Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Finito di leggere...barchette e correnti.
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Finito di leggere...barchette e correnti.
Finito lo spazio delle varianti.
Ammetto che mi aspettavo di più,perchè in alcuni casi si menziona
a cose ancora da spiegare ma il libro finisce
Ecco qui le domandine di rito :
Io l'esempio delle barchette non l'ho capito proprio,nel senso che si
fa riferimento al questuante,l'offeso e il guerriero dicendo che nessuno era
una buona strategia di affrontare la vita.
Alla fine si parla di seguire il flusso delle correnti.
Ma in effetti non è quello che fa il questuante?
E poi,magari a me è sfuggito ma seguendo il flusso delle correnti come posso scegliere
io il destino?
CI sono cose davvero belle però,per esempio il considerarsi ospiti e il fruscio
delle stelle del mattino.
Davvero bello.
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: Finito di leggere...barchette e correnti.
Tutto parte da quello che senti tu come tuo intento, da ciò che TU, che ti sei preso in affitto e che dai poca o nulla importanza ... , scegli come tua linea della vita nell'infinito spazio delle varianti. Se non hai questa prospettiva .. sei una barchetta nel mare della vita che segue i venti e le correnti .. di altrieleazar ha scritto: ...si fa riferimento al questuante,l'offeso e il guerriero dicendo che nessuno era
una buona strategia di affrontare la vita.
Alla fine si parla di seguire il flusso delle correnti.
Ma in effetti non è quello che fa il questuante?
E poi,magari a me è sfuggito ma seguendo il flusso delle correnti come posso scegliere
io il destino?
sia il questuante, che il guerriero che l'offeso hanno una prospettiva LIMITATA e sono OBBLIGATI a seguire la linea della vita determinata dal personaggio che hanno scelto, o che si sono ritrovati a dover impersonare.
il transurfing, all'estremo, ti aiuta ad accorgerti che puoi fare a meno di percorrere una linea particolare, indossando i panni di un personaggio particolare ... .. solo essere ...
quando conosci il tuo intento segui il flusso che istante per istante ti presenta dei segnali tra i quali scegliere una direzione piuttosto che un'altra, .. sempre con il fine che ti sei posto ... altrimenti non c'è vento favorevole al marinaio che non sa dove andare
ciao
renato
- renato
- Moderatore
più che di scegliere si può parlare di "scivolare"eleazar ha scritto:In pratica avendo un fine,puoi scegliere a quali segnali prestare ascolto,quindi a
quali flussi dirigersi.Un pò come per l'esempio della cascata.
Grazie
-
- Città:
SI,si scivolare. Ancora non mi è entrata la terminologia.
Chiedevo.
Per applicare al meglio,che percorso mi consigliate?
NOn nascondo che vorrei saltare subito al secondo libro,ma penso
che prendersi un pò di tempo per metabolizzare i concetti sia inevitabile.
Chiedevo.
Per applicare al meglio,che percorso mi consigliate?
- renato
- Moderatore
Non avere fretta, l'idea di cosa possa essere il transurfing l'avrai leggendo tutta la trilogia.eleazar ha scritto:Per applicare al meglio,che percorso mi consigliate?
Intanto accorgiti di quali sono i pendoli che ti succhiano energia, quelli ai quali dedichi maggiore attenzione.
Non essere troppo serio, riscopri la tua giocosità ... non prendere tutto troppo seriamente .. prenditi in affitto .. prenditi delle vacanze interiori durante la settimana, sul lavoro .. momenti di stacco e di consapevolezza.
Scopri cosa VERAMENTE vuoi ... non tutto quello che altri hanno suggerito o deciso x te sia di valore, ma vai alla radice del tuo essere e cerca di sentire davvero chi sei tu ... e quali sono le tue fondamentali esigenze .. solitamente scopriamo di essere confusi al riguardo e di non sapere realmente nè chi siamo, nè cosa valga x noi
La rilettura dei passi della trilogia fatta in tempi successivi aiuta a considerare il tutto da prospettive diverse ..
Dice Vadim:"Le persone possono sognare profondamente da sveglie, anche se non sono consapevoli di essere in quella condizione. E 'un dato di fatto che solo coloro che sono in grado di svegliarsi possono percepire il Transurfing." dall'intervista che trovi su http://www.vadimzeland.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio