un ricambio generazionale ed avere sempre energia fresca a disposizione. ho fatto questo esempio perchè io mi sono imbattuto in una situazione del genere. e' cominciato sei mesi fa quando ho conosciuto uno dei titolari di un' ag immobiliare. subito mi ha fatto vedere delle belle cose e delle situazioni molto iunteressanti e vantaggiose lavorativamente parlando. Io che lavoravo autonomamente ho accettato di lavorare per quella azienda (visto la crisi), insomma si sapeva vendere benissimo. dopo circa 3 o 4 mesi ho iniziato a capire che c'era qualcosa che non andava ed infine ho capito che dietro tutta quella apparenza c'era veramente del vuoto per farla breve mi devono ancora pagare 4000 euro di provvigioni. inizialmente ero infuriatissimo, e cercavo di combattere contro il pendolo, ad inizio di novembre abbiamo chiuso i rapporti, e a meta' nov ho letto il capitolo scaricabile "i Pendoli" ed ho provato a metterlo in pratica e cavalcare l'onda. adesso sono molto piu calmo e non ci penso quasi piu' a questa faccenda, ho rimandato tutto ad un avvocato, così mi sono scrollato di dosso il peso di affrontare sia verbalmente che fisicamente quelle persone... nel frattempo ho gia venduto una casa per conto mio.
mentre leggevo il capitolo dei pendoli nel paragrafo "la battaglia dei pendoli" dove si parla a grandi linee di politica economica e dei partiti politici verso la fine del paragrafo si parla di come i "pupilli" possono rimanere delusi dai pendoli, io rapportavo quelle parole alla mia esperienza in quella azienda, percio' mi e' nata questa domanda, i pendoli sanno di essere pendoli?
anche se per nostri fini forse non e' importante saperlo, sono curioso.
adesso che scrivo mi viene in mente che forse questi "leaders" leggono libri su tecniche per essere leader e percio' agiscano in talo modo,anche se il comportamento che hanno avuto penso sia criminale.
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ il pendolo sa di essere pendolo?
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- luciano
- Amministratore
- Città: Trento
- Contatta:
Re: il pendolo sa di essere pendolo?
Ciao Daniele, i pendoli sono strutture energetiche che sovrastano la struttura fisica, ed è costituita dall'energia di tutte le persone che le danno credito. Se improvvisamente tutti decidessero per le più svariate ragioni di non volerne più fare parte, o di ignorare la sua esistenza, la struttura energetica si disfa.
Tutte quelle fabbriche dismesse con dentro tutti i macchinari arrugginiti e capannoni vuoti dove prima ferveva l'attività, sono le rovine di attività che prima erano tenute insieme da un pendolo.
Le "cattedrali nel deserto", tipo quegli ospedali enormi completati e mai messi in funzione, frutto di malversazione politica, ecc., sono lì inutilizzate perché non si è formato un pendolo, ovvero non ci sono persone che apportano la loro energia per metterle in esistenza.
Chi è in cima a un'attività che costituisce un pendolo può saperlo o meno, non è determinante per l'esistenza del pendolo.
Il pendolo si forma con l'accordo delle persone e quante più persone aderiscono o simpatizzano tanto più è forte il pendolo.
Tutte quelle fabbriche dismesse con dentro tutti i macchinari arrugginiti e capannoni vuoti dove prima ferveva l'attività, sono le rovine di attività che prima erano tenute insieme da un pendolo.
Le "cattedrali nel deserto", tipo quegli ospedali enormi completati e mai messi in funzione, frutto di malversazione politica, ecc., sono lì inutilizzate perché non si è formato un pendolo, ovvero non ci sono persone che apportano la loro energia per metterle in esistenza.
Chi è in cima a un'attività che costituisce un pendolo può saperlo o meno, non è determinante per l'esistenza del pendolo.
Il pendolo si forma con l'accordo delle persone e quante più persone aderiscono o simpatizzano tanto più è forte il pendolo.
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
-
- Città:
grazie luciano per la tua risposta,
rileggendo la definizione di pendolo nel glossario, adesso, mi e' piu' chiara.
mi sa che bisogna rileggere il libro piu' volte per averne compreso pienamente il significato.
rileggendo la definizione di pendolo nel glossario, adesso, mi e' piu' chiara.
mi sa che bisogna rileggere il libro piu' volte per averne compreso pienamente il significato.
Un viaggio di scoperta non e' scoprire nuove terre
ma vedere con nuovi occhi.
Andre Pazienza(o qualcun altro)
ma vedere con nuovi occhi.
Andre Pazienza(o qualcun altro)
- luciano
- Amministratore
- Città: Trento
- Contatta:
E' vero. L'entusiasmo ci spinge ad arrivare alla fine del libro come se si ottenesse già subito tutto.
Per questo rileggendo i libri di questo genere spesso sembrano libri nuovi.
Per questo rileggendo i libri di questo genere spesso sembrano libri nuovi.
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio