Parfear, pure questo e' vero!
Nel senso che, anch'io mi son chiesto che chi ha realizzato il proprio fine o a chi gli e' cambiata la vita, probabilmente vive su altri "livelli" tali da non essere interessato a frequentare il forum e a non comunicare i propri successi: questo è possibilissimo.
Personalmente, ora come ora sarei felice di condividere con il forum le mie eventuali gioie per aver ottenuto qualcosa di straordinario: ma onestamente non ci metterei la mano sul fuoco, perché magari sarei talmente soddisfatto e felice che forse mi dimenticherei dell'esistenza del forum.
Si, l'esigenza di cominciare un percorso, all'inizio ti porta certamente alla condivisione e finchè non si ottiene un qualsivoglia fine, c'è più voglia di esprimersi, confrontarsi, consigliarsi via web...
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Ho finito il primo libro: ecco il mio pensiero...
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Re: Ho finito il primo libro: ecco il mio pensiero...
Messaggio da parfear »
...
Ultima modifica di parfear il 17 mag 2011, 23:52, modificato 1 volta in totale.
-
- Città:
Mi piace il discorso dell'"invisibilità" perché lo ritengo giusto e reale, per cui capisco benissimo chi lo applica.
Ed ora qualche tassello si rimette a posto e mi spiego alcune cose a proposito dell'assenza di testimonianze probanti in merito al cambiamento totale di vita mediante il RT, anche perché, solitamente, chi non è soddisfatto o chi è scettico, prontamente esprime questo stato d'animo sul forum.
Altresì, apprezzo chi condivide con noi il percorso ed eventuali successi, per cui...onore a chi lo fà!
Ed ora qualche tassello si rimette a posto e mi spiego alcune cose a proposito dell'assenza di testimonianze probanti in merito al cambiamento totale di vita mediante il RT, anche perché, solitamente, chi non è soddisfatto o chi è scettico, prontamente esprime questo stato d'animo sul forum.
Altresì, apprezzo chi condivide con noi il percorso ed eventuali successi, per cui...onore a chi lo fà!
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao a tutti,
mi trovo molto vicino al pensiero di parfear
ho sempre espresso in questo forum il pensiero, non "mio", che il transurfing non è una tecnologia:
questo prevederebbe un'entità che la possa utilizzare .. ma siamo anni luce distanti dai risvolti sottili del RT... ad un certo punto non si possono più seguire i discorsi e le spiegazioni e le parole .. solo l'intuizione resta
il successo più grande nel RT ? credo non sia quello di ottenere risultati eclatanti (l'auto da sballo, il lavoro che ho sempre sognato, la vincita alla lotteria, ecc.), ma di realizzare che c'è semplicemente l'essere e che tutto il contorno riflette sempre questo essere .. attualmente questo "contorno" lo consideriamo come "fuori" da noi e come avente una propria esistenza indipendente .. e molti di noi lo stanno inseguendo o combattendo
buon rt
renato
mi trovo molto vicino al pensiero di parfear
ho sempre espresso in questo forum il pensiero, non "mio", che il transurfing non è una tecnologia:
questo prevederebbe un'entità che la possa utilizzare .. ma siamo anni luce distanti dai risvolti sottili del RT... ad un certo punto non si possono più seguire i discorsi e le spiegazioni e le parole .. solo l'intuizione resta
il successo più grande nel RT ? credo non sia quello di ottenere risultati eclatanti (l'auto da sballo, il lavoro che ho sempre sognato, la vincita alla lotteria, ecc.), ma di realizzare che c'è semplicemente l'essere e che tutto il contorno riflette sempre questo essere .. attualmente questo "contorno" lo consideriamo come "fuori" da noi e come avente una propria esistenza indipendente .. e molti di noi lo stanno inseguendo o combattendo
buon rt
renato
-
- Città:
Parfear con tutto il rispetto che ho per te ma questa spiegazione non sta in piedi. Realizzare il transurfing non significa per forza raggiungere il satori e vivere senza comunicare più con il mondo. E' nostro dovere osservare la realtà per quella che è, senza eccessi di fede nè di scetticismo. Ora, ripeto il concetto, nonostante il RT spieghi con ragionevolezza la struttura della realtà in cui siamo immersi, non ho mai conosciuto un solo individuo (a parte Zeland, che ne frattempo si fa i soldi vendendo i libri) che abbia affermato di aver conseguito risultati concreti e importanti attraverso esso. Non sto dicendo che è una bufala, sto solo affermando che al momento la sua applicazione pratica pare non abbia portato benefici tangibili ad alcuno dei praticanti. Molti degli insegnamenti svelati nei libri di Zeland non sono altro che rielaborazioni moderne di conoscenze provenienti dalle tradizioni orienali, pertanto varrebbe la pena cominciare un percorso spirituale di iniziazione al misticismo tradizionale. Quando in giro su internet leggo testimonianze sul RT rimango allibito: gente in preda a mistica euforia dopo avere trovato la tavoletta del cesso abbassata PROPRIO quando è entrata nel gabinetto, oppure di individui in lacrime per aver visto una lampadina riaccendersi dopo che (a loro) sembrava bruciata. Cose così, insomma. Sconfortante.
-
- Città:
ti informo che l'ontologia riempie i libri da qualche migliaio di anni, con o senza zeland.renato ha scritto: il successo più grande nel RT ? credo non sia quello di ottenere risultati eclatanti (l'auto da sballo, il lavoro che ho sempre sognato, la vincita alla lotteria, ecc.), ma di realizzare che c'è semplicemente l'essere e che tutto il contorno riflette sempre questo essere .
-
- Città:
madmax sei libero di crederci, non voglio farti cambiare idea. però ricorda che gli illuminati, coloro che sanno, insegnano agli uomini, non spariscono nel nulla ( e qui l'elenco potrebbe essere vastissimo, dai filosofi greci, a gesù, buddha, i santi cristiani, ecc..).madmax ha scritto:Ed ora qualche tassello si rimette a posto e mi spiego alcune cose a proposito dell'assenza di testimonianze probanti in merito al cambiamento totale di vita mediante il RT
-
- Città:
Vedo che il dibattito si è fatto acceso! Probabilmente avete tutti un po' ragione.Credo che un certo malcontento che si inizia a vedere sia stato causato anche da una certa politica adottata (probabilmenente a fini commerciali);ed,infatti,al lancio del RT si parlava di "tecnologia di controllo della realtà"di "metodo rivoluzionario e potente da lasciare stupiti..." per non parlare "dell'ordinazione al cameriere" o di chi si ritrovava ad ottenere lavoro, soddisfazioni, relazioni, una nuova casa ecc.ecc....è chiaro che certe "facilonerie"hanno attirato l'attenzione di molti.Personalmente-ma è un mio parere- non concordo nemmeno con chi talvolta ha sostenuto che il RT non era comparabile con altri teorie o che non si poteva intergrare quanto insegnato da Zeland con gli insegnamenti di altri autori come se fossero tutte novità mai sentite prima.In realtà sono arciconvinto che il RT si basa su principi reali, veri, effettivamente sussistenti...tuttavia una certa politica tenuta può avere dato adito ad illusioni e, dunque, ad un certo malcontento di adesso. Certi insegnamenti (che come sosteneva sopra Bardamu non sono nuovi e concordo) vanno prima ben capiti, studiati e fatti propri, devono compenetrare nella coscienza, portare ad una trasformazione interiore profonda che poi si rifletterà in un cambiamento delle circostanze ma non è un qualcosa che si fa in un mese o, peggio, dalla sera alla mattina.La strada del cambiamento può essere lunga a tortuosa e questa è una delle tante cose che non erano state dette.
Ultima modifica di giulio il 16 mag 2011, 15:25, modificato 1 volta in totale.
Messaggio da parfear »
...
Ultima modifica di parfear il 17 mag 2011, 23:53, modificato 1 volta in totale.
-
- Città:
me la spiegheresti meglio questa osservazione, magari in italiano?parfear ha scritto:visto quello che ne fanno gli uomini, degli insegnamenti degli "illuminati" forse Gesù se la poteva risparmiare... Non mi pare che gli apostoli gli hanno fatto fare una buona fine, visti i risultati che abbiamo sott'occhio. Anzi, grazie, bardamu, con questi esempi mi hai ricordato un'altra delle riflessioni che mi avevano condotta a ritenere fisiologica l'invisibilità.
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio