Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Rapporti di coppia
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Rapporti di coppia
Ciao sono Harakia e volevo avere delucidazioni riguardo la polarizzazione nei rapporti di coppia. Io mi sto separando dal mio compagno e abbiamo una figlia. Siamo due persone molto diverse; io sognatrice e creativa, lui pragmatico e molto realista. Siamo passati attraverso molti litigi fino all'inevitabile epilogo. Ora io so che le forze equlibratrici hanno fatto il loro lavoro così come i pendoli, ma pur capendo queste dinamiche mi sono chiesta se l'amore ci sia stato o se perlomeno potrebbe esserci stata una possibilità di andare d'accordo una vita con una persona con pensieri e modi di fare completamente opposti. Grazie.
-
- Città:
Re: Rapporti di coppia
PACE AMORE ONORE,
CIAO CHERIE, dico che il simile risponde al simile ,e gli opposti si attraggono!
detto questo,se una persona e consapevole,e cosciente ,sa cosa deve fare per se stesso e per l'altro/a,
io so per esperienza che l'amore o linnamoramento dura meno di un colpo di fulmine,
avere un compagno o persona per tutta la vita oggi è un parolone molto gigante,i tempi son cambiati e nulla dura per sempre.
per cui a volte anche se fa male prendere una decisione drastica puo essere la cosa giusta.
io ieri sera ero dai miei genitori che presto festeggerano credo le nozze di platino sono 60 anni che stanno insieme,non credo che ci siano ancora molte coppie cosi.
noi siamo diversi con altri modi di pensare,non dico che sia giusto o errato.ma ognuno vive la sua vita come meglio vuole.
l'unica cosa eterna che abbiamo è la vita,il resto va e viene
è poi una donna o un uomo solo e troppo poco per una vita,meglio se in una vita ne vengono 7 o 8 no?
io alle spalle ho un po di esperienza in questo e non e male vedere e rivedere la vita di coppia,magari mi sposo o mi risposo? bohhhh
come diceva un mio amico pediatra quando gli chiedevano come educare i figli,lui rispondeva serenamente:ah beh!! fate come volete tanto qualsiasi modo usiate enonandra mai bene,
quindi dopo avervi fatte le domande datevi le risposte.
CIAO CHERIE, dico che il simile risponde al simile ,e gli opposti si attraggono!
detto questo,se una persona e consapevole,e cosciente ,sa cosa deve fare per se stesso e per l'altro/a,
io so per esperienza che l'amore o linnamoramento dura meno di un colpo di fulmine,
avere un compagno o persona per tutta la vita oggi è un parolone molto gigante,i tempi son cambiati e nulla dura per sempre.
per cui a volte anche se fa male prendere una decisione drastica puo essere la cosa giusta.
io ieri sera ero dai miei genitori che presto festeggerano credo le nozze di platino sono 60 anni che stanno insieme,non credo che ci siano ancora molte coppie cosi.
noi siamo diversi con altri modi di pensare,non dico che sia giusto o errato.ma ognuno vive la sua vita come meglio vuole.
l'unica cosa eterna che abbiamo è la vita,il resto va e viene
è poi una donna o un uomo solo e troppo poco per una vita,meglio se in una vita ne vengono 7 o 8 no?
io alle spalle ho un po di esperienza in questo e non e male vedere e rivedere la vita di coppia,magari mi sposo o mi risposo? bohhhh
come diceva un mio amico pediatra quando gli chiedevano come educare i figli,lui rispondeva serenamente:ah beh!! fate come volete tanto qualsiasi modo usiate enonandra mai bene,
quindi dopo avervi fatte le domande datevi le risposte.
AMETHIST the art of cooking
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao Harakia
Gli opposti in realtà sono complementari ... se ciascuno è disponibile ad aprirsi al nuovo, al diverso ... altrimenti restano solo opposti, appunto
Di solito accade che si idealizza il proprio compagno e poi, col tempo, cambia l'idea iniziale e ci troviamo accanto ... quasi uno sconosciuto. Oppure cambia l'idea che abbiamo di noi stessi ... e tutta l'impalcatura che avevamo costruito (nells nostra testa) si smonta e ci troviamo .. alla deriva (senza punti di riferimento).
Il litigare riflette queste premesse: TU non ti stai comportando come io mi aspetterei. TU non mi stai dando quello che mi aspetto da te.
Possiamo condividere con chi ci sta accanto solo ciò che siamo. Siamo onesti e sinceri e veri con noi stessi .. incontrememo nello specchio chi condividerá lo stesso con noi.
Buon transurfing
Gli opposti in realtà sono complementari ... se ciascuno è disponibile ad aprirsi al nuovo, al diverso ... altrimenti restano solo opposti, appunto
Di solito accade che si idealizza il proprio compagno e poi, col tempo, cambia l'idea iniziale e ci troviamo accanto ... quasi uno sconosciuto. Oppure cambia l'idea che abbiamo di noi stessi ... e tutta l'impalcatura che avevamo costruito (nells nostra testa) si smonta e ci troviamo .. alla deriva (senza punti di riferimento).
Il litigare riflette queste premesse: TU non ti stai comportando come io mi aspetterei. TU non mi stai dando quello che mi aspetto da te.
Possiamo condividere con chi ci sta accanto solo ciò che siamo. Siamo onesti e sinceri e veri con noi stessi .. incontrememo nello specchio chi condividerá lo stesso con noi.
Buon transurfing
-
- Città:
Ciao Renato e grazie per le tue parole. Mi ritrovo in ciò che hai detto, in questi anni ho cambiato molto l'idea di me stessa e oggi avrei voglia di trovare una persona più affine a me, semplicemente per condividere questi miei nuovi pensieri e ideali. Io oggi riesco a vedere gli aspetti positivi di questa persona che mi hanno fatto innamorare anni fa ma li vedo sotto un'altra luce, e credo che la cosa sia univoca. La fine di una storia fa sempre molto soffrire ma anche riflettere su se stessi. La prenderò come un punto di svolta e di crescita e cercherò di vederne tutti gli aspetti positivi che ci possono essere, senza rabbia e rancori. Ciao buon transurfing!!!
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
In questo periodo di riflessione contempla anche la formula del rapporto di coppia che ci viene suggerito/imposto dalla società attuale.
Stai comunque cercando un modello omologato dalla società ? Cosa vuoi nel tuo intimo per sentirti immensamente felice ?
Nel momento in cui tu sei libera dal ricevere dagli altri puoi condividere il meglio con chi ti sta accanto.
Quando amiamo qualcuno desideriamo ls sua felicità e siamo disposti a vederlo andare con un'altra, sapendolo felice, ed essere felici a nostra volta ...
non possiamo possedere nessuno
abbiamo solo ciò che possiamo dare
Buon transurfing a te e a tua figlia
Stai comunque cercando un modello omologato dalla società ? Cosa vuoi nel tuo intimo per sentirti immensamente felice ?
Nel momento in cui tu sei libera dal ricevere dagli altri puoi condividere il meglio con chi ti sta accanto.
Quando amiamo qualcuno desideriamo ls sua felicità e siamo disposti a vederlo andare con un'altra, sapendolo felice, ed essere felici a nostra volta ...
non possiamo possedere nessuno
abbiamo solo ciò che possiamo dare
Buon transurfing a te e a tua figlia
-
- Città:
Grazie di nuovo. Ho molti spunti per riflettere...Per me e' sempre stato difficile relazionarmi con gli uomini perché sono sempre stata amante del mio spazio vitale e anche in coppia ho sempre mantenuto una mia indipendenza emotiva cosa che mi è stata rinfacciata dal mio compagno...Ho amato ma a modo mio no mi sono mai data completamente all'altro e forse col sennò del poi posso capire perché l'epilogo e' stato questo..se avessi dato di più senza pensare al poi avrei ricevuto altrettanto. Non credo più di tanto nella coppia tradizionale (anche se i miei stanno insieme da 40 anni) e credo che anche nei confronti dei figli si possa dare tutto l'amore possibile e fare il loro bene pur non essendo una coppia tradizionale...Certo che è molto difficile amare incondizionatamente senza " possedere" e' dura cancellare lo zampino dell'Ego. Posso dire di provare questo nei confronti di mia figlia ma nei confronti di un uomo ci vuole tanta consapevolezza...Vabbe' non voglio dilungarmi. Grazie ancora Renato.
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio