[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false
Forum Transurfing Italia • La corrente delle varianti
Pagina 1 di 1

La corrente delle varianti

Inviato: 11 lug 2010, 12:42
da Serenella
Ciao a tutti !
Nella rilettura del primo libro di Vadim, alla fine, si parla di corrente delle varianti. A livello "interno" credo di aver capito cosa significhi, ma a livello "razionale" :) ho qualche dubbio.
Da quello che mi sembra di avere capito, è che la corrente è un flusso di "causa-effetto" molto semplice, cioè una corrente "naturale" e, come tutte le cose in natura, spreca la minor quantità di energia. Il vantaggio di seguire questa corrente sta nel fatto che meno importanza si dà alla questione, più facile sarà trovare la corrente più utile per noi. Vadim fa l'esempio della ricerca di qualcosa da comprare, la ragione ci "suggerisce" di girare mezza città, mentre alla fine l'oggetto desiderato alla fine lo si compra sotto casa. Nel trovare la corrente giusta sono utili i "segni".
Faccio un esempio pratico : ultimamente mi hanno cambiato sede di lavoro. Prima era alle porte di Roma e con la macchina ci impiegavo 15 minuti. Adesso è in centro e con i mezzi (l'auto è impensabile anche per i costi di benzina, stress e parcheggio) ci impiego una quarantina di minuti. Parlando con i colleghi su come arrivare, qualcuno aveva suggerito di scendere una fermata dopo con il treno, fare un pezzetto a piedi e prendere la metro. Mi ero subito opposta a questa soluzione, poichè la fermata dopo avrebbe comportato la perdita di 15 minuti, subito guadagnati con la prima metro. Solo che mi sono trovata a subire uno stress non indifferente, nel prendere una prima metro, piena zeppa di gente, attraversare mezza stazione a passo di formica in mezzo a centinaia di persone per arrivare a prendere la seconda metro decisamente più veloce e comoda.
Giovedì scorso ho provato a seguire il consiglio dei colleghi e, in effetti, è vero che "perdo" altri 15 minuti, ma il livello di stress è assolutamente ridotto a zero :o Il pezzettino a piedi mi permette di fare colazione con tutta tranquillità e prenderei solo una metro, la più comoda, moderna, con meno gente.... :)
E' stato questo seguire la corrente delle varianti? Gli esempi sono molto utili per capire....
Scusate la lungaggine che, magari per chi non abita in una metropoli come Roma, non è facile da comprendere :)
Un abbraccio a tutti
serenella

Re: La corrente delle varianti

Inviato: 11 lug 2010, 17:56
da renato
Serenella ha scritto: E' stato questo seguire la corrente delle varianti? Gli esempi sono molto utili per capire....
Ciao Serenella,
ben esposto quanto ti è accaduto :) .. non ti sei intestardita a voler avere ragione e perseguire la tua scelta razionale iniziale, ma hai ascoltato i segnali (consigli) che ti sono arrivati, hai scelto tra la velocità e la .. comodità e, nell'insieme, ti sei trovata molto contenta di come sei finita in una variante che attualmente ti soddisfa appieno :)

Meno diamo importanza ( e meno <CI> diamo importanza) e meno ci fissiamo su una soluzione ragionata che vogliamo perseguire a tutti i costi .. e + siamo presenti nel flusso delle varianti, pronti a cogliere tutti i segnali che ci porteranno il risultato .. a "noi" ... da una certa prospettiva, annullando tutte le resistenze ed i pregiudizi, ci troviamo a vivere .. il nostro intento ... che ci è "arrivato" :) ... da una certa prospettiva "noi" non ci siamo in realtà mai mossi ;)

Re: La corrente delle varianti

Inviato: 12 lug 2010, 19:00
da NorrinRadd
Una curiosita'. A voi non capita talvolta, quando trovate questi percorsi alternativi, o anche spiaggette deserte, angoli panoramici in montagna, ristorantini tranquilli, ecc. dopo qualche tempo che li percorrete o frequentate di vederli via via popolarsi di zombie che ci hanno "fiutato" (legge di attrazione?) fino a farci cambiare nuovamente percorso nel momento stesso in cui per noi stanno diventando un'abitudine?

Re: La corrente delle varianti

Inviato: 12 lug 2010, 21:57
da renato
NorrinRadd ha scritto:Una curiosita'. A voi non capita talvolta,... di vederli via via popolarsi di zombie che ci hanno "fiutato" (legge di attrazione?) fino a farci cambiare nuovamente percorso nel momento stesso in cui per noi stanno diventando un'abitudine?
:) è un po come quando, in un videogioco, hai finito un livello ed entri in quello successivo .. lo devi prima esplorare, e ... come ci prendi un po la mano ... riprendi a .. giocare ;)