ciao wogend , ti ricordi quando abbiamo iniziato a parlare sul forum e tu dicevi che ti veniva difficile concepire un modo di affrontare il lavoro che non fosse quello tradizionale, fatto diciamo di tensione verso il risultato e fatica mentale? (più o meno il concetto era quello)...wogend ha scritto: Allora ho dichiarato che il menu potevano farlo loro, che avrei accettato qualsiasi cosa.
Dopo questo le cose sono procedute in modo meravigliso, praticamente dopo due giorni di incontri al vertice mi è stata proposta una lista lunghissima, ed io avevo il compito di selezionare.
Addirittura avevo ottenuto l'ultima parola! Meglio di così....
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Rieccomi..
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Re: Rieccomi..
-
- Città:
hai ragione io mi sono sempre lamentato senza poi trovare una via d'uscita ma semplicemente adattandomi alla vita che faccio per avere la tranquillita' senza magari provare qualcosa di nuovo ..comunque non e' facile trovare il fine dell'anima ma lo trovero' imparandomi ad ascoltare e smettendo di correre e agire solo per gli altri.
-
- Città: Trento
Grazie Maluc!!!
Visto che brava sono stata?
Volevo aggiungere al mio post precedente, che ho guadagnato dei crediti per il futuro, perchè i miei datori di lavoro hanno trovato poi pesante portare la responsabilità della scelta, e hanno dichiarato: " Mai più"!!!
Comunque nel mio lavoro come in tutti i lavori di artigianato ci sono dei grossi problemi, dei grossi pendoli, che bisogna affossare piano piano, che sono : materia prima scadente che arriva da chissà dove a prezzi stracciati, prodotti finiti di altrettanto dubbia provenienza. Per fortuna il problema è molto sentito, almeno nel nostro paese dove il cibo è considerato facente parte del nostro bagaglio culturale.
Dammi un'idea, per utilizzare il RT con lo spirito giusto, senza incazzarmi
Ciao a presto
Volevo aggiungere al mio post precedente, che ho guadagnato dei crediti per il futuro, perchè i miei datori di lavoro hanno trovato poi pesante portare la responsabilità della scelta, e hanno dichiarato: " Mai più"!!!
Comunque nel mio lavoro come in tutti i lavori di artigianato ci sono dei grossi problemi, dei grossi pendoli, che bisogna affossare piano piano, che sono : materia prima scadente che arriva da chissà dove a prezzi stracciati, prodotti finiti di altrettanto dubbia provenienza. Per fortuna il problema è molto sentito, almeno nel nostro paese dove il cibo è considerato facente parte del nostro bagaglio culturale.
Dammi un'idea, per utilizzare il RT con lo spirito giusto, senza incazzarmi
Ciao a presto
-
- Città:
Sì, bravissima! e la cosa bella, da notare, secondo me, è che ti è venuto naturale...wogend ha scritto:Grazie Maluc!!!
termine tecnico...wogend ha scritto: Dammi un'idea, per utilizzare il RT con lo spirito giusto, senza incazzarmi
Ti dico cosa viene da fare a me, in casi simili: mi dico "passo sulla variante dove le cose migliori arrivano, sono qui, senza intoppi", con tranquillità e senza importanza (anche ripensando al tuo successo precedente, per ricordare le sensazioni), perchè sono già qui, il fine è già raggiunto, sono cose tutte già presenti sulla variante dove io scelgo di essere...e funziona!
Ti racconto una cosa, non che c'entri molto, ma per dirti come mi viene da fare, quest'estate ho deciso che le zanzare non mi pungeranno (perchè dovrebbero? sulla mia variante le zanzare non ci sono...) ci credi che già in tre o quattro occasioni tipo zanzare in casa, zanzare ad una cena sul terrazzo, io sono stata l'unica a non essere stata punta? il mio compagno sì ma lui il TR non lo conosce...
-
Ciao Maluc, trovo invece interessantissimo l'esempio delle zanzare, e sai perchè?
Credo che sia giusto partire ad applicare il RT sulle piccole cose, così si impara piano piano sia a togliere importanza, che a trovare l'impercettibile differenza fra desiderio e intenzione.
Riallacciandomi al discorso di Giulio, "l'emissione di energia negativa", si può collegare al desiderare?
In questo modo si può sospettare dietro a questa emissione negativa ci sia l'azione dei pendoli compensatori.
Mi rendo conto quanto sia dura solo portare alla luce questi potenti condizionamenti, ne avevamo già parlato Maluc riguardo alla dedizione al lavoro/ricerca di approvazione paterna, ma se ne possono fare tanti altri.
Ora voglio provare dalle piccole cose, vi racconterò!!
Credo che sia giusto partire ad applicare il RT sulle piccole cose, così si impara piano piano sia a togliere importanza, che a trovare l'impercettibile differenza fra desiderio e intenzione.
Riallacciandomi al discorso di Giulio, "l'emissione di energia negativa", si può collegare al desiderare?
In questo modo si può sospettare dietro a questa emissione negativa ci sia l'azione dei pendoli compensatori.
Mi rendo conto quanto sia dura solo portare alla luce questi potenti condizionamenti, ne avevamo già parlato Maluc riguardo alla dedizione al lavoro/ricerca di approvazione paterna, ma se ne possono fare tanti altri.
Ora voglio provare dalle piccole cose, vi racconterò!!
-
- Città:
ciao wogend, ti dico in base a come la "sento" io la differenza tra il desiderare e l'intenzione.
Prima di leggere i libri di Zeland, che mi hanno chiarito qualcosa che io ho sempre sentito, ma senza riuscire a mettere bene a fuoco, avevo letto molti libri sulla legge di attrazione, e quindi, così come dicono, facevo le visualizzazioni: mi mettevo lì, chiudevo gli occhi, immaginavo il fine raggiunto, lo desideravo intensamente, mettevo le emozioni ecc....risultato: alla fine della visualizzazione mi sentivo spossata, stanca, senza energie, e con la sensazione che ci fosse qualcosa di sbagliato in tutto il procedimento...a volte funzionava (però dopo molto tempo), a volte no.
Poi ho iniziato a riflettere sulle volte che la cosa aveva funzionato quasi all'istante, per cose a cui io non avevo dato importanza(cioè se non succede è lo stesso)! e questo è già un punto fondamentale, e mi sono resa conto che avevo agito, con naturalezza, in un altro modo.
Hai presente l'omino sul surf della firma di norrinrad? ecco, quando io ho deciso, cioè ho avuto l'intenzione, di passare su un'altra variante, mi sono sentita come quell'omino sulla tavola da surf, cioè come se facessi una velocissima virata...da un'altra parte, e lì mi ci sono ritrovata quasi immediatamente...(cerco di spiegarmi al meglio, sono sensazioni, difficili da tradurre a parole, e molto soggettive), e senza bisogno di desiderare, e senza dare importanza, semplicemente perchè c'ero già...
I pendoli agiscono, secondo me, quando non credi che sia possibile ( "se non fai così, non ottieni niente!" oppure "non te lo meriti!" oppure "queste cose non capitano!" oppure "bisogna sudare per ottenere le cose!" ecc. ecc..), e quindi su quella variante non ci passi...e quindi lo puoi desiderare quanto vuoi, ma se non ci credi (o se non lo vuoi, perchè alle volte crediamo di volere qualcosa ma una parte di noi no)... sei soggetta al pendolo, oppure dai troppa importanza e metti in atto le forze equilibratrici.
Spero di essermi riuscita a spiegare
Prima di leggere i libri di Zeland, che mi hanno chiarito qualcosa che io ho sempre sentito, ma senza riuscire a mettere bene a fuoco, avevo letto molti libri sulla legge di attrazione, e quindi, così come dicono, facevo le visualizzazioni: mi mettevo lì, chiudevo gli occhi, immaginavo il fine raggiunto, lo desideravo intensamente, mettevo le emozioni ecc....risultato: alla fine della visualizzazione mi sentivo spossata, stanca, senza energie, e con la sensazione che ci fosse qualcosa di sbagliato in tutto il procedimento...a volte funzionava (però dopo molto tempo), a volte no.
Poi ho iniziato a riflettere sulle volte che la cosa aveva funzionato quasi all'istante, per cose a cui io non avevo dato importanza(cioè se non succede è lo stesso)! e questo è già un punto fondamentale, e mi sono resa conto che avevo agito, con naturalezza, in un altro modo.
Hai presente l'omino sul surf della firma di norrinrad? ecco, quando io ho deciso, cioè ho avuto l'intenzione, di passare su un'altra variante, mi sono sentita come quell'omino sulla tavola da surf, cioè come se facessi una velocissima virata...da un'altra parte, e lì mi ci sono ritrovata quasi immediatamente...(cerco di spiegarmi al meglio, sono sensazioni, difficili da tradurre a parole, e molto soggettive), e senza bisogno di desiderare, e senza dare importanza, semplicemente perchè c'ero già...
I pendoli agiscono, secondo me, quando non credi che sia possibile ( "se non fai così, non ottieni niente!" oppure "non te lo meriti!" oppure "queste cose non capitano!" oppure "bisogna sudare per ottenere le cose!" ecc. ecc..), e quindi su quella variante non ci passi...e quindi lo puoi desiderare quanto vuoi, ma se non ci credi (o se non lo vuoi, perchè alle volte crediamo di volere qualcosa ma una parte di noi no)... sei soggetta al pendolo, oppure dai troppa importanza e metti in atto le forze equilibratrici.
Spero di essermi riuscita a spiegare
-
- Città:
Secondo me il problema è che quando si desidera si è pieni di dubbi, paure, preoccupazioni e,dunque, si è focalizzati più che altro sul fatto che quanto desideriamo è in realtà assente : vorremmo tanto avere qualle situazione nella nostra vita ma putroppo non c'è ed ecco che, come dice Zeland, irradiamo energia sulla varianti dove c'è,appunto, assenza totale di quella cosa; carichiamo di importanza il tutto il che non farà altro che far smuovere le forze equilibratrici contro di noi.........
nell'intenzione,invece, il fatto di agire e di no nstare troppo lì a pensare , laddove c'è ferma determinazione ad avere, serve anche a sconfiggere "i leoni dei dubbi e della paura";
la figura retorica l'ho presa in prestito dal Florence Scovel Shinn che, a sua volta, fa cenno ad un episodio biblico (Daniele nella fossa dei leoni)
nell'intenzione,invece, il fatto di agire e di no nstare troppo lì a pensare , laddove c'è ferma determinazione ad avere, serve anche a sconfiggere "i leoni dei dubbi e della paura";
la figura retorica l'ho presa in prestito dal Florence Scovel Shinn che, a sua volta, fa cenno ad un episodio biblico (Daniele nella fossa dei leoni)
- NorrinRadd
- Città:
Messaggio da NorrinRadd »
Ah, beh, se ti senti cosi' sei a posto! guarda cosa sa fare "l'omino": http://www.youtube.com/watch?v=odpxabUR ... re=relatedMaluc ha scritto: mi sono sentita come quell'omino sulla tavola da surf
e, da Wikipedia:
Poteri e abilità [modifica]
Silver Surfer detiene il Potere Cosmico, che gli conferisce capacità quasi divine, come quella di manipolare la materia dell'universo o la rigenerazione delle ferite. Le sue capacità di manipolazione della materia vanno ben oltre il livello subatomico, forse addirittura a livello quantistico. Può attraversare lo spazio, le dimensioni e può volare a una velocità superiore a quella della luce.[2] Non ha inoltre bisogno di nutrirsi, dormire o respirare. In passato ha dimostrato di poter attraversare stelle e buchi neri.[3] È immune alle più alte temperature, difatti, come dimostrano le storie in cui combatte contro Mefisto, nemmeno il calore dell'Inferno può nuocergli. Può maneggiare e manipolare la materia, perfino convertire gli elementi.
Silver Surfer possiede forza incalcolabile, può sollevare pesi di enorme massa, e non sembra sentire la fatica in combattimento. La potenza delle sue scariche è tale da permettergli di distruggere pianeti.[4] La sua pelle è virtualmente indistruttibile e ciò gli dona grande resistenza.
È dotato della capacità di guarire gli esseri viventi, rigenerando loro le ferite; ha però dei limiti, in quanto non può ridare la vita ai morti. Può inoltre servirsi del Potere Cosmico per aumentare la sua forza e la sua resistenza fino a livelli infiniti.[5] Ha inoltre dimostrato occasionalmente abilità telepatiche, tra queste la lettura della mente.[6] Silver Surfer può persino vedere attraverso il tempo e concentrandosi può realizzare la percezione degli eventi passati e futuri.[7]
L'asse di Silver Surfer è fatta dello stesso materiale di cui è composta la sua pelle, ed è perciò praticamente indistruttibile, e nelle rare occasioni in cui è stata distrutta o scalfita, Surfer ha potuto ripararla o ricrearla.[8] Egli può inoltre controllarla mentalmente.
-
- Città:
Visto!, proprio proprio così no devo ancora lavorarci un pochino!NorrinRadd ha scritto:
Ah, beh, se ti senti cosi' sei a posto! guarda cosa sa fare "l'omino": http://www.youtube.com/watch?v=odpxabUR ... re=related
-
Che figo l'omino!!
Avere i superpoteri solo per 10 minuti al giorno!
Farei....ci devo pensare.
Vorrei puntualizzare riguardo al desiderare che l'uomo ha in fondo pochissimi bisogni primari, necessari per la sua sopravvivenza, e quando mancano, scatta il desiderio impellente di procurarseli.
Ora passa del tutto inosservato che gran parte di quello che desideriamo materialmente è investito di un significato enorme, senza averne poi la necessità vitale.
Si può abbiettare che comunque si vive per soddisfare i propri desideri, ma mi meraviglia che vengano presi poco in considerazione desideri più elevati, di rispetto e comprensione per l'altro, chiunque sia.
Ciao
Avere i superpoteri solo per 10 minuti al giorno!
Farei....ci devo pensare.
Vorrei puntualizzare riguardo al desiderare che l'uomo ha in fondo pochissimi bisogni primari, necessari per la sua sopravvivenza, e quando mancano, scatta il desiderio impellente di procurarseli.
Ora passa del tutto inosservato che gran parte di quello che desideriamo materialmente è investito di un significato enorme, senza averne poi la necessità vitale.
Si può abbiettare che comunque si vive per soddisfare i propri desideri, ma mi meraviglia che vengano presi poco in considerazione desideri più elevati, di rispetto e comprensione per l'altro, chiunque sia.
Ciao
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio