Pagina 1 di 1
Transurfing e denaro
Inviato: 16 ott 2014, 17:54
da 67100
Viviamo tempi difficili nei quali il denaro parla a voce sempre più alta, sta diventando ogni giorno più difficile vivere senza adeguate entrate. Zeland dice che il denaro non devè essere un fine nè un mezzo, e parla del denaro solo in poche paginette. Centinaia di pagine, nei suoi libri e nei forum sono dedicate a alimentazione, crudismo e acqua, tutto molto importante per carità, ma a che serve se poi sei disoccupato, sfrattato o molto indebitato? Io attraverso una situazione economica drammatica, come milioni di altri italiani, e mi farebbe piacere che qui nel forum ci scambiassimo opinioni su come utilizzare il transurfing per risolvere problemi economici, però andando sul molto pratico, senza filosofie consolatorie. Qualcuno sa se in inglese, francese o spagnolo si trovano libri di Zeland che riguardano solo i soldi, senza crudismo, acqua e tutte le altre belle cose a cui si può iniziare a pensare DOPO essere usciti dal baratro economico?
Re: Transurfing e denaro
Inviato: 16 ott 2014, 19:02
da renato
Che io sappia non esistono in altre lingue europee libri di Vadim che trattino solo di denaro (non so se in lingua russa esista qualcosa).
Mi rendo conto che quando si è nel baratro è particolarmente difficile mantenere una prospettiva riguardo al tema denaro.
Il fatto è che il denaro è solo un mezzo, una convenzione che l'uomo si è dato onde evitare di andare in giro con carriole di conchiglie.
Il vero valore lo hanno gli oggetti, le persone con la loro capacità di lavorare, ecc. Purtroppo nella nostra società si crede che il denaro esiste per davvero, come qualcosa di concreto .. e quando "manca" siamo ancora di più nel pozzo ... La visione di Vadim che "la fuori" è solo uno specchio del nostro universo interiore potrebbe aiutarti a trasformare le forti emozioni che stai provando e che ti mantengono impallato. più dai importanza, più fai resistenza e più il tutto ti sembrerà concreto e persisterà ...
Re: Transurfing e denaro
Inviato: 17 ott 2014, 11:29
da 67100
Si, è vero Renato, io adesso sono spaventato e il mondo mi riflette paura, perchè è uno specchio. Dovrei assumere quella poker face di cui parla Zeland e avere un atteggiamento sereno e rilassato come se avessi un poker servito anche se ho in mano delle carte penose. Di sicuro faccio troppa resistenza, questo lo so. Il denaro doveva essere un semplice mezzo per semplificare gli scambi di beni e servizi ma è diventato una divinità e il mondo si rapporta ad esso in modo feticistico. Io al momento non so come raddrizzare la mia situazione, vado in tabaccheria a comprare i grattini e disperatamente spero che una vincita mi possa salvare, ma mentre gratto sono comunque consapevole degli enormi potenziali superflui che creo, so che difficilmente si può vincere così. Devo creare l'intenzione pura di scegliere per me quella variante in cui io sorrido liberato mentre verifico che in effetti mi è arrivato sul conto corrente il bonifico di una vincita importante alla lotteria. Nello spazio delle varianti esiste una versione di me stesso ricco, fortunato, che vive in modo spensierato e felice, voglio scegliere per me tale variante. E adesso, vado in tabaccheria...
Re: Transurfing e denaro
Inviato: 17 ott 2014, 14:41
da ElkubA
Sai 67100, sono anch'io di questo mondo e non puoi nemmeno immaginare quanto senta il tuo discorso.
Anzitutto lo scacco è proprio questo secondo me, nel senso il mondo per come si è sviluppato grazie alla coscienza comune è strutturato cosi, ti da l'illusione che l'unica cosa che veramente sia importante è il denaro. Quotidianamente mi scontro e mi confronto con la mia fidanzata ad esempio, che a volte mi arriva depressa confessandomi che vuole diventare ricca, che i soldi risolveranno i suoi problemi ecc ecc ecc, solita vecchia storia; giriamo in tondo legati ad un palo da tutta una vita. Alchè anche a me a volte viene da pensare, "ma che minchia me ne frega delle verdurine, dell'acqua, dell'aria, se poi non sono nella variante in cui sono ricco sfondato?"
E come dicevo sopra, l'illusione, lo scacco sta qui, farti demordere e lasciarti nella palude. Come tutti noi del forum sappiamo la realtà fisica ci mette un certo lasso di tempo a "manifestarsi" giusto? L'uomo non vedendo risultati tangibili subito, inizia a dubitare (non so che parabola del vangelo si menziona una storia del genere) e non riesce a camminare sull'acqua come l'omino barbuto, per cosi dire.
Menziono un'altra perla di saggezza popolare, mente sana in corpo sano; io dico che bisogna essere costanti e disciplinati come fossimo ninja della realtà, nessuno sa chi siamo, nessuno sa cosa facciamo, ma andiamo dritti al fine senza esitare nemmeno un attimo, continuando a disintossicare i nostri corpi, facendo attività fisica, nutrendoci con vegetali e cibo fresco e vivo, bevendo l'acqua di shungite, respirando aria ionizzata, con le nostre belle diapositive che girano nella nostra testa costantemente.
Quello che si dice in giro dai complottisti, ovvero che ci controllano con aria, cibo ed acqua, ha un fondo di verità, siamo narcotizzati dai conservanti, prodotti sintetici di ogni genere, onde elettromagnetiche, aria inquiniata con agenti chimici...non è facile vivere in questo mondo cosi com'è nei nostri giorni, me ne rendo perfetttamente conto essendo anch'io di questo mondo, come ti dicevo.
Se vuoi possiamo iniziare una sorte di esperimento e condividere consigli ed opinioni, il grano fa comodo a tutti, è la lingua della matrix e noi, volenti o nolenti, in essa viviamo.
Il succo secondo me è non mollare mai, dritti come treni ed ottenere il fine preposto, solo che finchè non siamo ad un certo livello energetico, il treno anche va, ma senza conducente ne destinazione.
Un abbraccio.
Namastè
p.s.
chiedo scusa se ci sono eventuali errori ortografici ma questo post l'ho buttato giù di getto, quasi come canalizzando il messaggio.
Re: Transurfing e denaro
Inviato: 17 ott 2014, 15:17
da 67100
Caro ElkubA
Sono d'acordo con varie cose che scrivi. Innanzi tutto vorrei precisare che io sono FAVOREVOLE a una corretta alimentazione e ritengo importantíssimo fare attenzione a quello che beviamo e che mangiamo. In questo mondo globalizzato ci ingozzano com porcherie inimmaginabili e quindi, dedicare tempo e attenzione all'alimentazione e all'acqua, significa farsi una assicurazione sulla vita. Per quello che riguarda il denaro, la mia posizione è quella di uno scrittore che si chiama T. Harv Eker, il quale, se qualcuno gli dice che il denaro non ha importanza, gli chiede:"Sei fallito, vero?". Come dice Eker, non ha senso dire che l'amore è più importante del denaro: è più importante una gamba o un braccio? Magari servono entrambi! Il denaro, in alcuni aspetti della esistenza, non ha importanza alcuna, se per esempio stai in prigione per vari ergastoli o in ospedale in uno stadio terminale, altre cose potrebbero essere molto più importante, se però devi pagare la bolletta della luce (altrimenti te la staccano) oppure sei in cassa al supermercato e devi pagare la spesa, l'amore e la salute non ti aiuteranno moltissimo, dovrai próprio cacciare il bancomat o le banconote. Quindi, se io, per esempo, avessi una fonte di reddito, di qualsiasi tipo, che mi consentisse di vivere senza preoccuparmi troppo delle bollette e della spesa, anche senza soldi per lussi o vacanze, solo con il minimo per tirare avanti , allora si, mi dedicherei a migliorare la mia alimentazione e non avrei problemi ad investire in cibo sano e acqua sana, siccome però sono in bolletta, ci sono altre questioni al momento più prioritarie per me. Sono l'unico responsabile della mia situazione attuale, Zeland avisa che non ci dobbiamo tagliare i ponti e che non dobbiamo fare salti nel vuoto senza fonti di rendimento certe sperando nei miracoli. Io non ho voluto ascoltare il consiglio di Zeland e adesso eccomi qua. Si, la mia variante ideale existe, solo che si trova in uno spazio molto distante da dove mi trovo adesso, e quindi saltare dal fallimento al benessere económico, anche se non impossibile, sarà non próprio facilíssimo. Tutti i consigli sono quindi bene accetti. Buona vita.
Re: Transurfing e denaro
Inviato: 18 ott 2014, 13:17
da renato
67100 ha scritto:. Si, la mia variante ideale existe, solo che si trova in uno spazio molto distante da dove mi trovo adesso, e quindi saltare dal fallimento al benessere económico, anche se non impossibile, sarà non próprio facilíssimo. Tutti i consigli sono quindi bene accetti. Buona vita.
La tua variante ideale esiste, è vicinissima a quella che stai vivendo ed esiste contemporaneamente a tutte le altre.
Ciò che conta davvero è sapere esattamente cosa vuoi tu (e questo in realtà è molto "difficile") .. ma davvero. Non ha da essere un collage di desideri "di moda" che trovi nello stato del mondo "la fuori" . Quando sai davvero, per te, quello che può far cantare la tua anima hai trovato un fine e quando hai costruito, sceneggiato e supervisionato alla regia della tua diapositiva sei in un atteggiamento fiducioso che scivolerai nella variante del tuo fine manifesto. Tutti i MEZZI per scivolare in quella variante ti si presenteranno strada facendo ... Il denaro è un MEZZO non un fine ! Se ci si racconta la storiella che prima si devono avere i soldi e poi .. ci si ritrova in realtà impallati, sotto naftalina, in una sorta di congelatore sociale ... non so se ho reso l'idea..
buon transurfing a tutti
Re: Transurfing e denaro
Inviato: 18 ott 2014, 13:52
da 67100
Sto tornando alla base, sto ripartendo dai fondamentali e quindi, anche se ho già letto 7 libri di Zeland (8 considerando il corso in 78 gg) ho ricominciato a fare il corso dall'inizio e sono oggi al giorno 6 e ho ricominciato a leggere tutti i libri dall'inizio, ho ricominciato da Lo Spazio delle varianti ma adesso lo sto leggendo molto lentamente e attentamente facendo attenzione ad assimilare bene i contenuti prima di proseguire. Nel primo libro si parla del denaro da pag 144 a pag 148. Zeland richiama la nostra attenzione su vari punti, quelli per me più importanti sono 3:
1) mai farsi prendere dal panico se il denaro è poco, altrimenti diventa ancora meno! Piuttosto accettare la situazione in modo rilassato e pensare che i soldi CI SONO, qualche monetina si trova, prendiamocene cura, ne arriverà altro.
2) il denaro non è un fine ma un attributo accessorio, muoviamoci tranquilli verso quello che è il nostro vero fine nella vita, il denaro apparirà.
3)permettiamo al denaro di fluire dentro e fuori, senza accumularlo in mancanza di specifici scopi per il suo utilizzo , movimento e non stagnazione.
Re: Transurfing e denaro
Inviato: 18 ott 2014, 17:52
da renato
saggia decisione
se trovi altre riflessioni che ritieni possano interessare altri transurfer riguardo al tema denaro postale pure, se ti va
Grazie !