Pagina 1 di 2
Transurfing e Amore
Inviato: 2 lug 2014, 17:33
da jervi
Ciao,
leggendo i libri di Zeland si legge che le varianti di vita sono infinite. C'è quella dove siamo ricchi, dove siamo poveri, dove siamo sposati, single, etc. e che possiamo scegliere quale variante imboccare con il procedimento ampiamente illustrato.
La mia fidanzata mi ha lasciato dopo quasi 3 anni in maniera inaspettata.
Il mio intento sarebbe quello di tornare assieme utilizzando il Transurfing.
Verso la fine del terzo libro però, nella sezione 'lettere dal passato', Zeland dice che un Amore finito non può tornare....ma allora...c'è qualcosa che non mi torna...
Nello spazio delle varianti ci dovrebbe essere anche la variante dove io la mia ex ragazza siamo assieme, magari sposati con dei bambini...perchè non posso andare su quella linea di vita applicando la procedura del Transurfing in maniera corretta?
Grazie
Re: Transurfing e Amore
Inviato: 2 lug 2014, 18:39
da renato
Quando una variante è da vivere insieme sono necessari i due intenti allineati ... non possiamo forzare nessuno ...
Re: Transurfing e Amore
Inviato: 2 lug 2014, 19:37
da jervi
renato ha scritto:Quando una variante è da vivere insieme sono necessari i due intenti allineati ... non possiamo forzare nessuno ...
Ma non si tratterebbe di forzare, quanto piuttosto di attivare o andare su quella linea di vita dove due persone stanno assieme senza forzature, se non ho capito male dalla lettura del primo libro.
Mi puoi dire anche in quale libro Zeland tratta ciò che hai affermato, ossia una variante da vivere assieme ad un'altra persona?
Grazie
Re: Transurfing e Amore
Inviato: 2 lug 2014, 20:39
da ElkubA
Il Transerfing usato cosi, ammesso e concesso sia possibile, sarebbe manipolazione. Si diverrebbe uno dei tanti manipolatori che basano tutto il potere sulle debolezze, o mancanze, degli altri. Superfluo dire che di Transerfing in tutto questo non c'è nulla.
Puoi benissimo issare la vela dell'intenzione verso la variante "felice con moglie e bambini", ma l'altra metà sarà un'altra donna. Semplice no?
Re: Transurfing e Amore
Inviato: 2 lug 2014, 23:43
da jervi
ElkubA ha scritto:
Puoi benissimo issare la vela dell'intenzione verso la variante "felice con moglie e bambini", ma l'altra metà sarà un'altra donna. Semplice no?
Dici bene. E sarebbe sicuramente così che dovrei utilizzare il Transurfing, ma in questo momento mi è ancora difficile staccarmi da quella persona. La storia è ancora fresca, son passati appena 3 mesi dalla fine. Continuo a pensare a lei, nonostante mi abbia lasciato.
Re: Transurfing e Amore
Inviato: 3 lug 2014, 12:35
da ElkubA
Bada bene, i rapporti di dipendenza sono abili trasformisti
Re: Transurfing e Amore
Inviato: 3 lug 2014, 17:13
da Hanzo
Credo che questo diventerà uno dei post più dibattuti. Anch'io, trovandomi nella stessa situazione, ho letto e riletto quella parte (mi sembra di Transurfing vivo) che parla dell'argomento. Però, al di là di qualche spunto apparentemente ottimistico, le conclusioni erano negative: non ci si può bagnare due volte nello stesso fiume.
Il che non è necessariamente un male, anzi: dando per scontato che l'universo sappia cosa è meglio per ognuno, basta lasciarlo fare e seguire la corrente. Non possiamo saperlo, ma un rapporto sentimentale può diventare anche un campo di battaglia se ci ostiniamo a tenerlo in vita; viceversa, possiamo approdare su di una linea della vita più confacente al nostro vero fine. Tra l'altro, mi domando: usare il transurfing per ottenere un determinato obiettivo presuppone di eliminare l'importanza dell'obiettivo stesso; e come si fa in una relazione affettiva?
Re: Transurfing e Amore
Inviato: 3 lug 2014, 20:59
da jervi
Hanzo ha scritto:Tra l'altro, mi domando: usare il transurfing per ottenere un determinato obiettivo presuppone di eliminare l'importanza dell'obiettivo stesso; e come si fa in una relazione affettiva?
E' sicuramente difficile. Ma credo sia difficile per ogni obiettivo che vorremmo raggiungere, che sia la salute, il lavoro, il conto in banca, la casa, etc. Sono tutte cose che ci mancano (in quanto obiettivi) e vorremmo avere. La difficoltà credo sia la stessa in ogni caso.
Quindi mi dite che devo rinunciare ad utilizzare il Transurfing per riottenere un rapporto con la mia ex? Dite che sto sprecando energie e che non lo otterrò mai?
Vi confesso che è un pò sconfortante....dopo avel letto il primo libro credevo si potesse arrivare ovunque.
Re: Transurfing e Amore
Inviato: 4 lug 2014, 5:01
da renato
Il transurfing va molto oltre la famosa legge di attrazione ... ma per questo ciascuno ha da lasciare il normale e condiviso condizionamento sociale, di specie e di .. "antenati" e "diventare consapevole (al di là delle parole e del razionale) di .."
Quando si vuole "ottenere" qualcosa che ci "manca" siamo fuori dalla visione del transurfing (in mio modesto parere)
Se è vero che tutte le varianti esistono contemporaneamente .. non ci manca mai nulla ! Non abbiamo che da scivolare (surfare) su altre onde.
Un aspetto che è stato poco preso in considerazione è quell'arrivare ad avere l'intima consapevolezza che tutto il mondo "là fuori" è in realtà uno specchio di quel noi che crediamo essere ... è una "nostra" proiezione.
Questa fase è dove tanti si perdono ed è anche per questo che Vadim asserisce che il tnsurfing non è per tutti.
L'assunzione della completa responsabilità per tutto ciò che succede è importante.
Quella compagna che vuoi ancora, che non riesci a dimenticare è una creatura che hai attratto nella tua vita e hai "vestito" con tutte le "tue" aspettative e desideri e anche mancanze che senti di voler completare ... ma lei adesso ha scelto di scivolare in un'altra variante .. e a te è rimadto il vestitino senza più una creatura che lo indossi nello specchio.
Ladciala andare .. ringraziala dentro di te per tutto ed augurale una vita felice e puena di bellezza ... e poi cetca di capire cosa vuoi fare col "vestitino"
Buon transurfing
Re: Transurfing e Amore
Inviato: 4 lug 2014, 9:26
da dado
renato ha scritto:
Se è vero che tutte le varianti esistono contemporaneamente .. non ci manca mai nulla ! Non abbiamo che da scivolare (surfare) su altre onde.
Buongiorno a tutti.
L'essere umano, già dal momento della nascita, viene istruito a procedere su di un preciso e rigido binario, più che a "scivolare" sulle onde della vita. Questa mancanza di flessibilità è la causa principale della nostra infelicità.
Buon RT a tutti.
dado