Un piccolo consiglio che ultimamente è "entrato nel mio schema" anima/ragione.
Quando qualcosa ti turba, ti infastidisce o non va come ti aspettavi fermati un istante, respira
profondamente e di a te stesso "SVEGLIATI!" (i primi tempi mi aiutava, quando non visto, darmi
un leggero schiaffo sul viso). Per me funziona, tu devi trovare quello che funziona per te.
Pace e felicità
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Riuscite a ridurre l'importanza con facilità?
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Re: Riuscite a ridurre l'importanza con facilità?
Ringrazio per le molte risposte e i consigli.
Sarebbe positivo se ti insegnassero dall'infanzia a ridurre l'importanza delle cose che ci infastidiscono o che ci turbano.
Saremmo più sereni o più egoisti?
Va beh, non m'interessa approfondire. Qui siamo tutti adulti con un nostro bagaglio di esperienze di vita che ci hanno fatto diventare quello che siamo. Non ne eravamo soddisfatti. E ... cerca, cerca abbiamo incontrato la variante "Vadim Zeland".
Stò leggendo il secondo libro. Ci sono cose molto interessanti e alcune che mi confondono ...... Proseguo la lettura e poi esprimerò un commento.
Un salutone a tutti.
Sarebbe positivo se ti insegnassero dall'infanzia a ridurre l'importanza delle cose che ci infastidiscono o che ci turbano.
Saremmo più sereni o più egoisti?
Va beh, non m'interessa approfondire. Qui siamo tutti adulti con un nostro bagaglio di esperienze di vita che ci hanno fatto diventare quello che siamo. Non ne eravamo soddisfatti. E ... cerca, cerca abbiamo incontrato la variante "Vadim Zeland".
Stò leggendo il secondo libro. Ci sono cose molto interessanti e alcune che mi confondono ...... Proseguo la lettura e poi esprimerò un commento.
Un salutone a tutti.
- luciano
- Amministratore
- Città: Trento
- Contatta:
Nessuno può dire a sé stesso qualcosa.mappech ha scritto:... e di a te stesso "SVEGLIATI!" (i primi tempi mi aiutava, quando non visto, darmi
un leggero schiaffo sul viso). Per me funziona....
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
-
- Città:
luciano ha scritto:Nessuno può dire a sé stesso qualcosa.mappech ha scritto:... e di a te stesso "SVEGLIATI!" (i primi tempi mi aiutava, quando non visto, darmi
un leggero schiaffo sul viso). Per me funziona....
Sei un po' troppo lapidario Luciano, per il mio comprendonio...
Non dice anche Zeland di tenere sempre vigile il guardiano interiore e che bisognerebbe sentirsi sempre "svegli" durante il giorno? Puoi spiegarti meglio?
Grazie e ciao
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
col dialogo interiore ci possiamo inventare un mucchio di personaggi e di scenari .. .. senza accorgerci che stiamo giocando con un noi stessi che ... a sua volta ci siamo inventatiluciano ha scritto:Nessuno può dire a sé stesso qualcosa.
specchi all'interno di altri specchi che vedono ancora specchi
... come facciamo poi a non essere stressati e un po ... schizzati ?
renato
- NorrinRadd
- Città:
Messaggio da NorrinRadd »
Personalmente me ne accorgo sempre di piu' di essere dentro una realta' virtuale, dentro un gioco. Tuttavia anche se gioco a scacchi o a carte o alla playstation so che e' un gioco...pero' ci sono dentro lo stesso e ce la metto tutta. Sapendo che e' un gioco sono sempre meno stressato, credo, e mi accorgo che alla fine le risoluzioni arrivano sempre dall'intuizione, dal cuore, non dalla mente. Ciononostante, come diceva Heidegger, "siamo gettati nel mondo", o qualcosa del genere... si puo' limitare il pensiero il piu' possibile (yoga, quarta via, ecc.), avere la consapevolezza di questo meccanismo di scatole cinesi, pero' la sospensione completa del pensiero e la rinuncia totale al dialogo significherebbero l'eremitaggio, scelta di molti illuminati, ma non la nostra visto che almeno per il momento siamo qui a parlare e quindi inevitabilmente anche ad inventarci qualcosa. Insomma, penso di essere in cammino, o meglio sullo scivolo, verso quello che dici tu, verso la liberazione...ma nel frattempo mi tocca ballare.renato ha scritto:col dialogo interiore ci possiamo inventare un mucchio di personaggi e di scenari .. .. senza accorgerci che stiamo giocando con un noi stessi che ... a sua volta ci siamo inventatiluciano ha scritto:Nessuno può dire a sé stesso qualcosa.
specchi all'interno di altri specchi che vedono ancora specchi
... come facciamo poi a non essere stressati e un po ... schizzati ?
renato
- NorrinRadd
- Città:
Messaggio da NorrinRadd »
Oh yeah! Beach Boys, of course!renato ha scritto:la musica la puoi scegliere tu ?NorrinRadd ha scritto:...ma nel frattempo mi tocca ballare.
- WAngelW
- Città: San Marino
Ma ciao ragazzi
Ho cercato sul dizionario etimologico il significato di importante:
Non ho la sicurezza ma sembra che derivi da importare, in (dentro) portare, cioè l'azione di portare dentro...
Una mia considerazione... se porto un ogetto a qualcuno, ho le mani occupate quindi non libere...
Se porto qualcosa dentro vuol dire che nella mia interiorità non sono libero.
Tutto dipende dalla qualità e dal valore del cosa si porta...
Se questo è o non è in sintonia con la propria natura e la propria anima.
Questa è una mia piccola riflessione...
^Angel^
Ho cercato sul dizionario etimologico il significato di importante:
Non ho la sicurezza ma sembra che derivi da importare, in (dentro) portare, cioè l'azione di portare dentro...
Una mia considerazione... se porto un ogetto a qualcuno, ho le mani occupate quindi non libere...
Se porto qualcosa dentro vuol dire che nella mia interiorità non sono libero.
Tutto dipende dalla qualità e dal valore del cosa si porta...
Se questo è o non è in sintonia con la propria natura e la propria anima.
Questa è una mia piccola riflessione...
^Angel^
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Einstein
Einstein
- luciano
- Amministratore
- Città: Trento
- Contatta:
Solo il dialogo interiore e i pensieri casuali, non quello tra persone fisiche. Le persone sarebbero invece più presenti e più in contatto con il tempo presente, l'unico tempo che c'è.NorrinRadd ha scritto:...pero' la sospensione completa del pensiero e la rinuncia totale al dialogo significherebbero l'eremitaggio....
Le persone che invece sono immerse nel loro dialogo interiore e seguono i pensieri casuali sono veramente sole, eremiti virtuali senza però alcuna pratica da seguire, come si presuppone che faccia chi si ritiri in un eremo.
Non ti è mai capitato di vedere in un posto affollato una persona "immersa nei suoi pensieri" e di notare quanto fosse sola in mezzo alla folla?
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio