Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Ho finito il primo libro: ecco il mio pensiero...
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Re: Ho finito il primo libro: ecco il mio pensiero...
max io colgo nelle tue parole un intenso desiderio di cambiare le condizioni materiali della tua esistenza. in verità si tratta di un desiderio più che legittimo condizionato e alimentato dalla lettura di zeland. del resto non siamo ipocriti, è l'autore stesso a disseminare qua e là nell'anima del lettore sogni e speranze che dubito fortemente si possano realizzare. per certi versi zeland non si discosta molto dai più quotati e astuti autori americani che hanno creato dal nulla industrie milionarie parlando della legge di attrazione et similia. le parole fumose di renato, che francamente fatico a comprendere, non fanno che confermare come tutta la questione sarà destinata a perdersi in metafisiche ipotesi e pie illusioni. se vuoi un consiglio, l'aspetto del transurfing che può tornarti utile è puramente trascendente: viviamo in una realtà misteriosa che sfugge alla limitatezza della ragione e che può essere afferrata per pochi istanti tramite l'anima. ma circa le aspettative materiali, fossi in te non mi farei illusioni: nessuno è diventato ricco di colpo, nessuno ha attirato fighe come se piovessero dal cielo, nessuno si è ritrovato in garage una lamborghini con l'utilizzo delle diapositive. queste sono stupidaggini ed è bene che te le dimentichi. l'unica cosa che puoi fare è lasciare correre la vita, smettere di desiderare beni materiali, occuparti maggiormente dell'anima e cercare, me lo auguro, di morire in pace con te stesso e la tua coscienza.
-
- Città:
Giulio, ti ringrazio ulteriormente per questa tua specifica
"...Solo che ad un certo punto SENTI che davvero la materia è un'illusione, tutto è energia e tutto è spirito....noi non siamo altro che individualizzaioni di un centro di coscienza molto più ampio che reagisce ai nostri pensieri , alle aspettative, alle intenzioni, alle convinzioni (consce ed inconsce)...da qui l'importanza dell'ESSERE."
Quello che dici è pacifico e non ci piove!
Ma scherzando potrei dirti che se, come dici tu, la materia e' un'illusione, io, che come attuale fine ho quello di ottenere occasioni d'incontro per avere appaganti relazioni (non in termine numerico di ragazze ma di qualità di un rapporto...), elevandomi spiritualmente grazie al RT, in pratica con chi mi relazionerei? Con un ectoplasma? Insomma, sarei madmax in carne ed ossa che si relaziona con una ragazza, o diventerei, appunto un ectoplasma che ovviamente si relaziona con un suo simile? Sono convinto che hai capito il senso della mia domanda, e se con infinta pazienza risponderai anche a tale quesito, beh, oltre a ringraziarti infinitamente...ti offro pure un caffè virtuale!
"...Solo che ad un certo punto SENTI che davvero la materia è un'illusione, tutto è energia e tutto è spirito....noi non siamo altro che individualizzaioni di un centro di coscienza molto più ampio che reagisce ai nostri pensieri , alle aspettative, alle intenzioni, alle convinzioni (consce ed inconsce)...da qui l'importanza dell'ESSERE."
Quello che dici è pacifico e non ci piove!
Ma scherzando potrei dirti che se, come dici tu, la materia e' un'illusione, io, che come attuale fine ho quello di ottenere occasioni d'incontro per avere appaganti relazioni (non in termine numerico di ragazze ma di qualità di un rapporto...), elevandomi spiritualmente grazie al RT, in pratica con chi mi relazionerei? Con un ectoplasma? Insomma, sarei madmax in carne ed ossa che si relaziona con una ragazza, o diventerei, appunto un ectoplasma che ovviamente si relaziona con un suo simile? Sono convinto che hai capito il senso della mia domanda, e se con infinta pazienza risponderai anche a tale quesito, beh, oltre a ringraziarti infinitamente...ti offro pure un caffè virtuale!
-
- Città:
max il RT non ti fa scopare di più nè meglio. fattene una ragione... se vuoi apprendere qualcosa sulla seduzione ti dò due dritte io, ma lascia perdere il RT perchè rischi di morire cieco
-
- Città:
Grande bardamu!
Se non altro, sei stato più che chiaro! Duro, ma comunque efficace...bella quella del morire in pace!
Inutile chiederti se hai avuto modo di comprendere ed applicare i princìpi del RT, e se hai avuto dei riscontri pratici: d'altronde, dalle risposte che dài, mi sembra una domanda superflua...
A questo punto, a parte il fatto di lasciar correre la vita (in un certo senso lo faccio già...), al di là della preghiera (credo in Dio pur non essendo bigotto), conosci qualche strada di sviluppo alternativa al RT? Certo, in questo spazio è vietato fare riferimenti ad altre cose, però...
Se non altro, sei stato più che chiaro! Duro, ma comunque efficace...bella quella del morire in pace!
Inutile chiederti se hai avuto modo di comprendere ed applicare i princìpi del RT, e se hai avuto dei riscontri pratici: d'altronde, dalle risposte che dài, mi sembra una domanda superflua...
A questo punto, a parte il fatto di lasciar correre la vita (in un certo senso lo faccio già...), al di là della preghiera (credo in Dio pur non essendo bigotto), conosci qualche strada di sviluppo alternativa al RT? Certo, in questo spazio è vietato fare riferimenti ad altre cose, però...
-
- Città:
Bardamu...grande!
Mi stai facendo ammazzare di risate! Ascolta, non ho msn, ma ho provato a scriverti su bardamu@live.it, ma non so se hai ricevuto qualcosa: nel caso puoi darmi altri riferimenti per quanto riguarda la tua posta elettronica? Così almeno potremo comincare attraverso altri canali, ok? Ti ringrazio in anticipo per il favore...
Mi stai facendo ammazzare di risate! Ascolta, non ho msn, ma ho provato a scriverti su bardamu@live.it, ma non so se hai ricevuto qualcosa: nel caso puoi darmi altri riferimenti per quanto riguarda la tua posta elettronica? Così almeno potremo comincare attraverso altri canali, ok? Ti ringrazio in anticipo per il favore...
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
ciao madmax,madmax ha scritto:Caro renato, al di là del modo di esprimersi di ognuno di noi, indipendentemente dalle varie tipologie di linguaggio usato, l'importante e' sapere se il RT, oltre ad arricchirci ed elevarci a livello spirituale, ci "arricchisce" a livello materiale. ...
provo a esprimere prospettive diverse per sorvolare su quanto chiedi ..e permetterti di ricevere le tue giuste intuizioni : non desidero formulare risposte preconfezionate, bensì aiutare a riflettere
Siamo talmente ipnotizzati dalla "realtà" e dal ricercare ad ogni costo "l'omologazione-sociale" che spesso non ci rendiamo conto di pensare ed agire all'interno di un condizionamento globale
RT è un modello atipico di realtà che aiuta a dis-identificarci dal modello di realtà socialmente imposto e condiviso dalla maggioranza degli umani .. nei rispettivi paesi e nelle varie religioni.
Ciò che condividiamo con i termini di materiale e spirituale è una suddivisione arbitraria (ma accettata e condivisa) legata ad un modello di realtà (uno degli infiniti possibili). Nel modello quantistico e nell'ologramma (e in talune filosofie orientali) c'è solo unità ... che è essere, consapevolezza.
Considera la possibilità (con calma e prendendoti tutto il tempo necessario) che non ci sia un dentro e un fuori, ma che le esperienze che viviamo siano in realtà la proiezione di una realtà sottostante che dipende dalle modalità del nostro essere nel mondo (valori, convinzioni, ecc.). Questo Vadim indica come sognare.
Modificando, cambiando il nostro senso di essere, e di nostri valori i riferimento si modifica anche l'ambiente nel quale viviamo .. quando lo sperimentiamo al di là di ogni ragionevole dubbio questo è ciò che intende Vadim per mago (imho)
Giocando con RT puoi sciogliere tanti limiti e superare tanti confini della tua attuale realtà ove sei convintissimo di vivere e diventare una sorta di .. costruttore-di-realtà
Vuoi una realtà ove arricchirti spiritualmente e ove arricchirti materialmente ? E' possibile ! Nello spazio delle varianti c'è senz'altro il luogo giusto per te .. ma prima scopri realmente che significato e che valore dai alla parola arricchire
Tieni solo conto che finchè operi nella realtà da una prospettiva di sognatore non completamente lucido sei comunque alla mercè dell'insieme dei tuoi desideri (che sono da noi percepibili in quanto duali) .. che esistono ciascuno con una componente attiva e una passiva (o positiva e negativa) e che in ogni luogo ci potrai vivere solo temporaneamente
buon transurfing
renato
-
- Città:
.....certo tante cose esatte vengono dette qua sopra ...il fatto è che spesso tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare ....un grammo di pratica o qualche risultato valgono più di tonnellate di fondata teoria o di vuoti bla bla bla che possiamo scrivere qua sopra....comunque mi pare condivisibile un approccio volto alla sincera comprensione di certi principi....meno comprensibile- è vero- una sorta di fede quasi dogmatica con cui a priori si è "chiesto" di prendere il Rt. Magari il motivo non è nemmeno tanto sotterraneo ma direi comunque a tutti di prendere la cosa con leggerezza; non vale la pena irrigidirsi in atteggiamenti di difesa delle proprie opinioni e dei propri punti di vista..certo ognuno si approccia ad una teoria avendo il proprio retroterra personale ed il proprio bagaglio di esperienze, un proprio livello di evoluzione...è comunque giusto che anche chi si sente deluso , almeno per ora, oppure chi sta cercando in buona fede di vederci più chiaro possa esprimere in libertà la propria opinione purchè-certo- la cosa avvenga con leggerezza e nel rispetto degli altri il che non significa però indebita riverenza sempre uguale a se stessa oppure dovere avere comportamenti del tipo "ipse dixit" anche se magari non si è del tutto d'accordo o non si è capito poi molto di quanto è stato detto.Senza riferimento alcuno e senza volere giudicare nessuno..Buon Transurfing e buone cose a tutti.
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio