Pagina 1 di 6
Transurfing contrapposto a religione
Inviato: 31 mag 2010, 21:44
da shock
Salve...ho letto i 3/4 del libro lo spazio delle varianti...diciamo che io sto usando con successo il transurfing da un bel po, e mi da grandi soddisfazioni.Volevo pero chiedervi...come si pone esso nei confronti della religione?Io ad esempio sono evangelico...voglio dire,con il transurfing come si spiegano fenomeni come possessioni,ufo eccetera?
Ciao.
Re: Transurfing contrapposto a religione
Inviato: 1 giu 2010, 8:10
da luciano
Il transurfing non entra nel merito della questione, non se ne occupa in quanto religione o fenomeni ma come varianti. Essendoci un infinito numero di varianti ci sono infinite realtà, il transurfing non si occupa della veridicità dei contenuti delle varianti.
Secondo il transurfing esiste un'unica verità potenziale, e infinite realtà del mondo manifesto.
Re: Transurfing contrapposto a religione
Inviato: 1 giu 2010, 13:12
da shock
Con la molteplicita delle realta si spiegherebbero gli ufo...ma non Dio...parliamo ad esempio delle possessioni....da cosa sono possedute le persone?E poi...chi ha generato il mondo delle varianti?
Ciao
Re: Transurfing contrapposto a religione
Inviato: 1 giu 2010, 14:05
da wogend
Ciao Shock, mi hai incuriosito con la tua domanda sulle possessioni, io personalmente non ci credo, esistono dei fenomeni misteriosi, è vero, ma potrebbero essere creati dalla nostra mente, perchè essa è molto suggestionabile. Certo che la possibilità di infinite varianti apre il campo a infinite possibilità. Ma tu conosci episodi di possessioni? ciao
Re: Transurfing contrapposto a religione
Inviato: 1 giu 2010, 14:23
da paola64
Mi permetto una considerazione personale, dopo aver letto il secondo libro. Mi riferisco all'esempio che fa Zeland a proposito degli alienati mentali che in realtà sarebbero esseri umani in cui la distanza fra anima e ragione ha subito un salto "quantico" tale per cui il corpo si trova in una variante e l'anima in un'altra (in cui viene ammessa anche l'esperienza della possessione).
Non sono una teologa e quindi lungi da me l'idea di salire in qualsiasi tipo di cattedra, anche perchè nella mia realtà non ammetto questo tipo di esperienza visto che non riveste alcun tipo di interesse o suggestione per me, ma ritengo che l'esempio di Zeland possa essere una possibile chiave di lettura.
Re: Transurfing contrapposto a religione
Inviato: 1 giu 2010, 16:50
da Joerude
Ma leggendo questo spazio delle varianti a me più che le religioni è venuta in mente la filosofia platonica del mondo delle idee voi trovate affinità tra questo e lo spazio delle varianti di zeland? non sono un filosofo magari ho detto una cretinata ma mi ricorda molto la concezione platonica... così ho letto wikipedia
... :" La sua ricerca secondo Platone era resa possibile dal fatto che l'uomo conosce solo parzialmente, o almeno inconsciamente, l'oggetto da conoscere. È così che Platone elabora la famosa dottrina della reminiscenza, secondo cui l’apprendere è un ricordare (anàmnesis).[10] Tale dottrina si rifà alla credenza religiosa propria dell'orfismo e del pitagorismo secondo cui quando il corpo muore l'anima, essendo immortale, trasmigra in un altro corpo. Platone sfrutta tale mito fondendolo con l'assunto fondamentale che esistano delle Idee che hanno caratteristiche opposte agli enti fenomenici: sono incorruttibili, ingenerate, eterne, non soggette a mutamento. Queste Idee albergano nell'iperuranio, mondo soprasensibile e che è parzialmente visibile alle anime una volta slegate dai loro corpi."
Re: Transurfing contrapposto a religione
Inviato: 6 giu 2010, 12:53
da shock
Quindi essenzialmente il Transurfer è ateo?
Ciao
Re: Transurfing contrapposto a religione
Inviato: 7 giu 2010, 9:15
da luciano
Joerude ha scritto:.....Tale dottrina si rifà alla credenza religiosa propria dell'orfismo e del pitagorismo secondo cui quando il corpo muore l'anima, essendo immortale, trasmigra in un altro corpo. Platone sfrutta tale mito...
Wikipedia non fa testo. Quando dici wikipedia dici un tipo qualsiasi che ha scritto secondo il suo punto di vista e credenze e può aver scritto inesattezze se non emerite stupidaggini.
Re: Transurfing contrapposto a religione
Inviato: 7 giu 2010, 9:19
da luciano
shock ha scritto:Quindi essenzialmente il Transurfer è ateo?
Ciao
No, il transurfing considera l'essere spirituale. Ogni cosa che viene fatta, per esempio scivolare nella realtà, viene fatta dall'essere spirituale.
Il transurfing non è né religioso né ateo, Si rivolge all'essere. Lo spirito preesiste ad ogni forma di religione, ognuna delle quali costituisce un pendolo.
Re: Transurfing contrapposto a religione
Inviato: 7 giu 2010, 15:16
da shock
Beh si, avevo pensato al fatto che le religioni fossero dei pendoli....ma mi rimangono dei dubbi...io ad esempio sono un evangelico,e al culto ho assistito spesso a persone che parlano in altre lingue...e poi....la Bibbia e tutte le profezie in essa contenute, sono sempre opera dei settori non relizzati dello spazio delle varianti? {ho finito di leggere ieri lo spazio delle varianti
}
Ciao.