ciao a tutti, ho una domanda da porre sull'applicazione del transurfing nell'ambito dei rapporti personali, ed in particolare sui rapporti di coppia.
come ho scritto nella presentazione, non sono nuova a questi argomenti, e con il transurfing credo di aver individuato la tecnica più consona alla mia anima (non riesco a passare ore a meditare nè a scrivere tot volte delle affermazioni, nè a fare tavole della visualizzazione e quant'altro...in compenso mi piace molto fermarmi ad ascoltare le emozioni che mi suggerisce la mia anima). parte dei principi espressi da zeland, seppur in forma diversa e molto più elementare, li ho ritrovati in un altro libro letto tempo fa, che mi ha aperto la mente e mi ha insegnato a focalizzare la mia attenzione su ciò che voglio e non sul contrario e soprattutto mi ha chiarito il concetto noto del "ti capita ciò che credi o con cui sei in risonanza energetica".
premetto che la filososfia di vita sottostante al transurfing mi riesce con più o meno difficoltà nel campo del lavoro.
ho ottenuto diversi risultati positivi sia con la tecnica dell'affossamento dei pendoli (in particolare per la chiusura di alcuni contratti per me importanti) che con il principio dell'importanza; in sostanza mi sono rilassata su questioni spinose contro le quali combattevo da tempo e le soluzioni sono arrivate in modo "inaspettato". ho imparato a stabilire il fine, a descrivere il risultato, senza preoccuparmi anzitempo dei mezzi per raggiungerlo...le risposte arrivano se ci si allena ad ascoltarle.
quello che mi riesce meno bene è applicare tutto ciò all'amore, inteso in questo caso e in maniera riduttiva , come rapporto di coppia. mi spiego meglio: non so se non riesco ad individuare il pendolo malefico o se non sto seguendo la corrente giusta....e per questo motivo faccio l'esatto contrario, cioè mi concentro e finisco col dare troppa importanza ad una situazione e ad un rapporto, complicando solo le cose. ho anche pensato che forse il mio "fine" è solo lavorativo, perciò lì mi riesce bene mantenere un certo distacco dagli eventi e altrove no. però se ci rifletto io voglio davvero avere una relazione appagante e costruire qualcosa che per me ha valore. penso che l'uomo che sta con me riflette quella che è la mia energia. provo a cambiare io eppure sembra sempre che giro in tondo. non ho un rapporto di dipendenza, sono solitamente risoluta, ma per qualche motivo mi sfugge il pendolo che mi assorbe. puntualmente ricado in provocazioni che nei momenti di lucidità ritengo estranee alle mie attuali conoscenze. accettare la situazione così com'è, in questo campo, è più facile a dirsi che a farsi...perlomeno per me! la tendenza che ho è di fuggire ogni volta e chiudere la relazione, salvo poi avvertire un senso di disagio che mi fa tornare sui miei passi.
chiedo scusa perchè mi sto dilungando e perchè non vorrei sentirmi dire da luciano che non è la posta del cuore , ma vorrei sapere da voi che avete più esperienza di me, quale aiuto mi può dare il transurfing in questo campo per raggiungere l'equilibrio e il giuso distacco? voi avete esperienze in questo campo?
vi ringrazio di cuore, un abbraccio
mariella
ps. un saluto particolare ad armonia e rebecca che mi hanno dato il benvenuto!
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ transurfing e relazioni personai
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Re: transurfing e relazioni personai
Ciao Mariella, intanto complimenti per l'applicazione del transurfing nel campo lavorativo, è già un passo avanti che hai fatto, e questo ti fa capire concretamente che l'importanza provoca solo l'allineamento delle forze equilibatrici, come giustamente dici tu è più facile da dirsi che da farsi, ma...... mi sembra che ti sei già risposta dicendo che dai troppa importanza ad una situazione o ad un rapporto. Ok, lo so che le emozioni sono probabilmente forti e quindi difficili da gestire, ma ogni tanto io ripenso a tutte le mie delusioni in amore passate, e in ognuna di quelle ero sempre convinta che lui fosse l'uomo della mia vita, quindi con crisi quando c'era la rottura,nella convinzione che lui fosse l'uomo della mia vita, adesso sono sposata e con un splendido figlio, quindi che dire, forse una cosa che ho imparato col transurfing è questa :"tu metti come nel satellitare le tue coordinate, vivi serenamente le tue esperirenze, se è il lui giusto e tu lo sei per lui ,vedrai che il tuo " fine" si realizzerà, non cambiare rotta, come fai con il lavoro, abbassa la soglia dell'importanza, e vedrai che sicuramente "lui" arriverà. Non dobbiamo puntarsi su una storia, perchè se non è quella giusta, a mio avviso, ci creiamo solo il nostro inferno.
Dalla antica saggezza di mia nonna ti lascio con questa frase:" quello che è per te nessuno te lo porta via" saggezza mia :" si nonna, ma intanto me lo roviano" comunque sia aveva ragione,( me lo hanno un pò rovinato), ma tutto sommato sono contenta
Dalla antica saggezza di mia nonna ti lascio con questa frase:" quello che è per te nessuno te lo porta via" saggezza mia :" si nonna, ma intanto me lo roviano" comunque sia aveva ragione,( me lo hanno un pò rovinato), ma tutto sommato sono contenta
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao Mariella, quesito interessante il tuo,trusty ha scritto:ciao a tutti, ho una domanda da porre sull'applicazione del transurfing nell'ambito dei rapporti personali, ed in particolare sui rapporti di coppia. ... quello che mi riesce meno bene è applicare tutto ciò all'amore, inteso in questo caso e in maniera riduttiva , come rapporto di coppia. mi spiego meglio: non so se non riesco ad individuare il pendolo malefico o se non sto seguendo la corrente giusta....e per questo motivo faccio l'esatto contrario, cioè mi concentro e finisco col dare troppa importanza ad una situazione e ad un rapporto, complicando solo le cose. ... però se ci rifletto io voglio davvero avere una relazione appagante e costruire qualcosa che per me ha valore. penso che l'uomo che sta con me riflette quella che è la mia energia. provo a cambiare io eppure sembra sempre che giro in tondo. non ho un rapporto di dipendenza, sono solitamente risoluta, ma per qualche motivo mi sfugge il pendolo che mi assorbe. puntualmente ricado in provocazioni che nei momenti di lucidità ritengo estranee alle mie attuali conoscenze. accettare la situazione così com'è, in questo campo, è più facile a dirsi che a farsi...perlomeno per me! la tendenza che ho è di fuggire ogni volta e chiudere la relazione, salvo poi avvertire un senso di disagio che mi fa tornare sui miei passi. ... quale aiuto mi può dare il transurfing in questo campo per raggiungere l'equilibrio e il giuso distacco?
mariella
spesso la confusione che viviamo deriva dall'aver messo insieme frammenti differenti che non abbiamo ben chiari nella nostra coscienza.
Mi permetto di esporti prospettive che poi tu, con i contenuti della tua esperienza e coscienza, analizzerai e pondererai come meglio credi ... prendi quello che scrivo solo come spunti di riflessione e nulla +
1. il transurfing non può dare alcun aiuto, in nessun campo, dato che non è una medicina, nè una terapia, nè una tecnica da applicare pedestremente ... sei tu, quando entri nelle prospettive espresse nella visione transurferista (e x questo sono comunque da studiare tutti e tre i libri), che sei e fai la differenza. In altre parole: col transurfing ti metti in gioco, completamente.
Questo ci porta ad una riflessione rivoluzionaria: noi non ABBIAMO problemi, ho difficoltà o .. malattie: noi SIAMO tutto ciò.
2. sai x DAVVERO cosa vuoi ? chiarisci meglio con te stessa cosa intendi con "relazione appagante" e "costruire qualcosa che abbia valore x te". descrivi, fai una lista della spesa ... e poi controlla nella descrizione che hai stilato quale copione da rispettare hai scritto x te e quale copione hai scritto x il tuo partner
Parli di voler fuggire e chiudere la relazione .. salvo poi ritornare xchè avverti un senso di disagio: gli attori stanno recitando a soggetto ? La rappresentazione va fuori copione e tu hai paura xchè ti va fuori controllo, non sai + come riarrangiarla ?
3. Sai ESSERE CON il tuo partner .. o stai solo cercando di usarlo ? e tu ? sei disposta a scendere a quali compromessi pur di "costruire qualcosa che abbia valore x te "in e con" una relazione appagante" ? Sei davvero su una tavola da surf che cavalchi le onde della Vita o stai riciclando idee e valori che ti porti dietro da chissà quanto tempo ? che ti sono state imposte e che ti stanno condizionano all'interno di schemi/prigione ?
Inizia a chiederti se ami te stessa, se ami la vita ... se sei sincera e la risposta è sì .. allora i partner ti verranno a cercare altrimenti devi solo aspettare di trovare l'attore giusto x il copione che hai scritto ... ma adattarsi ad un copione non può durare a lungo ... richiede sacrificio, impegno .... mentre là fuori sulla spiaggia ci sono tante di quelle belle onde
ciao e buon fine settimana
renato
-
- Città:
Non so se ho capito bene il tuo problema col tuo partner, mi sembra di capire comunque che in generale tu faccia fatica a relazionarti serenamente con lui. Evidentemente hai delle aspettative che poi non corrispondono alla realtà dei fatti. Dici di ritenerlo sulla tua stessa onda di energia, ma cosa intendi con questo? Il partner non si sceglie per affinità, o meglio questo è spesso ciò che crediamo e in parte può anche essere vero, ma le ragioni principali di solito sono le compensazioni. Questo significa che il tuo lui ha degli aspetti che tu non hai e che con il suo apporto tu compensi. Può essere una compensazione in negativo se su base “nevrotica” diciamo così, oppure in positivo se entrambi ne siete consci ed attingete l’uno dall’altro equilibrandovi. Questa diversità però fa sì che lui abbia anche reazioni diverse, magari anche fini diversi, percorsi o mezzi diversi per raggiungerli e in questo va assolutamente accettato e rispettato. Se ti aspetti che reagisca o pensi come te perché avete molte cose in comune, forse è qui che sbagli. Dici di non essere dipendente ma risoluta, però anche di aver provato a cambiare tu. Ma l’unione felice tra due non è un rapporto di forza: tu non devi cambiare lui ma nemmeno viceversa. Se gli vuoi bene devi chiederti che cosa ti piace di lui, fai l’elenco di tutte le sue qualità e vedi di capire in cosa vi compensate. I suoi difetti accettali e basta, senza storie. La tua risolutezza potrebbe non aiutarti a comprendere che certi aspetti suoi, che vedi in contrasto con la tua visione delle cose, siano invece a loro volta equilibratori o comunque utili alla tua evoluzione. Per fare un esempio concreto, se uno è più analitico e logico mentre l’altro è più istintivo sono destinati a scontrarsi se prima non si accettano vicendevolmente, stimandosi per quello che sono. Solo così dopo possono diventare compensativi in modo cosciente e costruttivo.
In linea di massima sono daccordo con i quesiti posti da Renato, dovete vivere insieme non fondervi, ognuno deve avere chiari i propri fini e accettare l'altro per come E', rispettando i suoi spazi e lasciandolo agire secondo i suoi schemi.
Se sei così, ma anche se non lo sei, avrai comunque il compagno che ti meriti in quel momento.
Ti saluto caramente
In linea di massima sono daccordo con i quesiti posti da Renato, dovete vivere insieme non fondervi, ognuno deve avere chiari i propri fini e accettare l'altro per come E', rispettando i suoi spazi e lasciandolo agire secondo i suoi schemi.
Se sei così, ma anche se non lo sei, avrai comunque il compagno che ti meriti in quel momento.
Ti saluto caramente
-
- Città:
Grazie!
Grazie di cuore a tutti e tre...di sicuro mi avete messo a pensare!
Avrei delle controdomande da fare che ora non riesco ad elaborare perchè non ho modo di scrivere con tranquillità.
Ci tenevo però a farvi sapere che mi siete stati d'aiuto e mi avete aperto la mente.
Un grande abbraccio, a presto.
mariella
Avrei delle controdomande da fare che ora non riesco ad elaborare perchè non ho modo di scrivere con tranquillità.
Ci tenevo però a farvi sapere che mi siete stati d'aiuto e mi avete aperto la mente.
Un grande abbraccio, a presto.
mariella
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio