Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Chi mi dà una mano?
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: Chi mi dà una mano?
Ciao grushenkagrushenka ha scritto:...essendo io una persona estremamente libera, indipendente e che si sente facilmente "soffocare" in una relazione, credo di boicottarmi da sola. ..
una riflessione ..
.. ma sei davvero libera come dici, o sei una fuggiasca ? ... da cosa, veramente, poi ?
buona vita
renato
-
- Città:
Caro Renato, sì probabilmente sono una fuggiasca! E da cosa fuggo? Chi lo sa...
Pensa che addirittura non fuggo solo dalle relazioni, ma persino fisicamente dai posti
Comunque mi pare che qua davvero ci stiamo allontanando dal transurfing...
Pensa che addirittura non fuggo solo dalle relazioni, ma persino fisicamente dai posti
Comunque mi pare che qua davvero ci stiamo allontanando dal transurfing...
-
- Città:
no, perchè? è la tua vita, e tu ora chiaramente sei sintonizzata sulla variante dove scappi e non hai legami...ti è più chiaro perchè non hai quello che credi di volere? le tue emissioni mentali ti tengono lì...grushenka ha scritto:Comunque mi pare che qua davvero ci stiamo allontanando dal transurfing...
Sintonizzati sulla variante dove esiste il rapporto che ti fa sentire libera, esiste già..."cambia il modo in cui guardi le cose, e le cose che guardi cambieranno", lo dico per esperienza diretta, è incredibile quanto sia vero...incredibile se, ovviamente, non si conosce il TR
-
- Città:
Grazie Maluc,
quello che volevo dire è che se non riesco a farmi capitare quella variante è perché o la mia anima o la mia ragione preferiscono che io stia da sola. E non c'è accordo tra loro, ecco perché è così difficile. Quindi ci sarebbe - credo - tutto un lavoro di scardinamento delle convizioni limitanti da fare, prima di poter raggiungere questo famoso accordo. Qualcuno più su mi consigliava eft che effettivamente è un'ottima tecnica, forse dovrei utilizzarla.
Comunque per la prima volta mi rendo conto dei limiti del Transurfing: quando si tratta di convizioni limitanti non c'è transurfing che tenga purtroppo. Magari però nel terzo libro si affronterà anche questo argomento, chi lo sa...speriamo!
quello che volevo dire è che se non riesco a farmi capitare quella variante è perché o la mia anima o la mia ragione preferiscono che io stia da sola. E non c'è accordo tra loro, ecco perché è così difficile. Quindi ci sarebbe - credo - tutto un lavoro di scardinamento delle convizioni limitanti da fare, prima di poter raggiungere questo famoso accordo. Qualcuno più su mi consigliava eft che effettivamente è un'ottima tecnica, forse dovrei utilizzarla.
Comunque per la prima volta mi rendo conto dei limiti del Transurfing: quando si tratta di convizioni limitanti non c'è transurfing che tenga purtroppo. Magari però nel terzo libro si affronterà anche questo argomento, chi lo sa...speriamo!
- renato
- Moderatore
Ciao grushenkagrushenka ha scritto:
1)...se non riesco a farmi capitare quella variante è perché o la mia anima o la mia ragione preferiscono che io stia da sola. E non c'è accordo tra loro, ecco perché è così difficile. Quindi ci sarebbe - credo - tutto un lavoro di scardinamento delle convizioni limitanti da fare, prima di poter raggiungere questo famoso accordo.
2) Qualcuno più su mi consigliava eft che effettivamente è un'ottima tecnica, forse dovrei utilizzarla.
3) Comunque per la prima volta mi rendo conto dei limiti del Transurfing: quando si tratta di convizioni limitanti non c'è transurfing che tenga purtroppo.
4) Magari però nel terzo libro si affronterà anche questo argomento, chi lo sa...speriamo!
alcune riflessioni ..
1) dalla prospettiva del TR questi che esprimi sono solo .. alibi .. per restare a ... reagire ai/nei tuoi pendolini ..
2) TR non è una tecnica o un insieme di tecniche, come superficialmente potrebbe apparire, bensì una prospettiva ed un atteggiamento profondamente e completamente "diverso" .. di "vivere"
3) se vedi limiti nel TR .. stai probabilmente solo osservando le tue proiezioni di giudizi al riguardo
4) l' argomento + interessante, almeno x me, del terzo libro è l'approccio al fattore TEMPO. Concordo comunque sul fatto che solo dopo aver letto tutti e tre i libri si può avere una base sulla quale praticare il transurfing.
Buona vita
renato
-
- Città:
.....comunque, a parte EFT ed altre tecniche, può essere di immensa utilità tenere sotto controllo il dialogo interiore: il subconscio, infatti, rilelabora ed accentua tutto quello su cui cade la nostra attenzione.Ricorda che, come dice Zeland e come hanno fatto tanti altri prima di lui, l'anima può sentire il vento dell'intenzione esterna ma la ragione e la volontà possono orientare la vela...è semplice ma non facile perchè, al fine di tenere continuamente sotto controllo i tanti pensieri con i quali occupiamo la nostra mente occorrono pazienza, costanza ed enorme autodisciplina però tutti questi pensieri dopo un pò per osmosi passeranno nel subconscio.
Napoleon Hill diceva che ognuno è quello che è a causa dei pensieri dominanti ai quali permette di occupare la propria mente.In una famosa scrittura si legge che l'uomo sarà capo della donna...non si tratta di una cosa misogna: in realtà per donna si intende l'anima (subconscio)e per uomo la mente conscia:anche se se la seconda rappresenta solo la punta dell'inceberg (corrisponde, infatti, al 10% della mente )è però la parte che ha facoltà di guidare l'altro 90%.
Napoleon Hill diceva che ognuno è quello che è a causa dei pensieri dominanti ai quali permette di occupare la propria mente.In una famosa scrittura si legge che l'uomo sarà capo della donna...non si tratta di una cosa misogna: in realtà per donna si intende l'anima (subconscio)e per uomo la mente conscia:anche se se la seconda rappresenta solo la punta dell'inceberg (corrisponde, infatti, al 10% della mente )è però la parte che ha facoltà di guidare l'altro 90%.
- renato
- Moderatore
Re: ringraziamento
Ciao elyelisabetta ha scritto:... un dialogo interiore tiranno mi cattura e mi trasporta sulla variante del caos.... per quanto mi impegni.. il chiacchiericcio non smette mai... . ... poter schiacciare l' interuttore e trovarmi nella luce...(sono consapevole che senza impegno, non si ottiene nulla).....
nel TR ci sono i passaggi per essere presenti e consapevoli del momento presente .. il dialogo interiore incessante cui accenni è una componente molto presente in noi ccidentali .. quando siamo "attenti" a cosa accade "là fuori" e cerchiamo di "controllarlo" .. il risultato è questo ciacchiericcio continuo, risultato del reagire in automatico a tutti i pendoli cui siamo sensibili
pratica "le prospettive" che trovi nei libri del TR e .. sii consapevole dei contenuti del tuo dialogo interiore .. quali sono gli argomenti ? senti al riguardo cosa vuoi tu "veramente", dai a questi argomenti, e a te che li pensi, meno importanza, .. ecc. ecc. ... prenditi una vacanza dal tipo di vita che conduci, magari solo x 5 minuti ... ogni ora .. e vedrai ..
buona vita
renato
-
- Città:
ringraziamento
Messaggio da elisabetta »
si renato.. sento che hai capito... il "controllo" e "l importanza".. son due ossi.. sui quali devo lavorare.. mi è più facile sapere ciò che non voglio.. rispetto a ciò che voglio... invertirò la rotta.... la magia non finisce mai.... grazie e buon vento a te... ely
-
- Città:
Grazie Giulio per le tue utilissime dritte!
E grazie anche a Renato che effettivamente mi ha fatto pensare....
Ma adesso, chiedo a voi un consiglio pratico.
Nei miei panni, cosa fareste?
Io ho voglia di incontrare una persona simile a me, che mi comprenda profondamente, ovvero che trovi il mio desiderio di formare una coppia/fare un bambino e nello stesso tempo viaggiare e spostarsi in giro per il mondo una cosa perfettamente naturale e in linea con i suoi desideri, così come è per me.
Come devo fare?
Mi proietto nella mente la diapositiva di me e questo fantomatico uomo perfettamente appagati e felici e aspetto che mi venga lanciata - come dice Zeland - la variante giusta?
E tutto questo togliendo l'importanza - ovvero distaccandomi e pensando che sarà quel che sarà?
E' 'na parola!
E grazie anche a Renato che effettivamente mi ha fatto pensare....
Ma adesso, chiedo a voi un consiglio pratico.
Nei miei panni, cosa fareste?
Io ho voglia di incontrare una persona simile a me, che mi comprenda profondamente, ovvero che trovi il mio desiderio di formare una coppia/fare un bambino e nello stesso tempo viaggiare e spostarsi in giro per il mondo una cosa perfettamente naturale e in linea con i suoi desideri, così come è per me.
Come devo fare?
Mi proietto nella mente la diapositiva di me e questo fantomatico uomo perfettamente appagati e felici e aspetto che mi venga lanciata - come dice Zeland - la variante giusta?
E tutto questo togliendo l'importanza - ovvero distaccandomi e pensando che sarà quel che sarà?
E' 'na parola!
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio