Ciao a tutti e a Luciano in particolare,
ho un dubbio relativamente alle diapositive. La diapositiva del fine, dice Zeland, è importante che sia dettagliata, vissuta in prima persona, vivida nelle immagini e nelle sensazioni. Poi dice anche che è meglio visualizzare il processo per il raggiungimento del fine. E' qui che ho un dubbio. Mentre il fine mi è molto chiaro, la visualizzazione del processo, ho l'idea, che includa i mezzi per raggiungere il fine, mentre invece i mezzi non ci devono assolutamente interessare.
Faccio un esempio pratico : come dicevo in un post, il mio fine è quello di vivere della mia seconda attività. Ora, come raggiungerò il fine non mi interessa, prima o poi accadranno delle situazioni tali che me lo permetteranno. Ma quali possono essere le visualizzazioni del processo? A me verrebbe quella di fare in modo che questa mia attività vada sempre meglio, sempre in salita. Ma questo non sarebbe il mezzo, più che il processo?
O forse qualcosa non mi è ancora chiaro.
Grazie a tutti per il vostro aiuto e commento !!
un abbraccio
serenella
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ DIAPOSITIVE E DUBBI
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Re: DIAPOSITIVE E DUBBI
Ciao! C ' è un capitolo sui passi da compiere per il raggiungimento del fine che và dal capire se è solo un fine o un desiderio fino alla diapositiva spiegato passo passo dovrebbe essere uno dei capitoli finali... cmq la riduzione dell importanza la rinuncia al controllo e l amore verso ciò che stai facendo (es la tua seconda attività) dovrebbero già bastare , già il sapere che pui svolgere una seconda attività senza essere soffocata dalla prima è un punto a favore di cui gioire, concentrarsi sul processo(l esempio della mamma che cresce suo figlio ) è una cosa per farti distrarre dall importanza del raggiungimento del fine, quella brama innaturale( se gioisci del fine devi gioire anche dei passi per il suo raggiungimento o no?), la diapositiva invece ti avvicina a quelle linee di vita perchè riguarda uno stato di benessere e di equilibrio(la mamma che si immagina suo figlio bello e forte da grande)...cmq il libro lo spiega meglio di me tranqui
You can choose a ready guide in some celestial voice
If you choose not to decide, you still have made a choice
You can choose from phantom fears and kindness that can kill
I will choose a path that's clear ,i will choose freewill!!
Rush- Freewill
If you choose not to decide, you still have made a choice
You can choose from phantom fears and kindness that can kill
I will choose a path that's clear ,i will choose freewill!!
Rush- Freewill
-
- Città:
Grazie !!! questa è la frase che mi mancava.... non ero arrivata a capire che concentrarsi sul processo o visualizzarlo allontana dall' importanza del raggiungimento del fine !!concentrarsi sul processo(l esempio della mamma che cresce suo figlio ) è una cosa per farti distrarre dall importanza del raggiungimento del fine
Credo che questo sia stato davvero importante da capire !! quante cose ci sono ancora !!
Ho finito i due libri e in attesa del terzo sto cercando di mettere in pratica un po' tutto.
Ho anche ricominciato il primo libro, senza la smania di andare avanti e vedere dove voleva arrivare, e me lo sto davvero gustando ... una cosa che consiglio a tutti! Ci si trovano dei dettagli che inizialmente non avevo considerato o messo da parte per lasciare spazio a cose che, in quel momento, mi sembravano più importanti. Ogni parola del testo ha davvero un profondo significato e niente, ma proprio niente, è detto per caso !!
Grazie grazie davvero e buon Transurfing anche a te !!
un abbraccio
serenella
- luciano
- Amministratore
- Città: Trento
- Contatta:
I libri danno informazioni che vengono filtrate dalla consapevolezza del lettore. Quando si è su un percorso che porta al "miglioramento" dell'individuo, la consapevolezza aumenta e quindi è consigliabile rileggere i libri.
(Ho messo miglioramento fra virgolette perché in realtà siamo già perfetti, solo che l' immondizia di cui siamo ricoperti impedisce di fare trasparire la nostra totalità.)
(Ho messo miglioramento fra virgolette perché in realtà siamo già perfetti, solo che l' immondizia di cui siamo ricoperti impedisce di fare trasparire la nostra totalità.)
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio