Buongiorno a tutti ragazzi,
anzitutto vi dico che per me è una vera gioia poter conoscere - anche se solo virtualmente - persone che come voi hanno compreso o stanno cominciando a comprendere la reale struttura della realtà e come i pensieri, i sentimenti e le emozioni creino letteralmente le circostanze della nostra vita. Aggiungo che ho letto entrambi i libri di Zeland e vi ho trovato tantissime somiglianze con i libri di autori che adoro (come Deepak Chopra, Wayne Dyer, Gregg Braden etc) e di cui metto in pratica ormai da due-tre anni gli insegnamenti cosicché posso dire di riuscire ormai con una certa destrezza a scivolare di volta in volta sulla variante migliore per me, MA...
C'E' UN MA!
Ovvero, c'è un aspetto della mia vita, quello sentimentale, che non riesco a gestire perché non riesco a togliergli importanza. Proprio non ci riesco!
Nello specifico: siccome sono ormai 2 anni che non ho una storia decente con un uomo e siccome invece mi piacerebbe molto incontrare qualcuno con cui condividere la mia vita e fare un bambino, NON riesco a pensare "Beh, se deve arrivare arriverà, se invece non incontrerò mai più un uomo che mi ama e non avrò mai figli, PAZIENZA E' UGUALE" Non ci riescoooo!!
E so bene che se solo pensassi intimamente e profondamente che non me ne frega niente di avere una storia o un figlio, entrambe le cose mi capiterebbero domani, ma tant'è, non ci riesco.
Consigli?
Grazie di cuore e un saluto a tutti voi!
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Chi mi dà una mano?
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Re: Chi mi dà una mano?
Buongiorno grushenka, non credo di essere all'altezza di dare consigli sentimentali, anche perchè come dici tu basterebbe che togliessi l'importanza ecc.... ecc... ecc... sempre più facile da dirsi che da farsi, una cosa posso consigliare, e che io metto in pratica quotidianamente, quello di pensare e immaginarmi nella situazione che voglio trovarmi e poi lasciarla andare, ossia convincermi che le cose prima o poi si concretizzano, senza dubbi e senza fede, è così e basta, l'ho messo in pratica più di una volta ultimamente e le cose, se togli l'importanza e la sostituisci con la convinzione che quello è, così sarà, non ci sono dubbi.
Nel tuo caso sii tranquilla, che avrai una bella famiglia con bambini e un marito premuroso accanto che ti aiuterà, come dove e quando non è un tuo problema.
buon we.
rebecca
Nel tuo caso sii tranquilla, che avrai una bella famiglia con bambini e un marito premuroso accanto che ti aiuterà, come dove e quando non è un tuo problema.
buon we.
rebecca
-
- Città:
Cara Rebecca, che carina che sei...grazie per le tue parole!
In effetti quello che dici è molto importante: convincersi che sarà così, punto e basta. Il problema è che caricandolo io di importanza, lo carico pure di ansie e dubbi...ma vabbè, siamo qui per imparare.
Grazie ancora e buon we a te!
In effetti quello che dici è molto importante: convincersi che sarà così, punto e basta. Il problema è che caricandolo io di importanza, lo carico pure di ansie e dubbi...ma vabbè, siamo qui per imparare.
Grazie ancora e buon we a te!
-
- Città:
ciao grushenka, la variante dove tu hai la situazione sentimentale che desideri, esiste già...
Sei sicura che non ci sia una parte di te che, per qualche motivo, magari non la vuole (e te lo dice una che quanto a situazioni sentimentali.... )
Io di me ho scoperto, e con mia grande sorpresa, che quello che credevo tanto di desiderare, sì lo desidero, ma una parte di me no, perchè ne ha una fifa blu...per reconditissimi motivi!
Noi ci troviamo nella variante che scegliamo...il più delle volte, però, la scelta non è consapevole! Se questo ti può essere d'aiuto, sono contenta!
Sei sicura che non ci sia una parte di te che, per qualche motivo, magari non la vuole (e te lo dice una che quanto a situazioni sentimentali.... )
Io di me ho scoperto, e con mia grande sorpresa, che quello che credevo tanto di desiderare, sì lo desidero, ma una parte di me no, perchè ne ha una fifa blu...per reconditissimi motivi!
Noi ci troviamo nella variante che scegliamo...il più delle volte, però, la scelta non è consapevole! Se questo ti può essere d'aiuto, sono contenta!
-
- Città:
ciao grushenka da quanto dici in altri campi hai avuto buoni risultati grazie alle tante letture fatte?Te lo chiedo perchè anche io dopo tanti libri e tanti autori che davvero mi hanno dato un nuovo modo di vedere ed affontare la realtà ormai penso con convinzione che questa consapevolezza dà più di una marcia in più....
quanto al tuo problema....beh di certo non hai raggiunto l'unità tra anima e ragione, la mente razionale vuole una cosa ma il subconscio ha della resistenze interne o dei timori per cui non vibrano all'unisono ....
proprio Dyer dice che non possiamo risolvere un problema avendo lo stesso livello di consapevolezza che avevamo quando abbiamo ocntrobuito a crearlo ed è verissimo l'ho sperimentato sulla mia pelle. Entra in uno stato d'animo rilassato e prova a parlare alla tua mente inconscia che è collegata al campo energetico generale e conosce le soluzioni per tutti i problemi...per risolvere qualche semplice forma di resitenza interna ti possono essere utili tecniche semplici come EFT .
Ultima cosa, non voglio che risponda perchè sono fatti tuoi personali ma è solo per farti riflettere: se hai preso qualche fissazione con qualcuno in particolare stai violando una serie di precise leggi spirituali (nell'ottica del RT eccessivo potenziale, forze equilibratrice ecc. secondo altri autori stiamo più o meno là...)per cui è altamente improbabile che tu possa arrivare a lui ....chi troppo vuole nulla stringe ....
abbi l'intenzione di arrivare alla persona giusta con le qualità da te auspicate (stavo per dire desiderate ma è meglio di no!!!!)o, comunque all'equivalente di qualcuno che ti stava a cuore...
quanto al tuo problema....beh di certo non hai raggiunto l'unità tra anima e ragione, la mente razionale vuole una cosa ma il subconscio ha della resistenze interne o dei timori per cui non vibrano all'unisono ....
proprio Dyer dice che non possiamo risolvere un problema avendo lo stesso livello di consapevolezza che avevamo quando abbiamo ocntrobuito a crearlo ed è verissimo l'ho sperimentato sulla mia pelle. Entra in uno stato d'animo rilassato e prova a parlare alla tua mente inconscia che è collegata al campo energetico generale e conosce le soluzioni per tutti i problemi...per risolvere qualche semplice forma di resitenza interna ti possono essere utili tecniche semplici come EFT .
Ultima cosa, non voglio che risponda perchè sono fatti tuoi personali ma è solo per farti riflettere: se hai preso qualche fissazione con qualcuno in particolare stai violando una serie di precise leggi spirituali (nell'ottica del RT eccessivo potenziale, forze equilibratrice ecc. secondo altri autori stiamo più o meno là...)per cui è altamente improbabile che tu possa arrivare a lui ....chi troppo vuole nulla stringe ....
abbi l'intenzione di arrivare alla persona giusta con le qualità da te auspicate (stavo per dire desiderate ma è meglio di no!!!!)o, comunque all'equivalente di qualcuno che ti stava a cuore...
-
- Città:
Cara grushenka,
posso suggerire di immaginare le caratteristiche che deve avere il tuo futuro compagno ed immaginarlo che giocate, che discutete, che siete in compagnia con amici, che viaggiate... (ricorda l'esempio che fa zeland sulla casa nuova)
Un passo piccolo alla volta. E sopratutto con la sicurezza che è la fuori.L'uomo che cerchi esiste. Non ci devono essere dubbi. Se ci sono i dubbi si presentano gli ostacoli.
Esempio: questa sera è certo che prima o poi vai a dormire. Ne sei certa. Non hai dubbi.
Ecco, questa è la sensazione da sentire.
Se non hai dubbi, il desiderio non c'è perchè sai che l'uomo che cerchi è là fuori e v'incontrete.
Spero di essere nel giusto ad indicari questi suggerimenti. Altrimenti invito gli altri amici del forum a correggermi.
Ciao.
posso suggerire di immaginare le caratteristiche che deve avere il tuo futuro compagno ed immaginarlo che giocate, che discutete, che siete in compagnia con amici, che viaggiate... (ricorda l'esempio che fa zeland sulla casa nuova)
Un passo piccolo alla volta. E sopratutto con la sicurezza che è la fuori.L'uomo che cerchi esiste. Non ci devono essere dubbi. Se ci sono i dubbi si presentano gli ostacoli.
Esempio: questa sera è certo che prima o poi vai a dormire. Ne sei certa. Non hai dubbi.
Ecco, questa è la sensazione da sentire.
Se non hai dubbi, il desiderio non c'è perchè sai che l'uomo che cerchi è là fuori e v'incontrete.
Spero di essere nel giusto ad indicari questi suggerimenti. Altrimenti invito gli altri amici del forum a correggermi.
Ciao.
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao grushenka,grushenka ha scritto:... NON riesco a pensare "Beh, se deve arrivare arriverà, se invece non incontrerò mai più un uomo che mi ama e non avrò mai figli, PAZIENZA E' UGUALE" Non ci riescoooo!! ...
oltre a tutti gli interventi preziosi che hai già ricevuto .. rifletti sul pendolo che hai descritto così bene, riportato qui sopra, e rifletti sulla questione sottostante: tu hai BISOGNO di un compagno ? ... lavora su questo bisogno ... inoltre puoi ribaltare prospettiva, scivolare su un'altra "variante", proponendoti TU come donna che vuole e può DARE molto ad un compagno, che può condividere con gioia il mettere al mondo un figlio, allevarlo, ecc. ecc. ... renditi disponibile TU ... vedrai che gli uomini "giusti" si presenteranno nella tua vita ... dato che ti sarai "spostata" su quella variante
-
- Città:
ringraziamento
Messaggio da elisabetta »
un ringraziamento a renato.. sei amorevole e disponibile con tutti.. molte delle cose che scrivi entrano direttamente nel mio "sentire".. ti sento amico.. ... a volte provo un pò di difficoltà a mettere in pratica lo stile transurfing.. come se "qualcosa" tirasse indietro.. più che altro .. dimentico di "ricordare".. soprattutto nelle situazioni in cui dovrei ricordarmi di ricordare.. più che scivolare .. faccio dei piccoli saltelli scomposti... e mi fermo... un dialogo interiore tiranno mi cattura e mi trasporta sulla variante del caos.... per quanto m impegni.. il chiacchiericcio non smette mai... . ... poter schiacciare l interuttore e trovarmi nella luce...(sono consapevole che senza impegno, non si ottiene nulla)..... La cosa che mi scoccia, in questo momento, è il dover scrivere di una situazione lamentosa ,, quando invece il mio carattere è solare.. aperto.. divertente... ma tant è.... ci stà tutto... con amore ely
-
- Città:
Grazie a tutti ragazzi, ognuno di voi ha detto qualcosa di vero e i vostri suggerimenti sono molto preziosi. Probabilmente la verità è che non ho affatto raggiunto l'unità di anima e ragione, tutt'altro...essendo io una persona estremamente libera, indipendente e che si sente facilmente "soffocare" in una relazione, credo di boicottarmi da sola. Probabilmente più che il transurfing qua ci starebbe bene una bella psicoterapia
Però farò tesoro dei vostri consigli.
Un abbraccio e un augurio di "variante giusta" a tutti
Silvia
Però farò tesoro dei vostri consigli.
Un abbraccio e un augurio di "variante giusta" a tutti
Silvia
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio