Transurfing Studio e Applicazione ⇒ importanza e forze equilibratrici
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
importanza e forze equilibratrici
Aiuto......... cerco di avvicinarmi all'onda della fortuna, un pò come tutti, assaporando ogni attimo della giornata con gratitudine, guardandomi intorno con occhi nuovi, di scoperta, di piacere, cercando sempre il lato positivo. In questo periodo mi trovo in una situazine di crisi finanziaria, e come tutti, vorremmo che i nostri debiti si estinguessero all'istante, magari con un gratta e vinci, magari vinco anche 5 euro, ( della serie ci hai provato, ma è meglio che ti tieni sti 5 euro, non si sa mai), poi dai importanza a una vendita, che ti potrebbe mettere a posto finanziariamente, i clienti ti dicono di essere convinti, passi due giorni quasi al settimo cielo, poi ti chiamano dicendoti mille e cento motivi per i quali non comprano più e lì cado, cado, cado, accorgendomi di non guardare più attorno a me la bellezza della natura, la bellezza della famiglia, ritorno a casa e mi ritrovo nel mio vecchio mondo, quello che con tanta fatica per pochi giorni avevo lasciato e questo solo per aver dato troppo importanza ???????? le forte equilibratrici hanno fatto il loro dovere!!!!!!! e mi innervosisco ancora di più perchè so il motivo, so come dovrei comportarmi, ma niente mi toglie questo amaro in bocca, questo pugno allo stomaco, questo nervosismo che mi irrita. NON DARE IMPORTANZA, NON DARE IMPORTANZA, me lo ripeto per ore, ore, ore, scusatemi lo sfogo, vi chiedo un consiglio, in questo momento non so come reagire, anzi peggio saprei come reagire ma non ce la faccio, è come una mano invisibile che mi tiene sott'acqua ed io mi sento affogare.
-
- Città:
Re: importanza e forze equilibratrici
Ciao Rebecca,
come ti capisco, sono un'agente immobiliare e per me è la stessa cosa ma per come la vedo io, ogni volta che condividi tutto l'amaro che hai in bocca rafforzi il pendolo della paura.
Non è che devi far finta di niente ma un pò è proprio così.
Se c'è un lato della tua vita che va un pò bene concentrati su quello.
Quando i miei clienti mi dicono che sono quasi decisi io cerco di non giudicare l'evento e di non dargli connotazioni nemmeno positive, mi limito a considerarlo un evento fortuito e forse messaggero dell'imminente mio passaggio sulla variante della fortuna.
So che per me c'è solo il meglio.
Oggi ho riletto un passaggio del libro dove si dice che più ostacoli ci sono più grande sarà la ricompensa.
Non apprezzo gli ostacoli ma accetto che siano presenti.. che facciano pure il loro show.. io continuo a camminare.
Spero di esserti stata utile e sappi che ti sono davvero molto vicina.
Un abbraccio
Roberta
come ti capisco, sono un'agente immobiliare e per me è la stessa cosa ma per come la vedo io, ogni volta che condividi tutto l'amaro che hai in bocca rafforzi il pendolo della paura.
Non è che devi far finta di niente ma un pò è proprio così.
Se c'è un lato della tua vita che va un pò bene concentrati su quello.
Quando i miei clienti mi dicono che sono quasi decisi io cerco di non giudicare l'evento e di non dargli connotazioni nemmeno positive, mi limito a considerarlo un evento fortuito e forse messaggero dell'imminente mio passaggio sulla variante della fortuna.
So che per me c'è solo il meglio.
Oggi ho riletto un passaggio del libro dove si dice che più ostacoli ci sono più grande sarà la ricompensa.
Non apprezzo gli ostacoli ma accetto che siano presenti.. che facciano pure il loro show.. io continuo a camminare.
Spero di esserti stata utile e sappi che ti sono davvero molto vicina.
Un abbraccio
Roberta
-
- Città:
Grazie Roberta, sei stata di aiuto, anch'io sono agente immobiliare e quello che mi è successo oggi è inerente ad un mio appartamento e quindi pieno di IMPORTANZA, mi vedo costretta a venderlo mio malgrado, quindi ti lascio immaginare. Grazie per lo spunto che mi hai dato sugli ostacoli, vado subito a rileggere il libro.
Comunque, questa sera, ripensando alle forze equilibratrici, se tanto mi da tanto domani dovrebbe essere una giornata splendida.
Grazie ancora di cuore per le tue parole e la tua comprensione.
Comunque, questa sera, ripensando alle forze equilibratrici, se tanto mi da tanto domani dovrebbe essere una giornata splendida.
Grazie ancora di cuore per le tue parole e la tua comprensione.
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao Rebecca,rebecca ha scritto:Aiuto......... cerco di avvicinarmi all'onda della fortuna, ...... e questo solo per aver dato troppo importanza ???????? le forte equilibratrici hanno fatto il loro dovere!!!!!!! e mi innervosisco ancora di più perchè so il motivo, so come dovrei comportarmi, ma niente mi toglie questo amaro in bocca, questo pugno allo stomaco, questo nervosismo che mi irrita. NON DARE IMPORTANZA, NON DARE IMPORTANZA, me lo ripeto per ore, ore, ore ...è come una mano invisibile che mi tiene sott'acqua ed io mi sento affogare.
ti vuoi SOLO avvicinare all'onda della fortuna ? Non vuoi cavalcare l'onda della fortuna ? Credi di non meritarlo ?
Apprezzando, come osservatore esterno, ciò che scrivi e le parole che usi mi pare di cogliere una mentalizzazione, una razionalizzazione dei processi che dovrebbero in realtà essere "carnalmente" vissuti.
Ti senti affogare ANCHE SE ti ripeti x ore e ore di NON DARE IMPORTANZA. Hai solo constatato di persona che il ripetersi x ore e ore di non dare importanza NON FUNZIONA ! Funziona ciò che senti nel profondo del tuo essere, è quello che manifesti. Funziona il vedere, ascoltare, percepire il quadro della tua vita così com'e' adesso, in questo momento apprezzando cio' che sei, che hai e che ti circonda e percependo i conflitti che si agitano in te, che cerchi di rintuzzare, di combattere e di sopraffare, semplicemente prendendo atto che ci sono e A QUESTO PUNTO renderti conto che stai facendo una guerra a te stessa, che non ne vale la pena ... che tutti questi conflitti/problemi NON SONO IMPORTANTI e che ti stai solo facendo soffrire.
A questo punto ti puoi prendere una meritata vacanza
Quando siamo concentrati sui problemi e sulle difficoltà non riusciamo a cogliere tutti i miracoli che continuano a manifestarsi attorno a noi, quanto siamo benedetti dal poter disporre di questa ricchissima esperienza umana
Ti auguro una buona vita Rebecca
ciao
renato
-
- Città:
Sei sicura di avere individuato il tuo vero scopo? L’agente immobiliare, come qualsiasi altro lavoro, può essere bellissimo se ti senti nata per questo. Se è così allora va bene, se hai degli intoppi forse hai dato troppa importanza al tuo successo: abbassa l’importanza e perfino rinuncia al tuo scopo, nel senso che devi rinunciare al desiderio di emergere, perché finché c’è questo c’è il dubbio che non si avveri e quindi l’ansia che fa scattare le forze equilibratrici. (Rileggi il capitolo dell’equilibrio) Devi cercare di essere distaccata, sei tu che vivi e nello stesso tempo sei tu che ti contempli vivere, guarda la vita come un serafico Buddha. Hai espresso la tua ordinazione all’universo ed ora tocca all’intenzione esterna trovare il modo di portarti al successo, non a te. I mezzi non ti competono, SOLO LA SCELTA DELLO SCOPO VERO DELLA TUA ANIMA. A questo punto di’ a te stessa con serena convinzione che ti permetti di avere una vita di agente immobiliare di successo, cerca di capire come ti sentiresti dentro se già lo fossi, non tanto nelle conseguenze esteriori ma proprio dentro di te, nell’appagamento, nella sicurezza e calma con cui affronteresti le varie situazioni e sii già così. E nel contempo agisci, perché nell’azione si stempera anche il residuo di desiderio che ti rimane, cammina in cerca di case da vendere, porta i clienti, non importa se vendi o no, non ci pensare, stai distaccata, (non indifferente, che è diverso, vivi e guardati vivere in questo gioco della vita) fai il tuo lavoro con serenità e correttezza e agisci più che puoi. Sii sempre convinta che ti capiteranno le cose giuste, ricordi? Mai rifiutare i doni imprevisti! Come puoi essere certa che quel cliente andava bene per te, e se ti avesse dato delle noie? Se sei sulla strada giusta ti arrivano i clienti giusti e quelli che ti possono danneggiare o i perditempo vengono man mano allontanati. Di’ sempre a te stessa: è andata come doveva andare e domani andrà ancora meglio.
Diversa è la situazione se non hai fatto la scelta giusta, di fronte a un obiettivo sbagliato infatti trovi molti ostacoli. (Vedi l’ultimo capitolo, sulla corrente delle varianti) La tua professione per esempio la svolgi solo per sbarcare il lunario ma non è il massimo per te? Lo fai solo perché come tutti devi guadagnare? Il denaro non è uno scopo, è solo un mezzo e l’anima non lo capisce, non le interessa e può essere solo annoiata di tutto questo spazio che gli dai nei tuoi pensieri e così intervengono le forze equilibratrici.
Sono certa che riuscirai a mettere a fuoco ciò che vuoi e ad ottenerlo.
Ti saluto caramente
Diversa è la situazione se non hai fatto la scelta giusta, di fronte a un obiettivo sbagliato infatti trovi molti ostacoli. (Vedi l’ultimo capitolo, sulla corrente delle varianti) La tua professione per esempio la svolgi solo per sbarcare il lunario ma non è il massimo per te? Lo fai solo perché come tutti devi guadagnare? Il denaro non è uno scopo, è solo un mezzo e l’anima non lo capisce, non le interessa e può essere solo annoiata di tutto questo spazio che gli dai nei tuoi pensieri e così intervengono le forze equilibratrici.
Sono certa che riuscirai a mettere a fuoco ciò che vuoi e ad ottenerlo.
Ti saluto caramente
-
- Città:
Ciao Renato, ho letto e riletto quello che mi hai scritto, e certo che vorrei cavalcare l'onda della fortuna, ma il chiedermi se penso di non meritarlo ha aperto una porta chiusa, ossia quello descritto da Zeland sull'importanza interna ed esterna, e la variante del "non sono all'altezza", ( che per molti anni ho coltivato e direi molto bene). Lottare continuamente per essere all'altezza della situazione, il non accettarsi, e le forze equilibratrici. Zeland dice di trovare la causa nell'importanza che diamo all'oggetto o evento ( interno o esterno) e diminuendolo, la situazione si risolverà immediatamente, ma non trovo la correlazione, io non mi sento all'altezza e mi riempio di debiti? cosa vuol dire che ho una propensione per attirarmi i problemi? quindi dovrei riuscire a cambiare registro, più facile da dire che da fare.
Sono certa che il giorno che riuscirò a capire il modo di pensare senza razionalizzare ogni evento, la mia vita cambierà, opterei per una lobotizzazione ma mi sà che è illegale, cmq, scherzi a parte, devo impegnarmi e capire che la ragione ci fa vedere quello che vuole lei, al fine di renderci marionette sulle mani dei pendoli. Mi sento come davanti ad un burrone, so che per uscire dalla situazione devo buttarmi che il peggio che può capitarmi è ritornare in possesso della mia vita, so di avere un grandissimo potere nelle mie mani, ma razionalmente non lo percepisco ( ovviamente) e quindi dubito e quindi ritorno nella mia variante. Il peggio è che sono emotivamente cosiente e razionalmente convinta.
Mi sento un pazzo lucido........
Grazie Renato per avermi dato modo di riflettere.
Rebecca
Sono certa che il giorno che riuscirò a capire il modo di pensare senza razionalizzare ogni evento, la mia vita cambierà, opterei per una lobotizzazione ma mi sà che è illegale, cmq, scherzi a parte, devo impegnarmi e capire che la ragione ci fa vedere quello che vuole lei, al fine di renderci marionette sulle mani dei pendoli. Mi sento come davanti ad un burrone, so che per uscire dalla situazione devo buttarmi che il peggio che può capitarmi è ritornare in possesso della mia vita, so di avere un grandissimo potere nelle mie mani, ma razionalmente non lo percepisco ( ovviamente) e quindi dubito e quindi ritorno nella mia variante. Il peggio è che sono emotivamente cosiente e razionalmente convinta.
Mi sento un pazzo lucido........
Grazie Renato per avermi dato modo di riflettere.
Rebecca
-
- Città:
Dopo aver letto la tua risposta a Renato, aggiungo una postilla al mio commento di sopra. Quando abbassi l'importanza e rinunci al desiderio di raggiungere lo scopo, agisci, ti muovi, fai delle cose che vanno materialmente nella direzione di ottenere, ricorda allora che devi mantenere la determinazione di avere, che non è una questione di caparbietà, ma una intima convinzione di meritare ciò che chiedi e, serenamente, di andarlo a prendere. Tutto ciò che fai durante la giornata nel tuo lavoro (quindi agisci), fallo con correttezza, con la serena convinzione di meritarti il successo e con la tranquilla fermezza di chi ha già scelto per sè il suo cammino e che quindi tira avanti diritto, mantenendo questa scelta.
Ciao
Ciao
-
- Città:
Grazie Armonia di cuore, ho letto tutto d'un fiato quello che mi hai scritto, e condivido come sempre tutto, capisco il Buddha, capisco Zeland, ma non riesco ad applicarlo, forse in questo periodo il mio cervello è surriscaldato e quindi non riesce a vedere oltre, ma l'aiuto che mi date è grandioso, è come se qualcuno mi stesse guidando facendomi ragionare. A me piace il mio lavoro, credo sia un onore aiutare le persone a trovare una casa dove vivere, aiutarle nella ricerca, capire le loro esigenze ed indirizzarle, non ho mai dato importanza ai soldi, ma moltissima ai debiti, non cerco il grande colpo, non ne farei niente, ma adesso mi servirebbe per togliermi i debiti che non mi fanno vivere serenamete, non ho mai vissuto con debiti, ho iniziato nel 2004 per l'apertura di un bar che io non volevo, ma mi marito si, poi l'apertura di un negozio bilogico, che io non volevo e mio marito si, poi l'apertura di un negozio di abbigliamento che io .... indovina... non volevo e mio marito si, e l'agenzia immobilare è stata l'unica che ha coperto tutti i debiti ( tra cui un furto avvenuto nel 2007 che ci ha costretto alla chiusura del negozio di abbigliamento) con unteriori debiti. Abbiamo venduto una casa comprata con i nostri risparmi per coprire una parte di debiti, adesso siamo obbligati a vendere un appartamento altrimenti perdiamo la caparra versata ( ci eravamo presi due anni di tempo per il rogito definitivo, non sono bastati), è che, arrivati al punto di confusione mentale, non riesco a rilassarmi e forse sarebbe il caso di seguire il consiglio di Renato, un periodo di meritate vacanze, ma come una mosca che sbatte contro il vetro della finestra e non vede l'aperuta io mi chiedo; e se mi riposo, cosa succederà dei miei debiti, come faccio per diminuirli?
-
- Città:
Ciao Rebecca,
vedo che sei in linea e ti voglio salutare.Purtroppo non ti posso aiutare con dei consigli, soprattutto col Transurfing perchè sto ancora faticosamente leggendo e rileggendo, cercando con difficoltà d i applicarlo alla mia vita e sopratttuuto cercando di attingere da questo forum delle 'dritte' per applicarlo.
Volevo solo dirti che ti sono vicina e ti auguro di trovare un modo per risolvere i tuoi problemi. Volevo inoltre ringraziare i membri del forum che ogni volta con tanta competenza ci aiutano in questo nostro nuovo percorso.E' veramente bello conoscere persone che così disinteressatamente riescono sempre a leggere tra le righe il significato profondo di quello che a volte incompiutamente esprimiamo con le parole, con un mezzo -il computer- col quale è difficile instaurare un rapporto non-verbale. Grazie di cuore a tutti
Buona giornata da Cinzia
vedo che sei in linea e ti voglio salutare.Purtroppo non ti posso aiutare con dei consigli, soprattutto col Transurfing perchè sto ancora faticosamente leggendo e rileggendo, cercando con difficoltà d i applicarlo alla mia vita e sopratttuuto cercando di attingere da questo forum delle 'dritte' per applicarlo.
Volevo solo dirti che ti sono vicina e ti auguro di trovare un modo per risolvere i tuoi problemi. Volevo inoltre ringraziare i membri del forum che ogni volta con tanta competenza ci aiutano in questo nostro nuovo percorso.E' veramente bello conoscere persone che così disinteressatamente riescono sempre a leggere tra le righe il significato profondo di quello che a volte incompiutamente esprimiamo con le parole, con un mezzo -il computer- col quale è difficile instaurare un rapporto non-verbale. Grazie di cuore a tutti
Buona giornata da Cinzia
-
- Città:
Condivido pienamente quello che hai scritto in merito all'aiuto che ci viene dato disinteressatamente da tutti, anche solo da un " ti sono vicina" che mi da la forza di andare avanti.
Spero di ritornare più solare in questo forum, dopo la tempesta si dice torni sempre il sole, e voi mi aiutate a vedere che nell'orizzonte qualcosa sta cambiando.
Spero un giorno di esservi utile, come voi oggi lo siete stati come me.
Un grandissimo abbraccio a tutti.
Spero di ritornare più solare in questo forum, dopo la tempesta si dice torni sempre il sole, e voi mi aiutate a vedere che nell'orizzonte qualcosa sta cambiando.
Spero un giorno di esservi utile, come voi oggi lo siete stati come me.
Un grandissimo abbraccio a tutti.
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio