Pagina 1 di 1
Scelta Difficile
Inviato: 20 feb 2014, 19:28
da pugnax
Salve a tutti, sto vivendo una situazione un po' contorta, non riesco a fare una scelta, o forse non voglio...mi spiego. All'inizio dell'estate scorsa ho incontrato una ragazza, mi è piaciuta e ci siamo iniziati a frequentare, ma la storia ha avuto svariati intoppi, un po' dovuti ai nostri caratteri che a volte fanno scintille, ed un po' dovuti a vari problemi esterni alla coppia, così che ci siamo lasciati e ripresi almeno tre volte...nel frattempo una banale ed ingenua uscita con un'amica si è trasformata in un interesse reciproco, cosicchè ora mi trovo ad un bivio: da una parte una storia tormentata ma intensa che mi ha dato tanto, sulla quale ho delle riserve, ma che in qualche modo mi trattiene, e dall'altra una dolcissima ragazza con la quale vado molto d'accordo, e con la quale mi sento molto affine...ho una confusione in testa incredibile! Cerco consigli!!!
Grazie e buon RT a tutti
Re: Scelta Difficile
Inviato: 20 feb 2014, 22:38
da ElkubA
Cerco consigli!!!
Sicuro?
Ne ho viste decine di queste situazioni, sia personalmente parlando che a persone a me care e vicine.
Se un consiglio è ciò che cerchi, beh, lascia la tormentata storia; ti si aprirà un nuovo mondo abbandonando il "peso superfluo". Ricorda di divertirti, come cita Renato,
sii giocoso e lascia andare quel rapporto di dipendenza.
Namastè transurfer
Re: Scelta Difficile
Inviato: 22 feb 2014, 6:32
da renato
In amore non si vince e non si perde
Re: Scelta Difficile
Inviato: 22 feb 2014, 12:00
da amethist
la scelta delle decisioni dipende dal peso che hanno,o meglio dalla responsabilità che ne compete,più la decisione è importante,piu e difficile scegliere,ma anche il non scegliere e una decisione.
io penso che nelle decisioni nessuno si puo dare ne consigli ne suggerimenti,siamo perfettamente in grado di sbagliare da soli.la responsabilità è di ognuno per sè stesso.
si vive con onore,si evita di arrecare danno a terzi quanto il meno possibile,ma non sempre ci si riesce.
Non lasciare la persona che ami,per quella che ti piace,perchè quella che ti piace ti lascerà per una persona che ama.
certo è difficile essere acqua limpida in bicchiere di cristallo.In quanto a volte sul bicchiere di cristallo si vedono le impronte.e se l'acqua e limpida si vedono meglio e subito.
IO preferisco una verità vera anche scomoda,ma e verità,che una bugia o scusa dolce,la verità è sempre amara.ma alla fine di tutto no siamo soli di fronte a noi stessi,è siccome siamo l'unico esercito su cui possiamo contare,cioè noi ,la scelta e solo e sempre nostra.
con onore
amethist
Re: Scelta Difficile
Inviato: 26 feb 2014, 10:11
da pugnax
Grazie per i vostri commenti...alla fine, come succede sempre quando si lascia la presa, è venuto tutto da sè un paio di giorni dopo aver messo il post sul forum. Mi sono guardato dentro e mi sono chiesto cosa volevo, cosa corrispondeva al mio credo, e mi sono accorto che amo la persona che più mi coinvolge, e magari mi tiene vivo quando scivolo nell'indolenza, e che in fondo ero io che avevo paura e mi auto-bloccavo...ho deciso di lasciarmi andare, e tanti problemi, paure e vari potenziali di importanza che stavo alimentando stanno scomparendo sotto i miei occhi. Grazie a tutti...buon RT