Personalmente credo che il transurfing non risponda a tutte le cosiddette Grandi Domande perciò se uno si fa qualche domanda di quel tipo non può che cercare altrove le risposte (ammesso e non concesso che interessi). Io ho altri riferimenti che però non collidono minimamente col transurfing.
Ora sto leggendo l'ultimo libro "Le regole dello specchio". Ho pensato spesso che per i concetti di fondo del Transurfing sarebbe bastato anche solo il primo volume, che è quello in cui davvero si spiegano le regole fondamentali; ma anche i successivi testi sono importanti (tipo la faccenda delle diapositive, il discorso sull'energia, il Transurfing vivo, che è diversissimo, ecc.) e alla fine è una lettura che può cambiare la vita, è piacevole, e ne apprezzo anche lo stilo disincantato e a tratti ironico. Poi, dopo un annetto di RT e di pratica, le letture si fanno con altri occhi e se ne ricavano cose diverse di volta in volta. Il giorno che dovessi accorgermi che leggere queste cose non mi dà più nulla farei sicuramente altro senza rimpianti, ma comunque felice di aver conosciuto il transurfing.
Per ora va così ma devo ammettere che mi ha fatto molto piacere leggere anche un post come il tuo, che spinge a riflessioni non superficiali e che trovo anche non privo di una certa concretezza.
Riguardo all'attenzione con cui si evita di parlare di altro qua dentro, non credo sia fanatismo, ma una scelta pratica dovuta al fatto che si farebbe molto presto a trasformare il forum del transurfing in un semplice forum di esoterismo, in cui ognuno porta il suo percorso dimenticando il tema principale. Per quello ci sono altri luoghi.
Ciao.