Transurfing Studio e Applicazione ⇒ L'eterna ricerca del'uomo
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
L'eterna ricerca del'uomo
Zeland dice che, al fine di reimpossessarsi dell'intenzione esterna, l'uomo deve riscoprire la sua unità con il tutto così come la particella d'acqua appartiene all'oceano ed è fatta della stessa sostanza....
Ultima modifica di giulio il 20 ago 2010, 11:54, modificato 1 volta in totale.
- Varda
- Città: Carmignano (Po)
Re: L'eterna ricerca del'uomo
Concordo pienamente con quanto hai scritto. Verissimo.
Reality significa semplicemente "Realtà".
Il titolo del libro viene recepito male soltanto quando ci facciamo abbacinare, associandolo al pernicioso pendolone dei reality show.
Fa riflettere comuque il fatto che anche parole di uso comunissimo possano andare a rappresentare nell'inconscio collettivo qualcosa di molto diverso dal significato originaio e risvegliare condizionamenti automatici in ognuno di noi.
Occore sempre vigilare, e molto !
Reality significa semplicemente "Realtà".
Il titolo del libro viene recepito male soltanto quando ci facciamo abbacinare, associandolo al pernicioso pendolone dei reality show.
Fa riflettere comuque il fatto che anche parole di uso comunissimo possano andare a rappresentare nell'inconscio collettivo qualcosa di molto diverso dal significato originaio e risvegliare condizionamenti automatici in ognuno di noi.
Occore sempre vigilare, e molto !
Ultima modifica di Varda il 27 lug 2010, 16:26, modificato 1 volta in totale.
-
- Città:
Hai ragione riguardo l'inconscio collettivo, i mezzi di comuncazione ed i sistemi , d'altra parte, cercano di tenere la gente ad un livello molto basso di consapevolezza ;
Ultima modifica di giulio il 20 ago 2010, 11:59, modificato 1 volta in totale.
-
- Città:
Io direi che no, la realtà non è illusoria, ma ne esistono infinite varianti, e quella che decidiamo di vivere, più o meno consapevolmente, per noi diventa "reale", ma lo sono altrettanto anche le altre, una volta scelte. (Vadim fa l'esempio dello specchio, al di qua c'è la variante scelta, al di là l'infinito spazio delle varianti, con tutte le situazioni possibili e immaginabili). Il TR dovrebbe portarci alla scelta consapevole, a vivere la realtà che la nostra anima vuole, io credo...ma, come ha detto grushenka, anche io sono molto brava a parlare eheheh
-
- Città:
scusami frix ma come hai fatto a fare danni con la legge di attrazione?
Zeland dice che l'uomo, quando tra le tante possibili, sperimenta una realtà crede erroneamente che sia l'unica possibile e questo perchè siamo tutto addormentati....ed inconsapevoli del nostro potere di scegliere (creare...)anche perchè lo specchio riflette con ritardo.
le illusioni principali sono quelle dello spazio e del tempo...
Zeland dice che l'uomo, quando tra le tante possibili, sperimenta una realtà crede erroneamente che sia l'unica possibile e questo perchè siamo tutto addormentati....ed inconsapevoli del nostro potere di scegliere (creare...)anche perchè lo specchio riflette con ritardo.
le illusioni principali sono quelle dello spazio e del tempo...
Ultima modifica di giulio il 20 ago 2010, 11:57, modificato 1 volta in totale.
-
- Città:
ciao giulio io ho letto tanti libri sulla LOA prima di approdare al TR (e dopo non ne ho letto più neanche uno...), e secondo me il pericolo più grande è che la LOA può attivare le forze equilibratrici (saranno queste che hanno attirato i disastri a cui si riferisce frix?), con tutto quel focalizzarsi sulle emozioni e sul desiderio, diciamo che secondo me la LOA può essere "maneggiata" dopo la conoscenza che il TR mette a disposizione. Attendo anche io con interesse il tuo post.
-
- Città: Trento
Ciao, anch'io consapevole della mia limitatezza sono molto prudente e timorosa nel farmi manipolare da tecniche varie, e credo che la tecnica principe rimane quella della centratura in se stessi per poter raggiungere l'indipendenza psicologica, vera meta di noi uomini occidentali, tanto tentati e manipolati da un'infinità di pendoli, ragione stessa di questo tipo di società.
Sempre con la stessa prudenza ricordo sempre che le varianti sono infinite, d'accordo, ma Zeland raccomanda di procedere per tappe, e non esporsi troppo.
Mai consiglio fu più saggio, così si possono tastare le proprie forze, e raggiungere dei "piccoli" traguardi, che possono continuamente rincuorarci e delineare sempre più chiaramente l'obbiettivo finale.
Se sono stata per anni una lavandaia , non posso diventare principessa in una settimana
Ciao a tutti
Sempre con la stessa prudenza ricordo sempre che le varianti sono infinite, d'accordo, ma Zeland raccomanda di procedere per tappe, e non esporsi troppo.
Mai consiglio fu più saggio, così si possono tastare le proprie forze, e raggiungere dei "piccoli" traguardi, che possono continuamente rincuorarci e delineare sempre più chiaramente l'obbiettivo finale.
Se sono stata per anni una lavandaia , non posso diventare principessa in una settimana
Ciao a tutti
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio