P.S.
OT Non vedo l'ora di leggere il terzo libro, sto veramente smaniando...adesso che poi Renato mi ha detto che verrà affrontato l'argomento "tempo", smanio ancora di più perché è un argomento che mi affascina da sempre. Il mio inglese è un po' scarsino quindi mi tocca aspettare ottobre per forza. Non è che Renato nel frattempo potrebbe fornirci qualche spoiler??
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Chi mi dà una mano?
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: Chi mi dà una mano?
Ciao grushenkagrushenka ha scritto:... Io ho voglia di incontrare una persona simile a me, che mi comprenda profondamente, ovvero che trovi il mio desiderio di formare una coppia/fare un bambino e nello stesso tempo viaggiare e spostarsi in giro per il mondo una cosa perfettamente naturale e in linea con i suoi desideri, così come è per me.
Come devo fare?
Mi proietto nella mente la diapositiva di me e questo fantomatico uomo perfettamente appagati e felici e aspetto che mi venga lanciata - come dice Zeland - la variante giusta? E tutto questo togliendo l'importanza - ovvero distaccandomi e pensando che sarà quel che sarà ? ...
riformuliamo: C'è un uomo, proprio adesso, su questo pianeta che ha voglia di incontrare una compagna simile a lui (che potresti essere tu ) che desidera essere compreso profondamente. Quest' uomo ha il desiderio di formare una coppia, mettere al mondo un bambino (con te ? ) e nello stesso tempo ama viaggiare e spostarsi in giro per il mondo .. una cosa perfettamente naturale ... Domanda: sei disposta a diventare la sua compagna ? ... se "senti" che è questo che vuoi veramente, allora .. è come se tu lo avessi già incontrato
troppo spesso "ci proiettiamo nella mente" tante dias relative ai più disparati desideri ... che restano, per l'appunto, .. solo desideri. non è starsene seduti in poltrona, spararsi dei video mentali e poi .. aspettare che quanto desiderato si materializzi davanti a noi.
nel TR trattiamo con INTENZIONI e SCELTE ... la differenza che passa tra il desiderare di mangiarsi un gelato e l'intenzione di mangiarlo (quindi alzarsi, ecc. ecc.).
quando siamo rilassati e presenti nel momento, possiamo cogliere i segnali che ci fanno scegliere e quindi scivolare verso quel frame che abbiamo scelto a monte con la nostra intenzione. è come un gioco .. senza fatica, stress, importanza ... come surfare tra le varianti
buona serata
renato
- renato
- Moderatore
Ciao grushenkagrushenka ha scritto:... Non è che Renato nel frattempo potrebbe fornirci qualche spoiler??
potrei solo scrivere di mie interpretazioni .. e questo non è onesto . L'approccio di poter studiare e rileggere i libri in fasi successive di uscita mi è parso buono, comunque solo dopo aver letto tutti e tre i libri si può avere un'idea delle basi del TR che porta ad una profonda trasformazione (se non scomparsa ) di chi abbiamo creduto di essere fino ad oggi
mi ripeto, ma per me non sono "tecniche" ... questa "filosofia" ci rende "presenti" nel mondo, ma non "dipendenti" da esso.
il terzo libro era previsto per dicembre, ma Macro lo ha annunciato per ottobre .. questo è buona cosa
ciao
renato
-
- Città:
ciao Renato scusa non è che potresti dirci almeno in modo succinto quali sono i temi trattati nel terzo volume?renato ha scritto:Ciao grushenkagrushenka ha scritto:... Non è che Renato nel frattempo potrebbe fornirci qualche spoiler??
potrei solo scrivere di mie interpretazioni .. e questo non è onesto . L'approccio di poter studiare e rileggere i libri in fasi successive di uscita mi è parso buono, comunque solo dopo aver letto tutti e tre i libri si può avere un'idea delle basi del TR che porta ad una profonda trasformazione (se non scomparsa ) di chi abbiamo creduto di essere fino ad oggi
mi ripeto, ma per me non sono "tecniche" ... questa "filosofia" ci rende "presenti" nel mondo, ma non "dipendenti" da esso.
il terzo libro era previsto per dicembre, ma Macro lo ha annunciato per ottobre .. questo è buona cosa
ciao
renato
In verità il Fruscio lo avevo letto prima in inglese ma per un paio di motivi mi ero ripromesso di non fare la stessa cosa con il terzo volume e poi è vero che l'uscita è stata anche anticipata di qualche mese...
- renato
- Moderatore
Ciao Giulio,giulio ha scritto: ciao Renato scusa non è che potresti dirci almeno in modo succinto quali sono i temi trattati nel terzo volume? ..In verità il Fruscio lo avevo letto prima in inglese ma per un paio di motivi mi ero ripromesso di non fare la stessa cosa con il terzo volume e poi è vero che l'uscita è stata anche anticipata di qualche mese...
gli argomenti del terzo volume "Avanti nel passato", che ha 6 capitoli, sono:
I - Energia
II - Frailing
III - Coordinazione
IV - Avanti nel passato
V - Lettere dal passato
VI - Conclusione
al di là dei contenuti, sono convinto che ciascuno debba leggere e confrontarsi con il percorso che Vadim ha preparato in ciascuno dei suoi libri.
siamo tutti diversi, provenendo da esperienze diverse e con approcci diversi nei confronti di quella che consideriamo "vita" e "vivere".
ciascuno, leggendo i testi di Vadim, interpreta ed elabora le sue idee in sintonia col proprio "condizionamento".
quello che trovo utile è il confronto che possiamo dare e ricevere, tra noi, in questo forum dopo aver letto i libri e provato ad applicare, ciascuno a proprio modo, la visione che deriva dai principi del TR che "crediamo" di aver assimilato dalla lettura dei testi.
in tutto questo non ci può essere il più o meno bravo, o qualcuno che si può atteggiare al ruolo di maestro: CIASCUNO PUO' CONTROLLARE LA PROPRIA REALTA' ! ... ma come lo fa è un qualcosa che riguarda solo lui/lei !
le storie di successo che alcuni transurfers hanno iniziato a pubblicare nel forum sono relative a loro intenti ... e ci aiutano anche a considerare quanta creatività ci possa essere in riferimento alla loro autorealizzazione ..
ciao
renato
-
- Città:
Hai perfettamente ragione:ognuno di noi tende a dare, talvolta, un'intepretazione particolare e magari un po' soggettiva di quello che Zeland vuole dire e ciò dipende davvero dal percorso fatto, dalle esperienze positive e negative vissute e anche, direi, dall'insieme delle letture fatte(quelle valide aiutano molto, le operette commerciali lasciano solo delusione dopo qualche momento di entusiasmo iniziale);il confronto è molto utile, appunto, anche a guardare certi aspetti relativi al RT sotto una luce diversa rispetto a quanto avevamo fatto noi. A mio avviso capire davvero certi principi è il presupposto essenziale delal corretta applicazione che può farci ottenere i risultati auspicati e, ripeto, avendo alle spalle qualche anno di studi in tal senso ho capito che se il RT funziona è perchè si basa su veri ,inesorabili ed impersonali principi spirituali.....purtroppo certe "verità" le trovi solo se le cerchi , il mondo vide,talvolta, di luoghi comuni non corretti; ad esempio ci viene insegnato "volere è potere", "se davvero si vuole si ottiene" "volli sempre volli..."beh...ora sappiamo bene che questo può essere vero e può essere anche falso:la verità è che bisogna sapere volere, volere nel modo sbagliato addirittura finirà con l'allontanare da noi la cosa, la persona oppure la situazione desiderata (Vadim, infatti, dice che non bisogna desiederare...), ecco, come senz'altro sarà capitato anche ad altri attenti lettori, mi è bastato valutare a posteriori certe esperienze che ho vissuto in passato e che al momento non sono riuscito a spiegarmi perchè tutto diventasse chiaro e cristallino.
Ciao
Ciao
- NorrinRadd
- Città:
Messaggio da NorrinRadd »
Ecco il mio consiglio: fa' quello che ho fatto io qualche anno fa, quando applicavo il TR senza saperlo, ed ora sono padre felice e molteplice.grushenka ha scritto: Ma adesso, chiedo a voi un consiglio pratico.
Nei miei panni, cosa fareste?
La diapo te la sei fatta, e va bene, ora mettila nel dimenticatoio, toglitela dalla testa.
Sei una donna libera, arriva agosto, parti da sola e fatti seduta stante tutti quelli che ti piacciono, che per qualche motivo ti attraggono fisicamente e/o ti divertono intellettualmente in senso erotico. Accetta la corte di tutti, provoca, mettiti in gioco, e gioca con gli altri. Non cercare "storie", altrimenti per forza non saranno "decenti", come quelle che hai avuto negli ultimi due anni. Cerca avventure con sconosciuti, meglio se anche un po' trasgressive, ma comunque libere da proiezioni di qualsiasi tipo. Non ti dico di andare a letto con cani e porci...ma di non perdere tempo a pensare se il tipo con il quale dopo pochi minuti ne starai facendo di tutti i colori sia l'uomo giusto o meno, e di sperimentare il sesso come un divertimento fine a se' stesso, non come uno strumento per costruire una storia o peggio ancora per procreare.
Se c''e' allineamento, l'uomo giusto ti trovera', e sara' un amore basato sulla passione, che e' il piu' bello. Se non c'e', almeno non ti sarai annoiata...
Come al solito ha ragione Renato:
Ecco, siccome come e' risaputo noi maschietti siamo esseri primitivi e vogliamo una cosa sola...tu daglielaaaaaaaaarenato ha scritto:proponendoti TU come donna che vuole e può DARE molto ad un compagno ... renditi disponibile TU
-
- Città:
Oddio Norrinrad mi hai fatto spaccare dalle risate!!
Di tutti i consigli il tuo è il più allettante anche se devo dire non particolarmente in linea con la mia indole, ma vabbè farò sto sforzo e proverò a seguirlo!
Grazie anche per tutti gli altri consigli, mi state aiutando tantissimo!
Di tutti i consigli il tuo è il più allettante anche se devo dire non particolarmente in linea con la mia indole, ma vabbè farò sto sforzo e proverò a seguirlo!
Grazie anche per tutti gli altri consigli, mi state aiutando tantissimo!
- renato
- Moderatore
Ciao Giulio,giulio ha scritto:... il mondo vive,talvolta, di luoghi comuni non corretti; ... (Vadim, infatti, dice che non bisogna desiderare...), ...
il TR da a ciascuno .. ciò che ciascuno è pronto a "prendere" o "ricavare" da questa filosofia
Ciascuno di noi è come .. un bimbo(si, avete ragione ci sono anche le bimbe ovviamente ) ... immerso in un meraviglioso e variopinto Luna Park zeppo di attrazioni.... che ci possono confondere e farci sentire esausti ..
I nostri bisogni fondamentali sono acqua, cibo, un riparo, un reddito e relazioni appaganti ... tutto il resto è .. surplus.
Se surfiamo in ciò che "realmente" intendiamo con "vivere" e smettiamo di dare importanza, di prenderci sul serio (di identificarci con l'idea che abbiamo di noi stessi, con chi crediamo di "essere") .. cosa resta ?
.. forse la goccia che appartiene da sempre all'oceano, e che di li non si è mai mossa, riconosce finalmente questa semplice verità ? ... smettendo di proiettare sogni, dei quali non riconosce di essere origine, perdendosi continuamente in essi ?
Si dice che se vuoi la risposta giusta ti devi prima porre la domanda giusta
Nel TR impari a variare prospettiva ... il che ti fa scivolare attraverso le varianti, dato che non sei "attaccato" a nulla in particolare, non sei "contro" nulla e nessuno .. ... siamo solo sognatori ....
ciao
renato
- renato
- Moderatore
Ciao Silviagrushenka ha scritto:... Di tutti i consigli il tuo è il più allettante anche se devo dire non particolarmente in linea con la mia indole, ...
tra la tua "indole" che percepisci e la grushenka dipinta da NorrinRadd .. c'è in mezzo l'infinito spazio delle varianti ... ti auguro di cuore di poter trovare l'armonia per scivolare nella TUA variante
buona vita
renato
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio