Qual è la tua peggiore paura in questo momento? Di perdere la caparra? Allora figurati di averla già persa. Cosa succede? Vi sparano? No. Avrete più debiti? Sì. Avrai perso dei soldi faticosamente guadagnati in un periodo che già ne avete pochi? Sì. Bene, e poi? Mettici tutto quello che vuoi e poi alla fine guarda la tua vita dall’alto come se scorressi una pellicola e la potessi vedere dall’inizio alla fine. Quello che ti accade ora non sarebbe che un episodio e se vuoi anche un’esperienza e tutte le esperienze insegnano qualcosa e ci fanno comprendere meglio e anche avere rispetto delle situazioni degli altri. Quando ne uscirai sarai più forte perché avrai le idee più chiare e avrai imparato una strada. Intanto accettare già l’epilogo in apparenza più negativo aiuta ad abbassarne l’importanza, (naturalmente questo non ti vieta di cercare altri compratori, purché tu non lo faccia con ansia) e poi pensa che non hai nulla da perdere perché se tu continui, non dico a pensare, ma a TEMERE di perdere quei soldi, questo avverrà sicuramente, perché i tuoi pensieri ti porteranno sul sentiero della variante dove questo accadrà, e sarà più veloce del suo contrario positivo in rapporto alla frequenza quantitativa e qualitativa con cui mantieni questo incubo. Perciò ripeto che hai da perdere? Non è continuando così che lo eviti, anzi. Dunque metti nel conto che possa andare così e accettane l’eventualità. Poi considera che se sei sul sentiero giusto quella cifra ti tornerà decuplicata. I tempi non li decidi tu perché dipende da quanto il tuo attuale sentiero sia lontano da quello che vuoi raggiungere, i salti non si possono fare se siamo persone normali, e non santoni yogi o roba simile, devi comunque andare sul sentiero più vicino e poi via via su quello sempre più vicino. Quindi occorre il suo tempo che è diverso per ogni persona, a chi occorrerà 1 mese e a chi 1 anno per esempio. Nel frattempo devi abbassare a zero il desiderio che le cose cambino e mantenere invece la ferma e tranquilla determinazione ad avere. Non preoccuparti degli sviluppi intorno a te, vivili sempre come positivi, o preludi di cose positive, e piano piano vedrai che andrai sul sentiero dove le cose vanno proprio così, perché la frequenza dei tuoi pensieri richiamerà proprio quel sentiero che avrà la stessa tua frequenza. Mi sembra di ricordare un esempio citato da Zeland del tipo: ci sono persone che hanno perso un aereo importante e poi l’aereo è precipitato. Può darsi che tu poi venderai quella casa a un compratore migliore, oppure che questo compratore anche se non te la pagherà di più sarà però importante per te e per la tua carriera, e non l’avresti conosciuto se avessi venduto ora. Non puoi sapere come agisce l’intenzione esterna, ma solo che agisce nel migliore dei tuoi interessi. Al come ci pensa lei, tu devi solo andare avanti imperturbabile e tranquilla perché hai già scelto. E ti ripeto che non hai nulla da perdere a fare così, se hai già toccato il fondo del barile non ti resta che rialzarti e giocare questa carta. Ripetiti: Io mi permetto di avere, al come ci pensa l’intenzione esterna, perciò tutto ciò che mi arriva lo leggo in questa chiave, è un preludio di positività per me nel presente e nel futuro. Rimani imperturbabile su questa linea e non pensare più al raggiungimento del tuo obiettivo, agisci e lavora tranquilla, il resto verrà da sé, ma non rimanere in ansiosa aspettativa, agisci e rimani tranquilla nella tua decisione di avere.
Un caro saluto
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ importanza e forze equilibratrici
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: importanza e forze equilibratrici
Ciao Rebeccarebecca ha scritto:... forse in questo periodo il mio cervello è surriscaldato e quindi non riesce a vedere oltre, ... che io non volevo e mio marito si, .... arrivati al punto di confusione mentale, non riesco a rilassarmi e forse sarebbe il caso di seguire il consiglio di Renato, un periodo di meritate vacanze, ma come una mosca che sbatte contro il vetro della finestra e non vede l'aperuta io mi chiedo; e se mi riposo, cosa succederà dei miei debiti, come faccio per diminuirli ?
quando sei su una tavola da surf e stai cavalcando le onde conta poco usare il cervello e la mente razionale e molto l'istinto, il sentire l'equilibrio sulla tavola di e con tutto il tuo corpo .. è un movimento dell'insieme del tuo essere, non solo di qualche parte. Dici tu stessa, con cognizione di causa, che usando così tanto il tuo cervello .. non riesci a vedere oltre non riesci a percepire un'altra variante, che c'è di sicuro (sono infinite)
A questo punto mi permetto di porti delle domande, alle quali non chiedo che tu risponda a me, ma che tu faccia girare nei tuoi spazi interiori
Alla fine del tuo post ti poni la domanda "come faccio a diminuirli ?" .. perchè non li vuoi azzerare, estinguere ? tieni veramente conto che TUTTO è possibile nell'infinito spazio delle varianti e che sono solo i nostri presupposti, (vedere un futuro che è in realtà una continua rielaborazione e proiezione del nostro vissuto, del nostro passato) con i quali ci castriamo restando su percorsi "prevedibili".
Spesso razionalizziamo tutto perchè ci illudiamo così di aumentare il nostro senso di sicurezza, di "tutto sotto controllo". Se ti rilassi cosa succederà ? Mi ricordo quel simpatico personaggio di nome Linus ... pollicione in bocca e copertina tenuta accanto all'orecchio con l'altra mano ... ... forse non risolveva i suoi problemi, ma in quanto a senso di sicurezza doveva essere molto efficace
Ripeti spesso "io non volevo, ma mio marito sì .." vuoi forse dimostrare a tuo marito che tu avevi ragione ? quanto sei disposta ad andare avanti con questo gioco ? dov'è "fino in fondo" ? ... stai forse tenendo in piedi, alimentandolo, un pendolo ?
Quando ho detto vacanza non intendevo un fare le valige e partire x luoghi lontani .. poi quando torni troveresti tutto quello che hai solo temporaneamente congelato ... intendo prenderti una pausa adesso ... stacca la spina ... va al cinema o passa una serata diversa con tuo marito, fa una cosa nuova o che non fai da tempo e che ti piace ...
quando ritrai la concentrazione dai problemi ... hai la possibilità di notare tutti i segnali nuovi e diversi che hai attorno a te e che ti permettono di aprire nuove porte, di entrare in nuovi spazi, di vivere nuove varianti ... fino a quando hai l'attenzione fissa lì ... lo spazio dove vivi lo conosci fin troppo bene
prenditi davvero meno sul serio ... vivere è gratis
ciao
renato
-
- Città:
Re: importanza e forze equilibratrici
Grazie Armonia, hai un modo così semplice di spiegare che mi rendi serena, alla fine di tutto facendo i ragionamenti, arrivando a toccare la variante peggiore mi rendo condo che in fine non cambia nulla, se non che continuerò a pagare un fianziamento, magari nel frattempo, lavorando serenamente riuscirò anche ad estinguerlo. Anch'io ho pensato che probabilmente questo non è il cliente giusto, ma che sicurmente arriverà, mi ripeto in continuo che proseguendo su questa strada non faccio altro che alimentare i pendoli e rimanere nella variante "incubo", poi penso che devo smetterla di piangermi addosso ed in questo vi ringrazio di cuore perchè continuate a darmi dei spunti di riflessione, un conto e saperli inconsciamente, ma non ascoltarli consciamente, un'altro e leggerli e sentirseli ripetere da persone che stanno percorrendo assieme a te un percorso verso la realizzazione della propria serenità e felicità.
Poi mi fate notare i miei limiti mentali " ridurli" anziche " estinguerli", e comicio a pensare che " non penso bene"
Cavoli per la vacanza mi stavo già organizzando per le maldive va be, visto il momento passo, andrò al cinema a guardami un bel film in 3D.
Grazie ragazzi
Poi mi fate notare i miei limiti mentali " ridurli" anziche " estinguerli", e comicio a pensare che " non penso bene"
Cavoli per la vacanza mi stavo già organizzando per le maldive va be, visto il momento passo, andrò al cinema a guardami un bel film in 3D.
Grazie ragazzi
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio