Spero che nessuno mi consigli abbondanti dosi di caffeina, ma accetto qualsiasi "frase detta per caso" di altri transurfer che possa illuminarmi sul mio problema che nasce da un semplice ante-fatto: il fine n. 1 del mio cassetto virtuale. In questo cassetto ho una serie di "sogni" che non considero proprio delle chimere ma obiettivi destinati a realizzarsi a tempo debito. Non mi preoccupo del come e del quando ma ogni volta li accarezzo sentendoli già miei.
Soprattutto sul fine n. 1 ho abbassato assolutamente l'importanza, sentendo che prima o poi questa cosa si materializzerà nella mia realtà: trasferirmi per 6 mesi all'anno quando qui in Italia è inverno in un paese "caldo" (Caraibi, Venezuela, Cuba, non importa) in cui mi vedo esercitare quello che attualmente è il mio hobby cioè la cucina, per poi tornare nel periodo estivo verso casa tanto per non recidere del tutto le mie radici approfittando magari della possibilità di viaggiare in un camper, vissuto eventualmente anche come casa d'appoggio temporanea. Niente male direte.
Il problema su come rimanere sveglia deriva da una situazione che mi sta condizionando parecchio a livello di "morale".
Ho incontrato un uomo con il quale è nata una storia, che inizialmente non ho direttamente associato al mio fine n.1. Conoscendo meglio questa persona ho scoperto che fa lo skipper, ha una barca sua, guarda caso ai Caraibi, e pensa di tornarci a vivere fra qualche anno quando la sua unica figlia sarà autosufficiente perchè ancora piccola, problema che del resto mi accomuna a lui. Dalla conoscenza è nata una storia sentimentale che ha cominciato a prendermi sempre di più e non nascondo che ho anche pensato, leggendo il nostro incontro in chiave transurfing, che forse (anche se è brutto dirlo) lui era la porta per raggiungere il mio fine con il benefit di aver incontrato pure un uomo di cui ahimè mi sono anche presa una cotta colossale. Dico ahimè perchè, sempre in chiave transurfig, aver sbandato paurosamente a livello di sentimenti, ha innescato una serie di problemi che allo stato attuale mi hanno portato ad allontanarmi da lui.
Il dispiacere per la fine di questa storia in questo momento mi sta appannando a livello morale su tutti i fronti, e vorrei capire come rimanere sveglia, abbassando l'importanza di questo avvenimento per recuperare quella serenità che fino a poco tempo fa mi faceva vedere le cose con un distacco diverso e seguire i miei fini - dal n. 1 in poi - con un senso di gioia e di festa che ora rimpiango. In poche parole mi rendo conto che il pensiero della fine di questo rapporto riesce a spegnere la sensazione di festa che cerco di mantenere dentro di me, anche nei confronti di cose che non c'entrano niente. Cerco di vedere il positivo di questa esperienza dicendomi continuamente che probabilmente ho attirato questa conoscenza nella mia realtà ed è un segno di come si possa davvero compiere un balzo quantico su una variante che sembra irrealizzabile per vie che mai mi sarei neanche immaginata (l'idea del fine n.1 non l'avevo mai legata ad un possibile patner per realizzarla). A volte riesco a pensare che in ogni caso forse sono stata io stessa alzando l'importanza che questa persona ha per me a generare i problemi fra noi (che disastro!), ma quando ci si innamora, non è normale che questo accada? E tutto sommato mi sembra di aver coltivato anche un sentimento "incondizionato" perchè non ho mai posto nessuna condizione legata al possesso nei confronti di questa persona che ho cercato di vivere per quello che è e per quello che in questo momento entrambi ci potevamo permettere cogliendo solo il bello dello stare insieme anche se nei limiti soprattutto di tempo che hanno sempre caratterizzato il periodo che ci ha visti insieme.
Ora continuo comunque a sentire mio e praticamente realizzato il fine n. 1 in una variante che sto progressivamente raggiungendo - e cerco di vedere questa esperienza come un "segno" che mi avvicina in qualche modo a quello spazio - e riesco anche ad essere libera dall'ansia o altro, ma ripeto ho sempre e comunque nell'anima questo senso di oppressione e di "perdita" legato alla storia che non c'è più e non riesco a capire come leggere il malessere della mia anima, questo fruscio che ogni tanto emerge dal chiacchiericcio dei miei pensieri che mi rende malinconica e "spegne" quell'energia positiva che invece in tante altre occasioni ho sentito. E' inutile dire che quasi tutti i giorni mi recito il mantra: se è andata così non era lui l'uomo che mi immagino al mio fianco e devo vivere questo momento con lo stato d'animo di chi, chiusa una porta spalanca un portone. Ma poi il cuore o l'anima sentono altro. L'unica cosa che sento sia giusto fare in questo momento, è proprio non lottare e lasciare che la corrente mi porti, per cui ho deciso di non fare assolutamente niente per far si che questa persona si riavvicini a me.
La mia domanda allora è: "E' possibile non farsi condizionare dai sentimenti, e soprattutto dall'innamoramento per una persona così tanto? E se si, come? Perchè posso solo constatare che lo stato d'animo in cui sono piombata se vogliamo buttarla sul ridere va dal sonno al coma profondo!"
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Problemi a rimanere "sveglia"
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Re: Problemi a rimanere "sveglia"
ciao paola , ti dico una cosa che mi è venuta da pensare "di getto" appena ho finito di leggere il tuo post, e forse non è strettamente attinente alla tua domanda, ma chi ti dice che sia finita "definitivamente"? Le varianti alle volte fanno dei giri...e poi ti si ripresentano davanti, magari al momento migliore o in un modo più adatto a te, a voi, a quello che sei o che siete in quel momento...Zeland dice di considerare tutto ciò che accade come positivo (facile a dirsi, dirai), magari quello che è successo in un certo senso lo volevi, magari non ti sentivi pronta per un cambiamento di variante così radicale, e che intravedevi come possibilità con quest'uomo, magari ricapiterà tra un po' quando sarai più disposta ad accettarlo...
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao paola64,paola64 ha scritto:...La mia domanda allora è: "E' possibile non farsi condizionare dai sentimenti, e soprattutto dall'innamoramento per una persona così tanto? E se si, come? Perchè posso solo constatare che lo stato d'animo in cui sono piombata se vogliamo buttarla sul ridere va dal sonno al coma profondo!"
il tuo post è un bell'esempio di come il manifestarsi di una variante curata dall'intenzione esterna venga poi razionalizzata e condotta ad un dialogo interiore (intervento dell'intenzione interna) .. stai nuotando nel mix sentimento-ragione ... senza vincitori, nè vinti
Innanzitutto, quando hai emesso un' intenzione hai da essere veramente e completamente aperta a cogliere tutti i segnali e le situazioni che ti si presentano, senza porre rigidi condizionamenti a priori a quello che potrebbe essere il percorso per il manifestarsi della variante attesa.
Quell'uomo poteva far parte della tua intenzione n.1, come poteva anche far parte di una variante che tu hai "sentito" non essere quella che ti porta sull'onda della felicità .. questo lo puoi sapere solo tu .. e non usare la ragione per "saperlo"
Qullo che tu chiami "sonno" o "coma profondo" lo leggo come un momento di stasi di vento, non sai più cosa fare, dove andare .. quali sono le mosse e le decisioni giuste da prendere .. ma questo atteggiamento è in relazione alla tua matrice di condizionamento nella quale vivevi prima di incontrare il RT ... è tornata, forse perchè nella confusione e nell'incertezza trovi una tua costante di "sicurezza", in passato forse ti sei "sentita a casa" nel provare questo che chiami sonno
Questo tuo disagio è forse un segnale che invece sei più sveglia di un tempo e che "sentirti così" non ti è più di alcun conforto ed utilità ?
Stai forse "crescendo"
Buona vita
renato
-
- Città:
Grazie Maluc e Renato per aver trovato il tempo e la voglia di rispondere.
Sicuramente il percorso che sto compiendo è una vera crescita, come Renato ha focalizzato, in cui ogni giorno di più riesco ad ascoltare un po' di più quel famoso fruscio che deve guidarmi come l'unica bussola da seguire nel dirigere la vela.
In questo momento forse devo solo darmi il tempo di capire dove orientare la mia barchetta, dove soffia il vento dell'intenzione, senza fretta, senza ansia, senza lotta, con tutta la serenità e la gioia che ho colto in certi momenti proprio ascoltando esclusivamente quella guida.
Il tutto convinta come anche Zeland ogni tanto scrive che tutto quello che ci capita non viene mai per nuocerci, che il sole gira aggiungo io e che si chiude una porta per aprire un portono. E se mi volto indietro riguardando tutta la mia vita è sempre stato davvero così!
Sicuramente il percorso che sto compiendo è una vera crescita, come Renato ha focalizzato, in cui ogni giorno di più riesco ad ascoltare un po' di più quel famoso fruscio che deve guidarmi come l'unica bussola da seguire nel dirigere la vela.
In questo momento forse devo solo darmi il tempo di capire dove orientare la mia barchetta, dove soffia il vento dell'intenzione, senza fretta, senza ansia, senza lotta, con tutta la serenità e la gioia che ho colto in certi momenti proprio ascoltando esclusivamente quella guida.
Il tutto convinta come anche Zeland ogni tanto scrive che tutto quello che ci capita non viene mai per nuocerci, che il sole gira aggiungo io e che si chiude una porta per aprire un portono. E se mi volto indietro riguardando tutta la mia vita è sempre stato davvero così!
-
- Città:
la mia esperienza personale ( di cui non posso entrare nei particolari) è dovuta tutto alla pratica delle legge di attrazione ( anche se preferisco usare termine scientifico e fisica quantistica)
sono riuscita ad attirare in maniera reale nella mia vita una persona di figura inerente al campo di interesse della mia vita.....questa persona lontana anni luce da me, non so come mi immaginavo di diventare una sua pupilla o cosa .. be mi ha portato ad incontrarlo e non solo ad avere una proprosta di affiliazione con me peccato che davanti alla realizzazione materiale e la proposta della mia vita ( come pensai e come altri potrebbero pensare) rifiutai a malincuore....si perchè dentro di me qualcosa mi creava ansia preoccupazione insomma la mia anima era in netto contrasto con la ragione e questo mi fece tanta rabbia!avevo la proposta della mia vita davanti, in questo buco di città!
bè oggi sai che ti dico?.la mia anima ha capito che non sarei arrivata a toccare un gradino reale di realizzazione.
Insomma io avrei messo il cuore nel lavoro e lui?
e così ciao
Dimostrazione che ho creato e portato a me( grazie alla mia passione per il mio campo) una situazione reale ma non corrispondente alla mia anima.
vuol dire che bisogna stare sempre attenti e lavorare sui dettagli anche di cio che si vuole attirare.
sono riuscita ad attirare in maniera reale nella mia vita una persona di figura inerente al campo di interesse della mia vita.....questa persona lontana anni luce da me, non so come mi immaginavo di diventare una sua pupilla o cosa .. be mi ha portato ad incontrarlo e non solo ad avere una proprosta di affiliazione con me peccato che davanti alla realizzazione materiale e la proposta della mia vita ( come pensai e come altri potrebbero pensare) rifiutai a malincuore....si perchè dentro di me qualcosa mi creava ansia preoccupazione insomma la mia anima era in netto contrasto con la ragione e questo mi fece tanta rabbia!avevo la proposta della mia vita davanti, in questo buco di città!
bè oggi sai che ti dico?.la mia anima ha capito che non sarei arrivata a toccare un gradino reale di realizzazione.
Insomma io avrei messo il cuore nel lavoro e lui?
e così ciao
Dimostrazione che ho creato e portato a me( grazie alla mia passione per il mio campo) una situazione reale ma non corrispondente alla mia anima.
vuol dire che bisogna stare sempre attenti e lavorare sui dettagli anche di cio che si vuole attirare.
Ultima modifica di Esther83 il 27 ott 2010, 8:16, modificato 1 volta in totale.
- renato
- Moderatore
Ciao Ellen83,Ellen83 ha scritto:...rifiutai a malincuore....si perchè dentro di me qualcosa mi creava ansia preoccupazione insomma la mia anima era in netto contrasto con la ragione e questo mi fece tanta rabbia!avevo la proposta della mia vita davanti, in questo buco di città!...
alcune considerazioni ...
hai scelto con l'intuizione, anche se la ragione ti diceva altro: considera il fatto che la proposta della mia vita,
il buco di città, ecc. possono essere frutto dei tuoi condizionamenti, di pendoli che ti stanno facendo ballare
Nel RT non si attrae nulla: tutto semplicemente si manifesta.
Stare sempre attenti e lavorare sui dettagli ... implica il dare sempre importanza, c'è tensione ...
Grazie per aver postato questa tua esperienza
buona vita
renato
-
- Città:
la proposta ha scatenato in me una dualità: dentro ero oppressa angosciata, e la mia mente continuava a vedere pro e contro.
Ho deciso con l'anima però ho ascoltato la mia angoscia
Oggi però ogni tanto dico: perchè la mia anima subito mi ha messo all'erta?perchè già sapeva o ha sentito la sua predisposizione forse?
in sintesi la mia domanda è? tutto ciò che desideriamo o sognamo fa veramente per noi?
con questa esperienza ho capito che si manifestiamo le intenzioni ma anche quelle che sembrano più belle e luminose solo quando ci troviamo immersi possiamo capire se sono per noi o no.
dimmi se sbaglio qualche passaggio.
Ho deciso con l'anima però ho ascoltato la mia angoscia
Oggi però ogni tanto dico: perchè la mia anima subito mi ha messo all'erta?perchè già sapeva o ha sentito la sua predisposizione forse?
in sintesi la mia domanda è? tutto ciò che desideriamo o sognamo fa veramente per noi?
con questa esperienza ho capito che si manifestiamo le intenzioni ma anche quelle che sembrano più belle e luminose solo quando ci troviamo immersi possiamo capire se sono per noi o no.
dimmi se sbaglio qualche passaggio.
Ultima modifica di Esther83 il 27 ott 2010, 8:17, modificato 1 volta in totale.
- renato
- Moderatore
Ciao Ellen83,Ellen83 ha scritto:... in sintesi la mia domanda è? tutto ciò che desideriamo o sognamo fa veramente per noi?
con questa esperienza ho capito che si manifestiamo le intenzioni ma anche quelle che sembrano più belle e luminose solo quando ci troviamo immersi possiamo capire se sono per noi o no. dimmi se sbaglio qualche passaggio.
solitamente non commettiamo mai errori, ma viviamo esperienze l'auto-giudizio è una delle tante limitazioni che ci diamo ..
Per quanto concerne la domanda tutto ciò che desideriamo o sognamo fa veramente per noi? abbiamo da essere molto onesti e sinceri con noi stessi e comprendere se questi desideri e sogni sono aspirazioni "genuine" o se invece sono bisogni indotti "da altri". ... nessuno può darci una risposta a questa domanda
buon transurfing
renato
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio