Non ti ho frainteso, dato che negli anni 70 per me non esisteva altro che Castaneda al punto da voler andare in Messico a cercare qualche stregone tolteco, conosco molto bene l'argomento e volevo dare un suggerimento per affrontarlo nel modo secondo me ottimale, rivolto a chiunque sia interessato, per quando ritenga che il metodo di Castaneda richieda un maggiore impiego di energia per ottenere risultati che secondo me con il transurfing possono essere ottenuti con la leggerezza di una piuma.rebecca ha scritto:non fraintendermi luciano
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ pagina 70 fine decima riga
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- luciano
- Amministratore
- Città: Trento
- Contatta:
Re: pagina 70 fine decima riga
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
- Varda
- Città: Carmignano (Po)
Okkio con codeste affermazioni. Altrimenti rischiamo di creare/rci unaltro Pendolo-Zeland qualsiasi con tanto di irriducibili seguaci che obbediscono incondizionatamente al "guru" come avviene in una qualunque religione o un qualsiasi sistema di credenze "chiuso".rebecca ha scritto:il libro di Zeland ha scosso la mia anima, e non ho intenzione di rinnegare i suoi insegnamenti,
A quanto lui stesso dice, credo sarebbe l'ultima cosa che Zeland desidererebbe.
Qui non c'è da rinnegare od esaltare nessuno. Solo da provare a mettere in pratica gli insegnamenti del libro con mente aperta. Se poi conosciamo e/o apprendiamo altre cose che possono arricchire la nostra visione e tornarci utili, ben vengano
Ciao
Ultima modifica di Varda il 17 dic 2009, 21:32, modificato 1 volta in totale.
-
- Città:
per Varda
Zeland scrive nell'intervista : I Pendoli esistono nel mondo sottile come sovrastrutture di ogni gruppo sociale umano, sia esso una famiglia, una scuola, un’impresa o uno Stato. Può sembrare incredibile che le persone non sono consapevoli di agire nell’interesse dei pendoli, anche se lo fanno involontariamente. Tuttavia, è un dato di fatto. Ogni struttura esiste e si sviluppa non solo come risultato di azioni intenzionali di persone, che sono i suoi elementi.
Questo è un forum, e quindi rientra in un pendolo, o sbaglio?
..... per: "non intendo rinnergare i suoi insegnamenti", forse sono stata fraintesa e me ne dispiace, volevo solo dire che in questo momento non vedo motivo per rinnegare quello che ho iniziato ad apprendere e la serenità con la quale gli insegnamenti di Zeland mi fanno vivere la giornata, non l'ho provato con nessun'altro "insegnamento", mi sembra un pò la tipica frase fatta persona, VIVI E LASCIA VIVERE.
Se dopo il mio PENDOLO personale è guidato dagli insegnamenti di Zeland, che non ritengo un guru ben venga.
Per luciano grazie per la tua sincerità.
Zeland scrive nell'intervista : I Pendoli esistono nel mondo sottile come sovrastrutture di ogni gruppo sociale umano, sia esso una famiglia, una scuola, un’impresa o uno Stato. Può sembrare incredibile che le persone non sono consapevoli di agire nell’interesse dei pendoli, anche se lo fanno involontariamente. Tuttavia, è un dato di fatto. Ogni struttura esiste e si sviluppa non solo come risultato di azioni intenzionali di persone, che sono i suoi elementi.
..... per: "non intendo rinnergare i suoi insegnamenti", forse sono stata fraintesa e me ne dispiace, volevo solo dire che in questo momento non vedo motivo per rinnegare quello che ho iniziato ad apprendere e la serenità con la quale gli insegnamenti di Zeland mi fanno vivere la giornata, non l'ho provato con nessun'altro "insegnamento", mi sembra un pò la tipica frase fatta persona, VIVI E LASCIA VIVERE.
Se dopo il mio PENDOLO personale è guidato dagli insegnamenti di Zeland, che non ritengo un guru ben venga.
Per luciano grazie per la tua sincerità.
-
- Città:
ho "scoperto" castaneda quand'ero molto giovane, e negli anni le sue opere hanno fatto un pò da sfondo magico e colorato alle mie ricerche in questo campo, mantenendo più che altro un valore direi affettivo.
non volevo paragonarlo a zeland, era solo un'associazione mentale, non ragionata.
è vero che zeland presenta un percorso in modo davvero unico, è per questo che è così interessante e spero, una volta che sarò riuscita a metabolizzarlo, utile.
ciao a tutti
elena
non volevo paragonarlo a zeland, era solo un'associazione mentale, non ragionata.
è vero che zeland presenta un percorso in modo davvero unico, è per questo che è così interessante e spero, una volta che sarò riuscita a metabolizzarlo, utile.
ciao a tutti
elena
- Varda
- Città: Carmignano (Po)
Certo. E, come dice Zeland, ci sono pendoli di tutti i tipi, distruttivi e non. Questo non lo è.rebecca ha scritto:per Varda
Il tipo pendolo di cui parlavo,io, e mi scuso per la mia precedente non chiarezza, è quello che distrugge energie, individualità e iniziativa dei singoli partecipanti.
Perfettorebecca ha scritto:..... per: "non intendo rinnegare i suoi insegnamenti", forse sono stata fraintesa e me ne dispiace, ...Se dopo il mio PENDOLO personale è guidato dagli insegnamenti di Zeland, che non ritengo un guru ben venga.
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Vadim richiama molto spesso il concetto del dare o meno importanza ai pendoli, sia in senso positivo che negativo. Se il nostro atteggiamento nei confronti di qualsiasi pendolo è della serie "vivere o morire" il rapporto nel e con il pendolo risulta molto rischioso, ma se scegliamo il rapporto come un gioco ...rebecca ha scritto:per Varda
Teniamo anche conto che il Transurfing aiuta a mettere in dubbio l'idea che abbiamo di noi stessi che rappresenta il centro attorno a cui ruota tutto il nostro mondo
Buona vita
renato
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio