Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Sogno lucido e viaggio astrale
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Re: Sogno lucido e viaggio astrale
qualcuno ha informazioni sull'uscita dei prossimi libri? Il terzo sembra fra poco, eil 4°? e che mi piace seguire un filo di ciò che sto facendo sembra ci sia qualcuno che in Italia ha avuto la concessone per fare dei seminari di Transurfing.
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao monica,monica ha scritto:qualcuno ha informazioni sull'uscita dei prossimi libri? Il terzo sembra fra poco, eil 4°? e che mi piace seguire un filo di ciò che sto facendo sembra ci sia qualcuno che in Italia ha avuto la concessone per fare dei seminari di Transurfing.
il terzo esce in ottobre, così ha annunciato Macro Edizioni, anticipandolo (sarebbe dovuto uscire a dicembre).
Non credo siano previste altre uscite (anche in lingua inglese sono usciti solo questi primi tre libri e non conosco previsioni di traduzioni di altri testi).
Al momento la produzione di Vadim è la seguente:
Reality Transurfing (2004)
sono i primi tre libri ..
Apples Fall into the Sky (2005)
sono il quarto e quinto libro
Ruler of Reality (2005)
sesto libro
“Dream Forum 1 e 2" (2006)
settimo e ottavo libro
“Reality Transurfing in 78 Days. Practice Course” (2008)
“Apocryphal Transurfing” (2010)
nono libro
se mastichi un po l'inglese puoi sbirciare qui: http://zelands.com/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Non mi risulta che ci siano seminari di Transurfing.
Non mi risulta che nemmeno Vadim tenga "corsi" al riguardo: ha solo rilasciato delle interviste.
Per quanto mi riguarda, ciascuno ha da rileggere il materiale più volte, riportandolo e sperimentandolo alla propria esperienza di vita ... una sorta di seminario di autoiniziazione al TR.
Nel partecipare ad un "seminario" si rischia di uscire con la visione e l'interpretazione del conduttore .. si rischia poi di applicare un qualcosa "copiandolo" .. e questo è l'antitesi al lavoro di Vadim.
Ciao
renato
-
- Città:
Ciao Renato,
sai se sono stati tutti tradotti almeno in Inglese? Per il momento leggere, leggere e rileggere rimane l'unica soluzione per approfondire tutti gli argomenti !! Sto scoprendo un sacco di cose nuove alle quali inizialmente non avevo dato peso ........
Un abbraccio a tutti
serenella
sai se sono stati tutti tradotti almeno in Inglese? Per il momento leggere, leggere e rileggere rimane l'unica soluzione per approfondire tutti gli argomenti !! Sto scoprendo un sacco di cose nuove alle quali inizialmente non avevo dato peso ........
Un abbraccio a tutti
serenella
- renato
- Moderatore
Ciao Serenella,Serenella ha scritto:... sai se sono stati tutti tradotti almeno in Inglese? Per il momento leggere, leggere e rileggere rimane l'unica soluzione per approfondire tutti gli argomenti !! Sto scoprendo un sacco di cose nuove alle quali inizialmente non avevo dato peso ........
anche in lingua inglese sono stati tradotti solo i primi tre volumi, al momento, che costituiscono appunto il Reality Transurfing.
Solo in lingua tedesca mi risulta sia stato tradotto il quarto libro dal titolo: "Die zwei Gesichter der Realität"
Il consiglio che mi sento di darti è di leggere e rileggere il terzo libro non appena esce in italiano .. il RT è la visione che deriva da quanto esposto in tutti e tre i libri che costituiscono in realtà un unico "volume", un'unica base operativa.
Sii disponibile a sperimentare .. a cambiare "mentalità" .. a mettere in discussione ciò che "credi" .. il "materiale" che si usa in RT è .. la nostra vita e come scegliamo di viverla !
Se conosci un po l'inglese puoi fare riferimento a questi siti ufficiali:
http://zelands.com/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
sito ufficiale, internazionale: qui trovi anche pagine tradotte in italiano
questo sito è l'omologo del sito in lingua russa http://zelands.ru/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.vesbook.ru/english2.php" onclick="window.open(this.href);return false;
sito originale dell'editore russo
http://www.o-books.com/home" onclick="window.open(this.href);return false;
distributore inglese
http://www.amazon.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;
filiale europea,in Inghilterra, di amazon.com
Ciò che scopriamo da successive letture dei testi può derivare dal fatto che siamo più rilassati, non cerchiamo qualcosa di particolare o di sensazionale e quindi siamo più attenti a come si muove l'onda dei pensieri di chi ha scritto il testo .. dopotutto anche leggere è una forma di RT .. se poi riusciamo contemporaneamente a "sentire" come queste parole, questi pensieri "muovono" il nostro vissuto ....
Personalmente ho trovato molto utile tutto ciò che Vadim ha detto a proposito degli specchi
Buona vita
renato
-
- Città:
...........a questo punto i volumi sono già nove e, se dopo "Avanti Nel Passato", non sono per ora previste nuove uscite vuol dire che gli altri libri rischiano di arrivare nelle nostre mani alle calende greche....mi chiedo, un po' perplesso, a che punto potremo dire di avere un conoscenza sufficiente di quanto esposto da Zeland al fine di potere davvero ottenere risultati?anche perchè, man mano che si leggono i libri, pare spesso che il piatto forte sia nei libri successivi....io non posso esprimere giudizi su questo perchè non ho letto gli altri libri e, a dire il vero, nei primi due ho comunque riscontrato una buona mole di principi utilissimi e talvolta illuminanti
mi chiedo, tuttavia, dopo quanti libri tale conoscenza può essere ritenuta adeguata?
mi chiedo, tuttavia, dopo quanti libri tale conoscenza può essere ritenuta adeguata?
-
- Città: Trento
Beh, ragazzi, non è che stiamo esagerando?
Senz'altro è un opera notevole, questa di Vadim, ma già nel secondo volume sono presenti tante rettificazioni e ridimensionamenti, tanti veti e paletti.
Già immagino cosa tratta il terzo volume, andrà a ripescare i vecchi traumi del passato, tenterà di disinnescarli, per toglierli la carica emotiva che li rende dolorosi nel tempo.
Forse capiremo perchè il RT non funziona per l'amore, o in generale diventa difficile quando sono coinvolti sentimenti ed emozioni.
Poi, riguardo il tema di questo topic, forse è il mio vero interesse, praticando da tanti anni i sogni lucidi e i viaggi astrali.
Naturalmente sono curiosa e informata delle ultime scoperte in questo senso, e il capitolo in cui Zeland tratta l'argomento è superato.
Lui ne parla nel senso che le persone applicano una tecnica per ottenerli, ma la maggioranza dei viaggiatori astrali e dei sognatori lucidi accedono a questa esperienza in modo involontario.
In questi ultimi tempi va diffondendosi nell'ambiente la teoria che tutti la notte viviamo questa esperienza, ma non ne portiamo il ricordo semplicemente perchè non riusciamo a mantenere la coscienza attiva.
Probabilmente la coscienza si può espandere fino ad avere controllo sull'attività onirica, e sul fatto che il corpo astrale lasci il corpo fisico.
In tanti anni, e tanti contatti non ho mai sentito di qualcuno che abbia corso pericoli, o che sia sparito.
E' un grande regalo, che ti da una ricarica enorme di energia, stato di grande lucidità, presenza, e consapevolezza che oltre c'è altro.
Ciao a tutti
Senz'altro è un opera notevole, questa di Vadim, ma già nel secondo volume sono presenti tante rettificazioni e ridimensionamenti, tanti veti e paletti.
Già immagino cosa tratta il terzo volume, andrà a ripescare i vecchi traumi del passato, tenterà di disinnescarli, per toglierli la carica emotiva che li rende dolorosi nel tempo.
Forse capiremo perchè il RT non funziona per l'amore, o in generale diventa difficile quando sono coinvolti sentimenti ed emozioni.
Poi, riguardo il tema di questo topic, forse è il mio vero interesse, praticando da tanti anni i sogni lucidi e i viaggi astrali.
Naturalmente sono curiosa e informata delle ultime scoperte in questo senso, e il capitolo in cui Zeland tratta l'argomento è superato.
Lui ne parla nel senso che le persone applicano una tecnica per ottenerli, ma la maggioranza dei viaggiatori astrali e dei sognatori lucidi accedono a questa esperienza in modo involontario.
In questi ultimi tempi va diffondendosi nell'ambiente la teoria che tutti la notte viviamo questa esperienza, ma non ne portiamo il ricordo semplicemente perchè non riusciamo a mantenere la coscienza attiva.
Probabilmente la coscienza si può espandere fino ad avere controllo sull'attività onirica, e sul fatto che il corpo astrale lasci il corpo fisico.
In tanti anni, e tanti contatti non ho mai sentito di qualcuno che abbia corso pericoli, o che sia sparito.
E' un grande regalo, che ti da una ricarica enorme di energia, stato di grande lucidità, presenza, e consapevolezza che oltre c'è altro.
Ciao a tutti
- renato
- Moderatore
Ciao Giulio,giulio ha scritto: ...........a questo punto i volumi sono già nove e, se dopo "Avanti Nel Passato", non sono per ora previste nuove uscite vuol dire che gli altri libri rischiano di arrivare nelle nostre mani alle calende greche....mi chiedo, un po' perplesso, a che punto potremo dire di avere un conoscenza sufficiente di quanto esposto da Zeland al fine di potere davvero ottenere risultati?...
il Reality Transurfing è espresso completamente nei primi tre libri.
A detta dello stesso Vadim gli altri libri successivi a questi sono solo di approfondimento a particolari aspetti.
La conoscenza sufficiente la possiamo ricavare dalla rilettura dei tre libri E dal confronto ed applicazione nel proprio vissuto .. che diventa un nuovo modo di percepire e concepire la vita .. in realtà non ci sono risultati da ottenere ! .. si scivola spontaneamente nella variante .. senza sforzo
Buona serata
renato
- renato
- Moderatore
Ciao wogendwogend ha scritto:...ma già nel secondo volume sono presenti tante rettificazioni e ridimensionamenti, tanti veti e paletti.
...
Lui ne parla nel senso che le persone applicano una tecnica per ottenerli, ma la maggioranza dei viaggiatori astrali e dei sognatori lucidi accedono a questa esperienza in modo involontario....
mi sono dato una spiegazione sulle differenti prospettive con cui Vadim esplora certi argomenti ... lo fa per non consegnare bella e confezionata una realtà che risulti a chi legge una verità in cui credere "a priori"
Considero un approccio limitativo e fuorviante trattare del RT per ottenere qualcosa o per "farlo funzionare" nella nostra esistenza .. come se fosse un aggeggio, un utensile, una delle tante tecniche new age ..
Personalmente trovo molto utili le prospettive riguardo i sogni lucidi e gli specchi ...
Ciascuno si crea la realtà in cui crede di vivere e dove si illude di interagire ... anche questa vita è della stessa sostanza di un sogno lucido ... cosa accade a colui o colei che realizza questo semplice assunto, lo realizza in e per se stesso/a ?
Cosa accade quando si realizza che il mondo è una nostra proiezione, ci funziona da specchio ? .. o si prende in seria considerazione l'idea che il tempo sia statico ?
Attendiamo l'uscita del terzo volume, solo così avremo la panoramica completa di cosa Vadim intende per RT
Buona serata
renato
-
- Città: Trento
Condivido in toto quello che scrivi, caro Renato, soprattutto considerando le "diverse prospettive" con cui si devono affrontare certi argomenti.
Avevo già chiesto qualche post sopra, come interpretare la visione di Zeland riguardo ai sogni lucidi.
Da una parte si legge che nei sogni lucidi si può (potrebbe) creare qualsiasi scenario, dall'altra che vanno considerati, come in questa realtà, degli specchi, che ci rimandano la realtà che ci siamo creati.
La seconda mi sembra più corretta, è vero che in un sogno lucido si può creare quello che si vuole, ma il proprio personale "timbro" energetico", creerà il solito tipo di rappresentazioni e reazioni.
Giusto anche non considerarlo un manuale per ottenere...
Infatti la parte delle diapositive, finestre, l'ho rimandata ad altri tempi, credo di conoscere i pendoli per me ostici, e riuscire a togliergli importanza, ed affrontarli con serenità sarà per me un buon risultato.
Grazie di cuore
Avevo già chiesto qualche post sopra, come interpretare la visione di Zeland riguardo ai sogni lucidi.
Da una parte si legge che nei sogni lucidi si può (potrebbe) creare qualsiasi scenario, dall'altra che vanno considerati, come in questa realtà, degli specchi, che ci rimandano la realtà che ci siamo creati.
La seconda mi sembra più corretta, è vero che in un sogno lucido si può creare quello che si vuole, ma il proprio personale "timbro" energetico", creerà il solito tipo di rappresentazioni e reazioni.
Giusto anche non considerarlo un manuale per ottenere...
Infatti la parte delle diapositive, finestre, l'ho rimandata ad altri tempi, credo di conoscere i pendoli per me ostici, e riuscire a togliergli importanza, ed affrontarli con serenità sarà per me un buon risultato.
Grazie di cuore
- renato
- Moderatore
Ciao wogend,wogend ha scritto:... è vero che in un sogno lucido si può creare quello che si vuole, ma il proprio personale "timbro" energetico", creerà il solito tipo di rappresentazioni e reazioni.
... la parte delle diapositive, finestre, l'ho rimandata ad altri tempi,..
considera la possibilità che in un sogno lucido "notturno" la nostra coscienza non ha una identificazione ed un collegamento con il corpo fisico (che in condizioni di veglia si assume come centro di riferimento del nostro ego, di chi crediamo di essere) e quindi il "sogno" ha ampie possibilità di espressione (volare, spostarsi istantaneamente, incontrare esseri dalle forme più disparate, parlare con animali e piante, assistere a conferenze, studiare .. ecc.).
C'è un'evoluzione anche nel sognatore lucido quando non resta legato ad identificarsi col "corpo/forma" che "usa" nel sogno
... quanto più sogni lucido, tanto più trasformi anche le prospettive nella vita "diurna" e .. quanto più diventi consapevole, nella vita "diurna", che stai solo "sognando", tanto più "vivrai" consapevolmente e da wonderwoman nella lucidità onirica ... la radice è comunque una sola: stiamo sognando e ciò che non cambia è .. la consapevolezza
Per quanto riguarda le diapositive: siamo consapevoli che le usiamo tutti, in ogni occasione (anche se ignoranti di ciò che questo comporta) ? Tutti stiamo vivendo il frutto delle diapositive che ci siamo sparati fino ad oggi ... possiamo iniziare a spararci dias .. allineate con ciò che veramente sentiamo "giusto_per_noi" ?
Buona giornata
renato
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio