nei primi tre libri di zeland non ho trovato risposta a questa domanda e quindi provo a questionarvela a voi transurfers.
si possono cercare di raggiungere più fini per volta?
chiedo questo perchè io mi sono scritto una lista dei miei fini più "grandi"
cioè quello che la mia anima vuole realmente, o come dice zeland quello che trasformerà la vostra vita in una festa.
fatto ciò ho constatato che quasi tutte le mie ambizioni richiedono abbastanza tempo per la loro realizzazione, e quindi mi domandavo, perchè non provare con due fini alla volta.
grazie in anticipo
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ visualizzazione di più fini alla volta
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: visualizzazione di più fini alla volta
Ciao realife,REALIFE ha scritto:nei primi tre libri di zeland non ho trovato risposta a questa domanda e quindi provo a questionarvela a voi transurfers.
si possono cercare di raggiungere più fini per volta?
chiedo questo perchè io mi sono scritto una lista dei miei fini più "grandi"
cioè quello che la mia anima vuole realmente, o come dice zeland quello che trasformerà la vostra vita in una festa.
fatto ciò ho constatato che quasi tutte le mie ambizioni richiedono abbastanza tempo per la loro realizzazione, e quindi mi domandavo, perchè non provare con due fini alla volta.
grazie in anticipo
sul fatto che hai una lista dei tuoi fini più grandi, cioè quello che la tua anima vuole realmente: ne sei proprio sicuro ?
la tua vita può essere una festa .. anche quando non desideri più nulla ..
non è mai una questione di tempo !
puoi legare più fini in una diapositiva se non sono in conflitto tra loro, ma si rafforzano uno con l'altro. non pensare mai in termini di mancanza o "ci devo arrivare" ... tieni conto che conta molto ciò che "senti" .. non è una tecnica
buon transurfing
renato
-
- Città:
ma certo.
grazie mille. come non ci ho fatto a pensare.
non è una tecnica; in effetti se visualizzo una situazione in cui sono presenti più fini che non vanno in contrasto tra loro, ma anzi addirittura si completano l'un l'altro, ci riuscirò sicuramente.
comunque ho pensato bene ai miei fini, anzi più che pensato ho tolto pensieri e condizionamenti, e sono arrivato a comprendere ciò che mi avrebbe fatto stare bene. in effetti (come tu avevi accennato) sono ormai 2 anni che la mia vita è una festa e non mi servono grandi cose; la mia felicità deriva dall'interno, non da cose esterne. ma sappiamo tutti che non può esistere esistenza senza aspirazioni, in poche parole ricerchiamo o vogliamo sempre qualcosa, altrimenti sarebbe una vita praticamente vuota.
grazie ancora
grazie mille. come non ci ho fatto a pensare.
non è una tecnica; in effetti se visualizzo una situazione in cui sono presenti più fini che non vanno in contrasto tra loro, ma anzi addirittura si completano l'un l'altro, ci riuscirò sicuramente.
comunque ho pensato bene ai miei fini, anzi più che pensato ho tolto pensieri e condizionamenti, e sono arrivato a comprendere ciò che mi avrebbe fatto stare bene. in effetti (come tu avevi accennato) sono ormai 2 anni che la mia vita è una festa e non mi servono grandi cose; la mia felicità deriva dall'interno, non da cose esterne. ma sappiamo tutti che non può esistere esistenza senza aspirazioni, in poche parole ricerchiamo o vogliamo sempre qualcosa, altrimenti sarebbe una vita praticamente vuota.
grazie ancora
- renato
- Moderatore
ne sei proprio sicuro sicuro ?REALIFE ha scritto:... ma sappiamo tutti che non può esistere esistenza senza aspirazioni, in poche parole ricerchiamo o vogliamo sempre qualcosa, altrimenti sarebbe una vita praticamente vuota....
-
- Città:
sicuro è una parola grossa.
comunque penso che noi uomini siamo esseri spirituali e materiali, con spirito e materia amalgamati nel giusto equilibrio.
quindi per fare un esempio: non potremmo mai essere contenti con lo stomaco vuoto. il nostro corpo è materiale e richiede materia. con questo non voglio assolutamente dire che la felicità dipende da cose materiali, ma comunque ne richiede una piccola parte, se così non fosse saremmo formati solo da spirito o anima; come ho già detto, io ormai sono 2 anni che sono ogni giorno felice senza motivo e senza bisogno di grandi cose, ma se inaspettatamente mi rinchiudessero in una stanza completamente vuota sfamandomi una volta ogni due giorni, troverei molta difficoltà nell'essere contento.
questi erano solo un paio di esempi banali, spero di essere riuscito a rendere l'idea, o forse non ho capito quello che volevi cercarmi di spiegare...
comunque penso che noi uomini siamo esseri spirituali e materiali, con spirito e materia amalgamati nel giusto equilibrio.
quindi per fare un esempio: non potremmo mai essere contenti con lo stomaco vuoto. il nostro corpo è materiale e richiede materia. con questo non voglio assolutamente dire che la felicità dipende da cose materiali, ma comunque ne richiede una piccola parte, se così non fosse saremmo formati solo da spirito o anima; come ho già detto, io ormai sono 2 anni che sono ogni giorno felice senza motivo e senza bisogno di grandi cose, ma se inaspettatamente mi rinchiudessero in una stanza completamente vuota sfamandomi una volta ogni due giorni, troverei molta difficoltà nell'essere contento.
questi erano solo un paio di esempi banali, spero di essere riuscito a rendere l'idea, o forse non ho capito quello che volevi cercarmi di spiegare...
- renato
- Moderatore
Ciao REALIFE,REALIFE ha scritto:... io ormai sono 2 anni che sono ogni giorno felice senza motivo e senza bisogno di grandi cose,.... o forse non ho capito quello che volevi cercarmi di spiegare...
mi riferivo a quel tuo "ma sappiamo tutti che non può esistere esistenza senza aspirazioni": stai generalizzando e .. potrebbe non essere proprio così per tutti.
Non cerco di spiegare niente a nessuno, lungi da me : fornisco solo spunti per riflessioni, per approcciare il discorso da prospettive diverse... e permettere che arrivino le intuizioni ...
Vadim sottolinea più volte di vivere in una festa, dove la felicità non è data dalle cose che si possiedono .... ma dall'essere nel flusso, nell'onda che lui chiama della fortuna. Il tuo essere felice dipende forse da "qualcosa" ? O è un .. canto del tuo essere ?
buon transurfing
renato
-
- Città:
Anche io ho lo stesso dubbio di reallife, ma nello stesso tempo cercavo una risposta come quella data da renato.renato ha scritto:Ciao REALIFE,REALIFE ha scritto:... io ormai sono 2 anni che sono ogni giorno felice senza motivo e senza bisogno di grandi cose,.... o forse non ho capito quello che volevi cercarmi di spiegare...
mi riferivo a quel tuo "ma sappiamo tutti che non può esistere esistenza senza aspirazioni": stai generalizzando e .. potrebbe non essere proprio così per tutti.
Non cerco di spiegare niente a nessuno, lungi da me : fornisco solo spunti per riflessioni, per approcciare il discorso da prospettive diverse... e permettere che arrivino le intuizioni ...
Vadim sottolinea più volte di vivere in una festa, dove la felicità non è data dalle cose che si possiedono .... ma dall'essere nel flusso, nell'onda che lui chiama della fortuna. Il tuo essere felice dipende forse da "qualcosa" ? O è un .. canto del tuo essere ?
buon transurfing
renato
Mi spiego meglio: tutti questi "fini" e "desideri" a volte sono stressanti, a me interessa vivere solo "bene" oppure "benissimo", mi spiego? Quello che non ho capito, leggendo i primi due libri (sto finendo il secondo) è come farlo... Come trovo e resto sull'onda della fortuna? Liberandomi dai pendoli, facendo buon viso a cattivo gioco (in quanto non tutto il male vien per nuocere) e portando al minimo l'importanza sia interna che esterna? Ho capito bene o c'è altro?
- renato
- Moderatore
patch87 ha scritto: ...Mi spiego meglio: tutti questi "fini" e "desideri" a volte sono stressanti, a me interessa vivere solo "bene" oppure "benissimo", mi spiego? Quello che non ho capito, leggendo i primi due libri (sto finendo il secondo) è come farlo... Come trovo e resto sull'onda della fortuna? Liberandomi dai pendoli, facendo buon viso a cattivo gioco (in quanto non tutto il male vien per nuocere) e portando al minimo l'importanza sia interna che esterna? Ho capito bene o c'è altro?
Ciao patch87,
se cerchi delle "tecniche" (stile riti e procedure ) per ottenere, liberarti di, ecc. "qualcosa"... da questa direzione il "te" che credi di essere si ritroverà a vivere in varianti che si accordano con questa prospettiva
RT (forse) inizia quando mettiamo in discussione (e in gioco) proprio chi crediamo di essere
buon transurfing
renato
-
- Città:
Renato ha ragione quando dice che la vita può essere una festa anche quando non desideri più nulla.. Fondamentale è sentire la festa dentro.. Davvero. Lamentarsi il meno possibili e saltuariamente praticare la ginnastica energetica di Zeland e anche la tecnica della transazione. Personalmente, da quando pratico con sempre maggiore costanza questi principi la mia vita è realmente più piena e serena. Gli scenari che ho individuato come fini esistenziali non sono ancora realizzati, ma non è poco la serenità che ho acquisito da un pò di tempo grazie al transurfing. A volte la mia vita si materializza davvero in una festa.
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio