Volevo rispondere alla tua domanda, Flix, ma per il mio sentire, non per supponenza sul perchè Zeland non abbia parlato dell'amore. (che brutto giro di parole ho fatto, spero capisca)
Hai parlato di istinti, eh, già hai ragione, nessuno ne parla più, come mai?
Anima, spirito, scintilla divina, e gli istinti dove sono?
Sono diventati una cosa brutta !!
Paradossalmente se fossimo in uno stato di necessità, dove fosse problematico procurarsi cibo ed acqua, (donne per Flix ) gli istinti si potrebbero dispiegare finalmente liberi, e mettere in campo ogni sorta di creatività, astuzia, inventiva per arrivare al loro scopo.
Ma purtroppo, per noi le cose sono un po' più complicate, che l'acqua calda sia il nostro vero problema?
Forse in noi gli istinti che sembrano assopiti sono invece compressi, uscendo in forma sofferta, contorta.
E forse il nostro comportamento amoroso è la peggiore di questa nevrosi.
Uno vorrebbe farsi una innocente avventura erotica, ma deve inventarsi una storia della Madonna!
Ah, ma fate tutto questo per noi signore!!!!
Allora soffrite!!
Ciao
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ L'eterna ricerca del'uomo
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Re: L'eterna ricerca del'uomo
Il fatto è che dovremmo riuscire a produrre informazioni produttive in comunione d'intenti con la realtà ed essere felici a prescindere dalla realizzazione di quanto vogliamo; dovremmo,in pratica, stare bene con noi stessi e con la vita anche se la trama della realtà non ci dovesse portare quello che ambiamo ad avere; paradossalmente è proprio quest'atteggiamento distaccato a rendere più probabile la realizzazione di quanto "desiderato".Al di là di ogni argomentazione relativa alla Loa e al fatto che funzioni o meno (nonchè sul "come")c'è una cosa su cui non si può non essere d'accordo:chiamiamola legge del distacco, pensiamo alle forze equilibratrici di cui parla Zeland ma una cosa è,ormai , certa:appena iniziamo a desiderare pieni di ansia, di dubbi, di paura di preoccupazioni ecc. beh....in quel momento stiamo praticamente allontanando da noi quanto o chi vorremmo avere nella nostra vita.Maluc ha scritto:ciao giulio io ho letto tanti libri sulla LOA prima di approdare al TR (e dopo non ne ho letto più neanche uno...), e secondo me il pericolo più grande è che la LOA può attivare le forze equilibratrici (saranno queste che hanno attirato i disastri a cui si riferisce frix?), con tutto quel focalizzarsi sulle emozioni e sul desiderio, diciamo che secondo me la LOA può essere "maneggiata" dopo la conoscenza che il TR mette a disposizione. Attendo anche io con interesse il tuo post.
Ultima modifica di giulio il 6 ago 2010, 18:07, modificato 1 volta in totale.
-
- Città:
Beh data l'inerzia che trovi nella realizzazione materiale sia che tu ti basassi solo sull'intenzione interna sia che tu riuscissi a contare su quella esterna, avresti comunque una realizzazione graduale. Quanto agli istinti ...beh nessuno li condanna (ci mancherebbe...):nello spazio delle varianti c'è tutto e certi principi se possono aiutare a raggiungere qualcosa di importante ancora di più possono aiutare ad ottenere cose più...come dire per non essere frainteso?...frivole, banali, meno importanti (ma questo dipende dalla persona...) o forse, ecco:meno decisive per la vita? Chi ha detto che il sesso è male? Questo è un altro male - fra i tanti-fatto dal pendolo Chiesa!!!!Da parte mia penso soltanto che un'avventura erotica ti cambi meno la vita rispetto a trovare il lavoro dei sogni, una svolta economica oppure incontrare il/la compagno/a giusto/a......tutto qua. Poi se uno è in un momento in cui ritiene importante appagare gli istinti....beh nella trama della realtà c'è tutto per tutto, ognuno può scegliere di estrarre la carta desiderata dal mazzo.wogend ha scritto:Ciao, anch'io consapevole della mia limitatezza sono molto prudente e timorosa nel farmi manipolare da tecniche varie, e credo che la tecnica principe rimane quella della centratura in se stessi per poter raggiungere l'indipendenza psicologica, vera meta di noi uomini occidentali, tanto tentati e manipolati da un'infinità di pendoli, ragione stessa di questo tipo di società.
Sempre con la stessa prudenza ricordo sempre che le varianti sono infinite, d'accordo, ma Zeland raccomanda di procedere per tappe, e non esporsi troppo.
Mai consiglio fu più saggio, così si possono tastare le proprie forze, e raggiungere dei "piccoli" traguardi, che possono continuamente rincuorarci e delineare sempre più chiaramente l'obbiettivo finale.
Se sono stata per anni una lavandaia , non posso diventare principessa in una settimana
Ciao a tutti
Ultima modifica di giulio il 8 ago 2010, 11:24, modificato 1 volta in totale.
-
- Città:
Infatti giulio, proprio questo intendevo. I libri come the secret non rilevano queste cose importantissime, per cui è facile attirarsi le peggio cose cercando di metterla in pratica, inoltre l'inconscio, come hai detto bene tu, fa la parte del leone... Il TR chiarisce tutto molto bene, (e secondo me sono necessarie più letture, a me alla prima aveva detto poco e niente, e mi aveva pure un po' confuso) e ha detto bene wogend, si procede per tappe, e a queste condizioni la LOA funziona automaticamente, ma non la chiamerei più con questo nome...si tratta di scegliere la propria variante, con la ragione e l'anima! Io, che sono discretamente consapevole del mio inconscio, (adesso e non prima), mi rendo conto di come le cose che vorrei (ma il mio inconscio no), le spingo via letteralmente! e ci divento pazza! eppure ne sono consapevole, ma lui se non vuole non vuole, va convinto, abituato per gradi, se no si ribella e sono cavoli, e quello che mi fa rabbia è che ne sono consapevole, ripeto! figurati chi non lo è! si mette lì a visualizzare e poi si chiede perchè tutta quella fatica non porta frutto, anzi magari fa danni
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao Giulio,giulio ha scritto:.. Il fatto è che dovremmo riuscire a produrre informazioni produttive in comunione d'intenti con la realtà ed essere felici a prescindere dalla realizzazione di quanto vogliamo; dovremmo,in pratica, stare bene con noi stessi e con la vita anche se la trama della realtà non ci dovesse portare quello che ambiamo ad avere; ... appena iniziamo a desiderare pieni di ansia, di dubbi, di paura di preoccupazioni ecc. beh....in quel momento stiamo praticamente allontanando da noi quanto o chi vorremmo avere nella nostra vita.
Vadim tratta di come la paura e l'insicurezza giocano, attaccate al desiderio (di avere o essere), un ruolo di "generatori di pendoli" su ogni specifico tema, essendo questi tre elementi la radice di quelle "forze equilibratrici" di cui sentiamo parlare (e grazie alle quali, chi di tanto in tanto, chi più spesso, ci "schiantiamo" nel corso delle nostre esperienze terrene)
Vadim da comunque grande importanza ai nostri fallimenti ed ai nostri insuccessi, come fonte di insegnamento prezioso .. considerandoli semplicemente "esperienze" possiamo superare la paura che ci tiene bloccati ad agire ...
Ho notato, riflettendo sul materiale proposto da Vadim, che c'è un passaggio da una fase, nella quale "vive" la maggioranza del genere umano, ove viviamo scissi tra una vita esterna ed una interna (in questo caso il nuovo transurferista fa sempre maggiore attenzione ai pendoli che vede "là fuori" e nei quali sono coinvolti anche "gli altri") per arrivare ad una fase ove ... non facciamo più una distinzione tra interno ed esterno e ci accorgiamo sempre di più da dove tutti i pendoli, e la "realtà" come la percepiamo, hanno origine. In quest'ultimo caso Vadim dice che finalmente ci siamo svegliati nel sogno e lo possiamo controllare ... rimarcando il concetto di sognatore lucido
In effetti: cos'è la Realtà ? Esiste di per sè ? .. indipendentemente da "noi" ? è "noi" una "cosa" ? .. è davvero "la trama della realtà" che ci deve portare quello che ambiamo ad avere ?
Al termine del terzo capitolo del terzo libro, intitolato "Coordinazione", ci sono quattro pagine col sottotitolo "Le mele cadono nel cielo" che si conclude con questa frase:
IO NON VOGLIO, IO NON SPERO - IO INTENDO !
Vadim tratta di "scegliere", con l'intento, la variante che ci è più congeniale .. ci "scivoleremo" dentro ... senza alcuno sforzo ... ci potrà apparire, con stupore, come un miracolo, come una magata fantastica
Buon fine settimana
renato
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao Maluc,Maluc ha scritto:...si mette lì a visualizzare e poi si chiede perchè tutta quella fatica non porta frutto, anzi magari fa danni
una riflessione ..:
perchè parli di fatica ? con l'intento giusto la visualizzazione dura un attimo e senti subito che la variante è già conseguita .. lo "senti", lo "sai" ...
spesso ci mettiamo a "visualizzare" un desiderio .. pieno di pendoli, magari non "nostro", ma di moda .. ci concentriamo per "fare bene" la visualizzazione ... e nel frattempo controlliamo se intanto succede già qualcosa
sembriamo più un vulcano in eruzione ....
Buon fine settimana
renato
-
- Città:
ciao renato
mi riferivo a quando visualizzavo dopo aver letto libri tipo il segreto, il segreto del segreto, il segreto dietro e davanti al segreto, libri di visualizzazione creativa ecc...prima che il TR mi permettesse di "ritornare" in un certo senso, a quello che mi sembra di aver saputo da sempre...visualizzavo con grande desiderio, importanza, mettendoci tantissime emozioni (con attaccato dubbio, paura di non riuscire a raggiungere il fine), e finivo stanca, spossata, senza forze, e con la sensazione di aver sbagliato qualcosa, in effetti, alzavo tante di quelle forze equilibratrici...alle volte la cosa si realizzava, altre volte no, e comunque dopo molto tempo; poi pian piano ho iniziato a riflettere sullo stato d'animo in cui ero nei casi in cui ero riuscita a realizzare ciò che volevo, e ho iniziato a collegare... , la variante giusta (allora non sapevo fosse questo) era apparsa proprio come una "magata" come hai detto tu...
Ora quando davvero non sono soggetta a pendoli riesco a scegliere, e a volte quasi istantaneamente, la variante giusta, ma, anche essendone consapevole, ci sono cose per cui i pendoli mi acchiappano, e pur rendendomi conto, pur riuscendomi a vedere "dall'esterno", e rendendomi conto del meccanismo, ancora ci casco! Un po' come hai scritto nell'altro post, si riescono a vedere dall'esterno le dinamiche (fondamentalmente forze equilibratrici), e c'è un periodo forse "di transizione" in cui fai "dentro, fuori", e io mi sento appunto in quello.
buon fine settimana a te!
mi riferivo a quando visualizzavo dopo aver letto libri tipo il segreto, il segreto del segreto, il segreto dietro e davanti al segreto, libri di visualizzazione creativa ecc...prima che il TR mi permettesse di "ritornare" in un certo senso, a quello che mi sembra di aver saputo da sempre...visualizzavo con grande desiderio, importanza, mettendoci tantissime emozioni (con attaccato dubbio, paura di non riuscire a raggiungere il fine), e finivo stanca, spossata, senza forze, e con la sensazione di aver sbagliato qualcosa, in effetti, alzavo tante di quelle forze equilibratrici...alle volte la cosa si realizzava, altre volte no, e comunque dopo molto tempo; poi pian piano ho iniziato a riflettere sullo stato d'animo in cui ero nei casi in cui ero riuscita a realizzare ciò che volevo, e ho iniziato a collegare... , la variante giusta (allora non sapevo fosse questo) era apparsa proprio come una "magata" come hai detto tu...
Ora quando davvero non sono soggetta a pendoli riesco a scegliere, e a volte quasi istantaneamente, la variante giusta, ma, anche essendone consapevole, ci sono cose per cui i pendoli mi acchiappano, e pur rendendomi conto, pur riuscendomi a vedere "dall'esterno", e rendendomi conto del meccanismo, ancora ci casco! Un po' come hai scritto nell'altro post, si riescono a vedere dall'esterno le dinamiche (fondamentalmente forze equilibratrici), e c'è un periodo forse "di transizione" in cui fai "dentro, fuori", e io mi sento appunto in quello.
buon fine settimana a te!
-
- Città: Trento
Paura, Insicurezza, desiderio, ma se abbiamo sotto controllo queste emozioni, possiamo fare di tutto!
Il solo fatto di riconoscerle, sapere quando e perchè si scatenano ci da un certo potere, tenuto conto che fanno parte di una zona istintuale che poco conosciamo.
Forse il vero lavoro da fare è questo.
Ciao a tutti
Il solo fatto di riconoscerle, sapere quando e perchè si scatenano ci da un certo potere, tenuto conto che fanno parte di una zona istintuale che poco conosciamo.
Forse il vero lavoro da fare è questo.
Ciao a tutti
-
- Città:
Ciao Renato
Intervento come sempre illuminante il tuo.....Ciao e grazie.
Wogend anche tu hai perfettamente ragione diciamo solo che effettivamente dobbiamo lavorare molto sull'essere osservatori esterni e,dunque, consapevoli perchè, appena ci immergiamo troppo nel gioco, finiamo in balia dei pendoli e delle forze equilibratrici.
Ciao.
Intervento come sempre illuminante il tuo.....Ciao e grazie.
Wogend anche tu hai perfettamente ragione diciamo solo che effettivamente dobbiamo lavorare molto sull'essere osservatori esterni e,dunque, consapevoli perchè, appena ci immergiamo troppo nel gioco, finiamo in balia dei pendoli e delle forze equilibratrici.
Ciao.
Ultima modifica di giulio il 20 ago 2010, 11:50, modificato 2 volte in totale.
-
- Città: Trento
Ciao Giulio, ma in effetti SIAMO immersi in "quel" gioco, altrimenti non avremmo bisogno del RT....
C'è senz'altro movimento elastico in questo senso, in certi momenti hai tutto sotto controllo, ma spesso, dato che devi anche interagire con i partecipanti più o meno consapevoli di questo gioco, puoi trovare delle prove da superare.
Ciao e grazie
C'è senz'altro movimento elastico in questo senso, in certi momenti hai tutto sotto controllo, ma spesso, dato che devi anche interagire con i partecipanti più o meno consapevoli di questo gioco, puoi trovare delle prove da superare.
Ciao e grazie
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio