Sono neofita, ma il mio sistema è quello di usare la frase "Si da il caso che (inserisco ciò che mi interessa)" dandone una ragione logica di esistenza, senza affermare di volerla, ma proprio come esiste il telecomando del TV, vado su un canale dove so che fanno quello che mi interessa, non sono io che programmo la scaletta.Maluc ha scritto:ri-ciao giulio , mi sono accorta che non ho risposto all'ultima tua domanda sull'intenzione esterna.
A me succede questa cosa qua: c'è una realtà in cui vorrei vivere, e questo in diversi ambiti, e che per il momento non vivo...ecco, io sento, in maniera inequivocabile, reale così come sento reale che sto scrivendo in questo momento...che questa realtà esiste già, e che questa realtà la sto già vivendo, in qualche modo e da qualche parte! Prima di Zeland, non riuscivo a darmi una spiegazione di questo, e non che me ne preoccupassi, mi dicevo genericamente "sento che succederà così...". Altro grosso merito di Zeland, secondo me, è di aver spiegato il modello delle varianti, ed è questo a mio parere che spiega queste mie sensazioni così chiare...è come se una parte di me (l'anima?) percepisse queste varianti dove queste cose sono già manifeste, e ora so che quello che mi separa da queste sono le cose che sappiamo: pendoli, importanza, accordo di anima e ragione in senso negativo, paura di uscire dalla zona di comfort, ecc...
Diciamo che non mi faccio delle vere e proprie diapositive, ma piuttosto è come se una parte di me percepisse già le cose come esistenti, mentre al momento vivo su un'altra variante, e a questo proposito sarei io curiosa di sentire cosa ne pensate...
Piuttosto, ho il dubbio di interpretazione a pag 68 del "fruscio delle stelle al mattino" dove si ricorda "per ridurre l'importanza del fine, prepararsi alla sconfitta dall'inizio". Questo può darsi che sia dovuto alla traduzione, ma a me suona come per esempio "Si da il caso che la persona X si metterà in contatto con me" e nel frattempo penso che non lo farà, allora andrei in corto circuito per la volontà ...... invece ritego che sia più corretto "La persona X si metterà in contatto con me" ..... e nel frattempo penso (anche se mi interessa) che la cosa non mi tange (come non mi interessa se domani mattina vedo prima un' auto bianca o rossa) e quindi sminuisco l'importanza; voi come vedete quest'interpretazione? Grazie anticipate