solo se non sono "presente"ardnas ha scritto:Ma voi, Luciano, Renato, non vi arrabiate mai?

renato
solo se non sono "presente"ardnas ha scritto:Ma voi, Luciano, Renato, non vi arrabiate mai?
Messaggio da NorrinRadd »
luciano ha scritto:Mi arrabbio a volte quando qualcuno mi intralcia e mi dimentico di me stesso. Quando non si è presenti al 100% è la mente che reagisce alle situazioni e lo fa come avviene nella giungla.ardnas ha scritto:Ma voi, Luciano, Renato, non vi arrabiate mai?
Se invece mi ricordo di me stesso risolvo senza arrabbiarmi.
E cosa succede quando vedete qualcuno a voi legato che agisce piu' o meno violentemente contro una terza persona piu' debole di entrambi? Ad esempio se vedeste vostra moglie colpevolizzare un vostro figlio piccolo facendolo soffrire per un'inezia, un vostro socio essere dispotico verso un comune dipendente, insomma casi in cui l'aggressione non e' contro di voi, che avete i mezzi per sorriderne, ma contro una persona che vi sentite di tutelare. Personalmente, quando intervengo in questi casi, creo forze equilibratrici e potenziali superflui, perche' non riesco a fare spallucce e fregarmene come se le offese fossero rivolte a me, e ci sto male, mi arrabbio, perche'' mi identifico con la persona che soffre ma che... non conosce il transurfing!renato ha scritto:solo se non sono "presente"ardnas ha scritto:Ma voi, Luciano, Renato, non vi arrabiate mai?allora ci sono reazioni automatiche ... ma quando si manifestano ne divento consapevole ed il tutto perde di intensità ... e alla fine sorrido con me stesso
... se la reazione era rivota ad un altro essere umano gli auguro mentalmente una buona vita e di passare una meravigliosa giornata
![]()
renato
Ciao NorrinRadd,NorrinRadd ha scritto: E cosa succede quando vedete qualcuno a voi legato che agisce piu' o meno violentemente contro una terza persona piu' debole di entrambi? .... Personalmente, quando intervengo in questi casi, creo forze equilibratrici e potenziali superflui, perche' non riesco a fare spallucce e fregarmene come se le offese fossero rivolte a me, e ci sto male, mi arrabbio, perche'' mi identifico con la persona che soffre ma che... non conosce il transurfing!
Beh, per "intervenire" intendevo questo, non fare il giustiziere. Ugualmente non funziona. Puo' essere che entrambi mi facciano capire che pensano che sia un cretino, e lo scontro continua, oppure puo' essere che l'arrogante se la prenda con me, e la cosa non e' poi male perche' cosi' svio la sua attenzione...ma solo fino alla prossima volta. Quando l'arrogante capisce che con me non c'e' storia, tacchete dopo un po' torna al suo obiettivo, o ad un altro.renato ha scritto: quando assisto a queste manifestazioni, se mi è possibile, cerco di parlare con "la vittima" per aiutarla ad elaborare l'avvenimento e, in separata sede, con "l'aguzzino", ma non mi sento più emotivamente coinvolto ... ho abbandonato il ruolo di "giustiziere"![]()
voglio dire, usando un proverbio, che la lingua (cioe' la vita) per farti cambiare di variante va a battere dove il dente duole, dunque se io incontro persone prepotenti e arroganti, so bene che e' un problema mio, anche nel caso in cui se la prendono con terze persone, cosa che tra l'altro non a caso mi da' molto piu' fastidio che se attaccassero me, che grazie al TR riesco piu' o meno a infischiarmene e a schivare i colpi...ma evidentemente non e' sufficiente e sono ancora oggetto di alcuni pendoli, legati a queste problematiche di prevaricazione, da cui mi devo ancora liberare.eleazar ha scritto:Come più si toglie importanza e più si viene "rotti" da cose peggiori?![]()
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti