waaa ma come si fa a chiamare "omino" Silver surfer...tra l'altro era da un pò che
volevo fare i complimenti a Norrin per la scelta dell'avatar.
Quoto wogend i desideri più elevati porterebbero molta più felicità...peccato.
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Rieccomi..
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Re: Rieccomi..
Vabbè dai non l'avevo riconosciuto...faccio ammenda!! (tra l'altro mi è venuta voglia di vedere il film)eleazar ha scritto: waaa ma come si fa a chiamare "omino" Silver surfer...tra l'altro era da un pò che
volevo fare i complimenti a Norrin per la scelta dell'avatar.
Quoto wogend i desideri più elevati porterebbero molta più felicità...peccato.
E poi dove sta scritto nel TR che non si possano perseguire "desideri più elevati" a qualunque cosa vi riferiate? ognuno persegue quello a cui la propria anima anela, ma se questo desiderio nasconde un senso di colpa (del tipo: se sono felice io e gli altri sono infelici, mi sento in colpa, non ne sono degno) tenete presente che nessuno può dare la felicità agli altri...
-
- Città: Trento
Ebbene sì, Silver Surfer è un gran figo, scusate per l'appellativo di "omino"!!!!
Ciao Maluc, sto appunto provando a mettere intenzione e togliere importanza in campi interpersonali come ad esempio con mia madre, ne avevo già parlato in passato.
Le cose stanno decisamente migliorando, ma la cosa deve essere per forza reciproca, non voglio una madre zoombe che mi dia sempre ragione, ma una relazione allegra e viva.
Sono molto felice di questo, e so che siamo arrivate ad una condizione stabile, non si torna più alle incomprensioni del passato.
Vado al lavoro più tranquilla, non serve più la telefonatina, credo stiamo stabilendo un contatto che va oltre, una cosa nuova per me.
Sta diventando una bella esperienza.
Ciao a presto
Ciao Maluc, sto appunto provando a mettere intenzione e togliere importanza in campi interpersonali come ad esempio con mia madre, ne avevo già parlato in passato.
Le cose stanno decisamente migliorando, ma la cosa deve essere per forza reciproca, non voglio una madre zoombe che mi dia sempre ragione, ma una relazione allegra e viva.
Sono molto felice di questo, e so che siamo arrivate ad una condizione stabile, non si torna più alle incomprensioni del passato.
Vado al lavoro più tranquilla, non serve più la telefonatina, credo stiamo stabilendo un contatto che va oltre, una cosa nuova per me.
Sta diventando una bella esperienza.
Ciao a presto
-
- Città:
ciao wogend,
sono contenta che le cose vadano meglio! Per me invece nelle relazioni interpersonali è decisamente un periodo no
i pendoli mi prendono mani e piedi quando si tratta di questo! come mi è facile cambiare variante in altri campi, in questo no, ho troppa paura di essere ferita (è successo in effetti, e non riesco a passarci sopra...) e allora...mi allontano e allontano chi, poi, in effetti mi sta a cuore. Imparerò? Imparerò a "sentire" in modo diverso? a "sapere" che in effetti nessuno ci può ferire? non lo so...consigli?
sono contenta che le cose vadano meglio! Per me invece nelle relazioni interpersonali è decisamente un periodo no
i pendoli mi prendono mani e piedi quando si tratta di questo! come mi è facile cambiare variante in altri campi, in questo no, ho troppa paura di essere ferita (è successo in effetti, e non riesco a passarci sopra...) e allora...mi allontano e allontano chi, poi, in effetti mi sta a cuore. Imparerò? Imparerò a "sentire" in modo diverso? a "sapere" che in effetti nessuno ci può ferire? non lo so...consigli?
-
- Città:
Maluc ha scritto:ciao wogend,
Scusami Maluc ma secondo me dovresti imparare a dirigere o meglio, a cercare di dirigere nella giusta direzione l'intenzione esterna. Come sai la paura attira proprio quello che si teme e se ad una persona capita più volte di vivere esperienze analoghe vuol dire che c'è uno schema mentale, uno stato di coscienza che attira quelle esperienze.....spero nessuno me ne voglia perchè esulo di nuovo dal RT ma hai mai letto, ad esempio, "Puoi guarire la tua vita" di Louise Hay?Comunque penso che, volendo, restare negli argini del RT dovresti fare il giusto lavoro con le diapositive e cercare di orientare nella giusta direzione l'intenzione esterna che poi .....avete capito bene di cosa si tratta?Si Zeland la descrive come la forza che fa spostare all'interno dello spazio delle varianti però in un'ottica più ampia che idea vi siete fatti?
-
- Città:
ciao giulio, si ho letto L. Hay, diversi anni fa, è stato il primo libro che ho letto che trattava di argomenti "insoliti"...
sì lo so che probabilmente ho uno schema mentale che attira determinate esperienze, il punto è che il pendolo è talmente forte per me che mi prende e mi "prosciuga", e quando esco da questi giorni di "turbillon" mentale mi sento proprio come un sacco vuoto...
l'intenzione esterna io riesco proprio a sentirla, è come un vento che ti prende e ti porta dove vuoi essere portato, se riesci a non dare importanza e a unire anima e ragione...io ad esempio se cerco di metterla in moto giusto in un rapporto problematico, e magari le cose iniziano ad andare più fluidamente, iniziano diciamo a girare meglio, alla prima difficoltà o incomprensione inizio a pensare "si però tu hai fatto questo e quest'altro", e addio, ritorniamo nella variante problematica alla grande (anche questa è intenzione esterna...), il mio problema è che non riesco a dimenticare i torti (o quelli che io intepreto come tali) subiti
sì lo so che probabilmente ho uno schema mentale che attira determinate esperienze, il punto è che il pendolo è talmente forte per me che mi prende e mi "prosciuga", e quando esco da questi giorni di "turbillon" mentale mi sento proprio come un sacco vuoto...
l'intenzione esterna io riesco proprio a sentirla, è come un vento che ti prende e ti porta dove vuoi essere portato, se riesci a non dare importanza e a unire anima e ragione...io ad esempio se cerco di metterla in moto giusto in un rapporto problematico, e magari le cose iniziano ad andare più fluidamente, iniziano diciamo a girare meglio, alla prima difficoltà o incomprensione inizio a pensare "si però tu hai fatto questo e quest'altro", e addio, ritorniamo nella variante problematica alla grande (anche questa è intenzione esterna...), il mio problema è che non riesco a dimenticare i torti (o quelli che io intepreto come tali) subiti
-
- Città: Trento
Ciao Maluc, leggendo il tuo post, mi è frullata una certa idea, probabilmente sbagliata, ma voglio sentire quello che ne pensi.
Ognuno ha pregi e difetti, troppi pregi annoiano, qualche difetto da umanità e simpatia, da questa premessa, tu ti piaci come sei?
Perchè altrimenti saresti schiava di un solo pendolo, il giudizio altrui.
Che ne dici?
Per me sei simpaticissima, ma tu ora dovresti rispondermi "ecchisenefrega"?
ciao, a presto
Ognuno ha pregi e difetti, troppi pregi annoiano, qualche difetto da umanità e simpatia, da questa premessa, tu ti piaci come sei?
Che ne dici?
ciao, a presto
-
- Città:
ciao maghella! la tua idea frullata è giusta , è da poco che ho imparato a piacermi (con l'esperienza che ho avuto e che tu sai...non è stato facile)! A vederla da questo punto di vista le cose effettivamente sono più facili...se mi piaccio, chi mi ferisce? O, meglio, se mi sposto dalla personalità all'essere, tutto si placa, l'essere è integro e perfetto...e poi, in fondo, chissenefrega?wogend ha scritto:Ciao Maluc, leggendo il tuo post, mi è frullata una certa idea, probabilmente sbagliata, ma voglio sentire quello che ne pensi.
Che ne dici?
ciao, a presto
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio